Sportster Riders Italy

Exciter per Stage 1

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/1/2017, 21:44     +1   -1

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
399
Punteggio Reputazione:
+3
Location:
Parma

Status:


Terminali mcj omologati, senza db killer con solo retine rompifiamma finali + cartuccia filtro k&n nell'airbox originale = exciter SL, corretto??
Grazie
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/1/2017, 00:25     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,021
Punteggio Reputazione:
+7,785

Status:


CITAZIONE (Boxerfabio @ 16/1/2017, 21:44) 
Terminali mcj omologati, senza db killer con solo retine rompifiamma finali + cartuccia filtro k&n nell'airbox originale = exciter SL, corretto??
Grazie

Si, con questa configurazione ti consiglio gli SL.
 
Top
Popo04
view post Posted on 28/1/2017, 16:18     +1   -1




Ciao,volevo chiedere a spavy se è normale che dopo aver montato gli exciter il minimo non scenda sotto i 1200 giri
 
Top
Popo04
view post Posted on 28/1/2017, 19:32     +1   -1




Ho fatto anche la diagnosi degli errori e a parte l'errore dell'abs non ne da altri. Quando la accendo i giri partono da 1500 e scendono al massimo a 1200 prima di montarli partiva da 1250 e scendeva a 1000 . Ho sbagliato qualcosa?
 
Top
view post Posted on 28/1/2017, 22:10     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,021
Punteggio Reputazione:
+7,785

Status:


Se in memoria non appaiono i codici P0131 e P0151 probabilmente non l'hai nemmeno portata in temperatura per cui non sono nemmeno entrati in funzione. Necessitano di un breve rodaggio che consta di 50 cicli centralina necessari a rendere permanenti in memoria le nuove correzioni. Ho letto che hai cambiato anche il manubrio, verifica bene l'acceleratore, il cavo e la vite di registro della manopola.
 
Top
Popo04
view post Posted on 29/1/2017, 08:07     +1   -1




Grazie spavy. Ho bucato anche gli scarichi
 
Top
view post Posted on 5/2/2017, 23:13     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
104
Punteggio Reputazione:
+34
Location:
Terracina/Roma

Status:


Spavi ti ho mandato un messaggio privato per avere info... In questa discussione mi è capitato di leggere che con il freddo non vanno bene, ho capito male? io la moto la uso sempre, freddo, caldo, pioggia... sempre!!
e poi leggendo queste cose riguardo al minimo... io voglio montare il regolatore minimo manuale per abbassare i regimi, può essere un problema montando anche l'exciter?
 
Top
view post Posted on 6/2/2017, 11:40     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,021
Punteggio Reputazione:
+7,785

Status:


CITAZIONE (MrRoss78 @ 5/2/2017, 23:13) 
Spavi ti ho mandato un messaggio privato per avere info... In questa discussione mi è capitato di leggere che con il freddo non vanno bene, ho capito male? io la moto la uso sempre, freddo, caldo, pioggia... sempre!!
e poi leggendo queste cose riguardo al minimo... io voglio montare il regolatore minimo manuale per abbassare i regimi, può essere un problema montando anche l'exciter?

Ciao, sono in tanti ad averli montati da anni e non averli più toccati. Non esiste stagione in cui non facciano regolarmente il loro lavoro, nessuna controindicazione. Riguardo al regolatore del minimo non c'è nessuna interazione dal momento che non è più la centralina a regolarlo ma sei tu a farlo manualmente.
Le infinite variabili tra temperatura, flussi e pressione dell'aria, maggiormente con filtri esposti, ogni tanto portano la centralina a correzioni del minimo non proprio perfette, ce lo si può aspettare, non è un automobile dove il motore è protetto, la temperatura sotto controllo e un grande airbox in cui il flusso di aria è molto più regolare.
 
Top
IvanFortyEight
view post Posted on 15/2/2017, 20:37     +1   -1




Eccomi qui
pure io a recensire gli exciters ....
dopo un intenso utilizzo giornaliero e "weekendistico" (quasi due mesi di intenso utilizzo per dirla breve :D )

non posso altro che confermare tutte le "sensazioni" descritte dagli altri utenti
ovvero :
. il motore ha un sound molto più rotondo (a me piace)
. sembra e ripeto sembra che i consumi siano migliorati anche se leggermente ma è comunque un dato positivo
. la moto si comporta meno da "trattore" a bassi regimi , è molto più fluida e riesco ad affrontare molte rotonde o situazioni
a bassa velocità con una marcia superiore rispetto a prima .... quindi si tende a "scalare" di meno
. non mi è apparso (almeno fin ora dopo circa 40 cicli ) nessun messaggio di errore o altre stranezze .
. l'installazione è veramente semplice (non essendo esperto mi aiutato molto il video che ha postato uno degli utenti...)
tempo totale per l'installazione ... direi 5 minuti ......

ho elencato i punti più "caratteristici" e le differenze effettive rispetto a prima

La mia è una Sportster 48 del 2011 con filtro big sucker e scarici aperti .

Secondo me è stato un acquisto azzeccato .
Rinnovo i miei complimenti a Spavy per aver creato questi gioiellini per le nostre sportsters .

Ivan
 
Top
view post Posted on 15/2/2017, 22:11     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,561
Punteggio Reputazione:
+471
Location:
Firenze

Status:


il messaggio di errore ti appare solo se fai il test della centralina....
 
Top
IvanFortyEight
view post Posted on 15/2/2017, 22:21     +1   -1




ah ok non lo sapevo
pensavo apparisse nel contachilometri
 
Top
Luigi Iacobini
view post Posted on 25/2/2017, 19:56     +1   -1




Buonasera ragazzi, oggi ho montato gli exciter sulla mia 48 del 2016, dopo un tot di chilometri mi di è accesa la spia del malfunziomento sulla centralina, sono andato a vedere e mi è apparso L' errore 0151 .... è normale che bisogna aspettare a finché mi compaia anche L' altro di errore , o qualcosa è andato storto?
 
Top
IvanFortyEight
view post Posted on 26/2/2017, 17:32     +1   -1




non saprei ...
prova a leggere i post precedenti e guarda se nessuno ha già risposto ad una questione simile
 
Top
Squinky
view post Posted on 7/3/2017, 19:32     +1   -1




Atrivati gli SL stamattina in tempo zero, montati in 5 minuti e ora bisogna solo provare la moto appena la tiro fuori dal letargo! Grazie Spavy 👍🏻
 
Top
Squinky
view post Posted on 10/3/2017, 22:05     +1   -1




Giro di prova andato a buon fine direi! Molto soddisfatto! Ho notato una diminuzione dei giri al minimo che mi garba molto 😎 Scarichi aperti e filtro rough craft!!
 
Top
1177 replies since 11/2/2012, 17:44   42193 views
  Share