Sportster Riders Italy

Exciter per Stage 1

« Older   Newer »
  Share  
Maurovr
view post Posted on 17/3/2012, 19:58     +1   -1




Ho avuto il piacere di installare e testare sulla mia 48 , sia in montagna che pianura gli exciter.. Che dire la moto RISPONDE VERAMENTE con più fluidita nelle riprese da bassi regimi.. cioè esempio: In quinta a 80 kmh velocita di crociera accelerando si puo notare un motore sempre più pronto alle variazioni di gas .. Difficile da spiegare.. Excite bisogna provarli per capire la differenza che si prova, è come andare in F..ga e poi provare il C.lo!! Provare per credere!!! Grazie spavy ottimo lavoro.. ma più senza excite.
 
Top
Paulifero
view post Posted on 17/3/2012, 22:34     +1   -1




Oggi sono stati installati gli Exciters Six sulla mia XL1200C con Screamin Eagle. Si apprezza la maggiore fluidità del motore che acquista elasticità : nei percorsi di montagna senza gli exciters era necessario lavorare molto con cambio e frizione, soprattutto nei tornanti, per mantenere vivo il 1200. Ora è tutto molto più semplice poichè la maggiore elasticità ha ridotto la necessità dei cambi di marcia (secondo me) del 70%. La maggiore godibilità della guida è immediatamente percepibile. Il motore non strappa e non scalcia, ma è molto più docile. Ciò significa che la potenza è sempre quella, ma con un maggiore controllo nell'erogazione. I motore è più "rotondo" e il suono che esce dalle SE più cupo. Anche la temperatura del motore si è ridotta drasticamente. Tuttavia aspetto l'estate per un'ulteriore conferma.
In sintesi, nonostante sia un tipo estremamente difficile, sono soddisfatto di aver montato l'Exciter Six.
Complimenti Socio.
 
Top
Maurovr
view post Posted on 18/3/2012, 08:16     +1   -1




CITAZIONE (Paulifero @ 17/3/2012, 22:34) 
Oggi sono stati installati gli Exciters Six sulla mia XL1200C con Screamin Eagle. Si apprezza la maggiore fluidità del motore che acquista elasticità : nei percorsi di montagna senza gli exciters era necessario lavorare molto con cambio e frizione, soprattutto nei tornanti, per mantenere vivo il 1200. Ora è tutto molto più semplice poichè la maggiore elasticità ha ridotto la necessità dei cambi di marcia (secondo me) del 70%. La maggiore godibilità della guida è immediatamente percepibile. Il motore non strappa e non scalcia, ma è molto più docile. Ciò significa che la potenza è sempre quella, ma con un maggiore controllo nell'erogazione. I motore è più "rotondo" e il suono che esce dalle SE più cupo. Anche la temperatura del motore si è ridotta drasticamente. Tuttavia aspetto l'estate per un'ulteriore conferma.
In sintesi, nonostante sia un tipo estremamente difficile, sono soddisfatto di aver montato l'Exciter Six.
Complimenti Socio.

Praticamente quel che volea dir mi.... brao Paul :lol:
 
Top
Paulifero
view post Posted on 18/3/2012, 13:27     +1   -1




Exciter & consumi.

al mattino, SENZA EXCITER, ho percorso l'autostrada a velocità media 110 km/h, e il consumo è stato di 21 Km/l.

dopo l'installazione dell'EXCITER, ho fatto un percorso montano, e il rientro in autostrada con media alta e velocità di punta 160 km/h. Il consumo è stato di 21 Km/l.

Pertanto, direi che i consumi si sono addirittura ridotti. Vi terrò aggiornati.
 
Top
view post Posted on 21/3/2012, 10:33     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,021
Punteggio Reputazione:
+7,785

Status:


QUESTO IL NUOVO LOGO DEGLI EXCITER:

 
Top
Mharley
view post Posted on 21/3/2012, 10:38     +1   -1




CITAZIONE (S p a v y @ 21/3/2012, 10:33) 
QUESTO IL NUOVO LOGO DEGLI EXCITER:


Bello!!!
Hai in programma degli adesivi???


 
Top
view post Posted on 21/3/2012, 10:40     +1   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,021
Punteggio Reputazione:
+7,785

Status:


CITAZIONE (Mharley @ 21/3/2012, 10:38) 
CITAZIONE (S p a v y @ 21/3/2012, 10:33) 
QUESTO IL NUOVO LOGO DEGLI EXCITER:


Bello!!!
Hai in programma degli adesivi???

Per forza! :D
 
Top
view post Posted on 21/3/2012, 10:55     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,061
Punteggio Reputazione:
+588
Location:
Illasi

Status:


Molto bello il logo e indovinati bene anche i colori ma sopratutto la scritta con la X marcata che divide il tutto richiama molto il sistema di collegamento del dispositivo. Complimenti .......
 
Top
Mharley
view post Posted on 21/3/2012, 10:58     +1   -1




Io ci aggiungerei un loghino Spavy in nero, inclinato sulla parte arancio della X
 
Top
Paulifero
view post Posted on 21/3/2012, 11:40     +1   -1




ELLAMADDONNAAA

ascolta il consiglio del markettaro che ti propone questa aggiunta :
 
Top
view post Posted on 21/3/2012, 12:07     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,021
Punteggio Reputazione:
+7,785

Status:


CITAZIONE (Paulifero @ 21/3/2012, 11:40) 
ELLAMADDONNAAA

ascolta il consiglio del markettaro che ti propone questa aggiunta :

Consiglio accettato, mi piace anche l'ombreggiatura ma direi di farlo con lo stesso font e ben giustificato, così:

 
Top
Mharley
view post Posted on 21/3/2012, 12:08     +1   -1




Ottimo!!!
 
Top
Paulifero
view post Posted on 21/3/2012, 12:30     +1   -1




no, il carattere deve essere diverso. e poi così è illeggibile.
 
Top
Paulifero
view post Posted on 21/3/2012, 13:49     +1   -1




ascolta il consiglio del markettaro :
prepara un secondo tipo di sticker adatto per essere applicato anche sul casco, perchè sull'exciter non si vedrà nulla.
 
Top
Mharley
view post Posted on 21/3/2012, 14:00     +1   +1   -1




Io pensavo che l' adesivo fosse per la moto/casco , non per l' exciter...
 
Top
1177 replies since 11/2/2012, 17:44   42193 views
  Share