Sportster Riders Italy

Exciter per Stage 1

« Older   Newer »
  Share  
SagGiu
view post Posted on 23/6/2016, 08:50     +1   -1




Sulla mia 48 del 2015 con scarichi SE Street Cannon slip on.. omologati ma senza Db killer e filtro K&N su box originale ma tagliato completamente nella patte posteriore come da tutorial spavy.. li ho su da mesi e mesi ormai.. ne sono soddisfattissimo.. grande👍
 
Top
view post Posted on 23/6/2016, 09:33     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
999
Punteggio Reputazione:
+223

Status:


Non so se qualcuno ha esperienza in merito. Avevo gli sl sull'iron. Ora sul Custom 1200 2014 ho evitato di montarli dato che con i terminali seII la moto va discretamente bene e anche perché sono stato un po' indaffarato. Domenica mi son sposato e il mio fratellone ha pensato bene di regalarmi un bel paio di big radius. La mia domanda rivolta a Spavy e a chiunque possa aiutarmi é: mettendo gli sl, con le big radius e magari una cartuccia kn la moto dovrebbe andar bene o devo necessariamente passare a una fp3? Non ho esperienze con scarichi completi. Grazie.
 
Top
view post Posted on 23/6/2016, 11:52     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,108
Punteggio Reputazione:
+12
Location:
Monticelli Brusati (BS)

Status:


Per un attimo ló avevo pensato di averti offeso...comunque niente, come non detto.
Se hai montato gli XL e la moto strappa ancora secondo me hai un problema carburazione.
Io sono contento, la spesa vale!
 
www • Contacts  Top
view post Posted on 23/6/2016, 14:48     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
FL
Posts:
177
Punteggio Reputazione:
+27

Status:


MA STAI TRANQUILLO!!!!non mi sono offeso.....e perchè mai.....ma ho problemi di carburazione, ma la mia è ad iniezione....cmq anche secondo me....però non noto molta differenza con o senza coprifiltro....
 
Top
view post Posted on 27/6/2016, 08:10     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
999
Punteggio Reputazione:
+223

Status:


:angry:
CITAZIONE (Bagnarola883 @ 23/6/2016, 10:33) 
Non so se qualcuno ha esperienza in merito. Avevo gli sl sull'iron. Ora sul Custom 1200 2014 ho evitato di montarli dato che con i terminali seII la moto va discretamente bene e anche perché sono stato un po' indaffarato. Domenica mi son sposato e il mio fratellone ha pensato bene di regalarmi un bel paio di big radius. La mia domanda rivolta a Spavy e a chiunque possa aiutarmi é: mettendo gli sl, con le big radius e magari una cartuccia kn la moto dovrebbe andar bene o devo necessariamente passare a una fp3? Non ho esperienze con scarichi completi. Grazie.
 
Top
view post Posted on 27/6/2016, 09:08     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,021
Punteggio Reputazione:
+7,785

Status:


Me l'ero persa... :) Se i Big Radius che ti ha regalato tuo fratello hanno il foro per le sonde da 12 mm allora puoi montare gli Exciter SL in versione a 4 fili.
 
Top
view post Posted on 27/6/2016, 09:18     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
999
Punteggio Reputazione:
+223

Status:


CITAZIONE (S p a v y @ 27/6/2016, 10:08) 
Me l'ero persa... :) Se i Big Radius che ti ha regalato tuo fratello hanno il foro per le sonde da 12 mm allora puoi montare gli Exciter SL in versione a 4 fili.

Ciao Maurizio. Non c'è dubbio che io li possa montare. Quelli i big radius sono specifici per il mio modello. Solo volevo sapere se uno scarico del genere ha senso accoppiarlo agli -Exciter mantenendo la scatola filtro originale o se necessita di una fuelpak. Cioè, in termini di resa...in questa configurazione gli -Exciter tendono a ripristinare l'erogazione stock?
 
Top
view post Posted on 27/6/2016, 09:39     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,021
Punteggio Reputazione:
+7,785

Status:


Sono scarichi che indubbiamente svuotano parecchio, ma gli Exciter il loro lavoro lo fanno. Il filtro ovviamente farebbe smagrire ulteriormente. La scelta della centralina è indicata per spremere un pò di più il motore a patto che le mappe siano adeguate, perchè se andiamo a vedere realmente il loro intervento ci accorgiamo che la maggior parte di queste sono "street legal" per cui non modificano il valore fisso di 14,6 delle celle di Closed Loop, per cui sono del tutto inutili proprio dove dovrebbero proteggere, ovvero entro la soglia dei 4000 giri, in cui la moto viene maggiormente utilizzata.
 
Top
view post Posted on 27/6/2016, 10:00     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
999
Punteggio Reputazione:
+223

Status:


CITAZIONE (S p a v y @ 27/6/2016, 10:39) 
Sono scarichi che indubbiamente svuotano parecchio, ma gli Exciter il loro lavoro lo fanno. Il filtro ovviamente farebbe smagrire ulteriormente. La scelta della centralina è indicata per spremere un pò di più il motore a patto che le mappe siano adeguate, perchè se andiamo a vedere realmente il loro intervento ci accorgiamo che la maggior parte di queste sono "street legal" per cui non modificano il valore fisso di 14,6 delle celle di Closed Loop, per cui sono del tutto inutili proprio dove dovrebbero proteggere, ovvero entro la soglia dei 4000 giri, in cui la moto viene maggiormente utilizzata.

Io non devo spremere proprio niente. Sono un harleysta da passeggio. Solo non voglio che montati quegli scarichi accelero e la reazione del motore mi diventa fiacca. Son passato al 1200 proprio perché l'883 in due gridava e non andava
 
Top
IronMAX883
view post Posted on 27/6/2016, 10:06     +1   -1




[/QUOTE]
Io non devo spremere proprio niente. Sono un harleysta da passeggio. Solo non voglio che montati quegli scarichi accelero e la reazione del motore mi diventa fiacca. Son passato al 1200 proprio perché l'883 in due gridava e non andava
[/QUOTE]


:lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 27/6/2016, 14:04     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,648
Punteggio Reputazione:
+244
Location:
Genova

Status:


Buon giorno a tutti chiedo a Spavy o a chi può rispondermi se gli exciter produrrebbero un miglioramento anche sulla mia 883 R MY 2015 con I terminali Screaming Eagle e nessun'altra modifica

 
Contacts  Top
view post Posted on 27/6/2016, 14:12     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,021
Punteggio Reputazione:
+7,785

Status:


CITAZIONE (baruddone @ 27/6/2016, 15:04) 
Buon giorno a tutti chiedo a Spavy o a chi può rispondermi se gli exciter produrrebbero un miglioramento anche sulla mia 883 R MY 2015 con I terminali Screaming Eagle e nessun'altra modifica

Ovvio che si,sono fatti apposta dal momento che la sostituzione dei terminali porta inevitabilmente ad uno smagrimento. Nel tuo caso sono indicati gli Exciter XL per Sportster dal 2014 in poi, mentre se hai intenzione di sostituire anche il filtro aria scegli gli SL.
 
Top
view post Posted on 27/6/2016, 14:26     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,648
Punteggio Reputazione:
+244
Location:
Genova

Status:


Grazie Mille Spavy faccio 2 rapidi conti se mi conviene anche sostituire il filtro aria e ci sentiamo
 
Contacts  Top
Ricky77s
view post Posted on 6/7/2016, 22:07     +1   -1




Ciao Ragazzi ho una domanda da farvi soprattutto a Spavy,vi espongo quanto mi è successo .... Ho ritirato la mia iron 883 2016 nuova fiammante ,tutta originale tranne gli scarichi V&H short, venerdi scorso e il sabato pomeriggio dopo aver traslocato sono partito con mio figlio per andare a fare un giro al raduno di Taceno ...partiamo e la moto comincia ad avere mancamenti sempre più frequenti e tutto un tratto si ferma e non parte più , per farla breve chiamo carroattrezzi e rimango a piedi incazzato nero .... alla fine oggi la vado a ritirare al conce dove mi hanno sostituito la sonda del contagiri difettosa però ho riscontrato che ogni tanto soprattutto a bassi giri ho ancora mancamenti. Secondo voi se prendessi gli exiter risolvo questo fastidioso problema , se si quali sono meglio per la mia moto originale e con scarichi aperti? Giro con la paura di rimanere ancora a piedi e non mi godo la moto soprattutto a bassi giri ..... grazie
 
Top
view post Posted on 7/7/2016, 09:01     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,021
Punteggio Reputazione:
+7,785

Status:


Se ti hanno sostituito il sensore contagiri, vuol dire che la centralina aveva evidenziato un problema proprio lì, altrimenti avrei pensato ad uno spegnimento forzato dal sensore temperatura motore per evitare il surriscaldamento. Indipendentemente da questo, se hai montato i Vance Short Shots stai girando più magro e probabilmente senti una certa ruvidità nell'erogazione, per cui è necessario bilanciare con un pò più di benzina dove serve.
 
Top
1177 replies since 11/2/2012, 17:44   42193 views
  Share