Sportster Riders Italy

Exciter per Stage 1

« Older   Newer »
  Share  
Nathan80
view post Posted on 20/3/2016, 18:45     +1   -1




Oggi ho montato gli exciter xl sulla mia 1200t completamente stock con 150km totali. Montati in 10 minuti e dopo un giro nel traffico posso già dire che la moto va molto più fluida e non sono più costretto a scalare sempre di marcia. anche in prima e seconda mi sembra meno scattosa.. Era proprio quello che volevo grazie Spavy. :D Certo mi scoccia doverli togliere ad ogni tagliando ma pazienza. :(
 
Top
view post Posted on 20/3/2016, 19:49     +1   -1
Avatar

HARD RIDER

Group:
FL
Posts:
736
Punteggio Reputazione:
+296
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (Nathan80 @ 20/3/2016, 18:45) 
Oggi ho montato gli exciter xl sulla mia 1200t completamente stock con 150km totali. Montati in 10 minuti e dopo un giro nel traffico posso già dire che la moto va molto più fluida e non sono più costretto a scalare sempre di marcia. anche in prima e seconda mi sembra meno scattosa.. Era proprio quello che volevo grazie Spavy. :D Certo mi scoccia doverli togliere ad ogni tagliando ma pazienza. :(

Più andrai avanti a customizzare il tuo ferro, più cose dovrai smonrare e rimontare per la revisione. .......... gli exciter sono il meno del meno e come scocciatura siamo a livelli della sosta carburante.........

Forse tu hai la versione con cavo di massa, allore leggermente meno veloce.......ma almeno ogni 2 anni verifichi e controlli e pulisci i contatti
 
Top
view post Posted on 8/4/2016, 18:37     +1   -1

ROAD RIDER

Group:
FL
Posts:
370
Punteggio Reputazione:
+190

Status:


Scusate la domanda stupida: c'è un tutorial video x il montaggio ?
 
Top
view post Posted on 8/4/2016, 18:55     +1   -1
Avatar

HARD RIDER

Group:
FL
Posts:
736
Punteggio Reputazione:
+296
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (amsicora70 @ 8/4/2016, 19:37) 
Scusate la domanda stupida: c'è un tutorial video x il montaggio ?

Se hai un modello pre 2014 l'operazione è banalnente semplice trattandosi di staccare e riattaccare i 2 connettori delle sonde lambda. Per i modelli post 2014 credo ci sia da collegare un filo a massa per ogni connettore......in ogni caso le istruzioni fornite da spavy sono assai dettagliate.
Tieni presente che sono operazioni fattibili on the road direttamente......
 
Top
view post Posted on 8/4/2016, 19:04     +1   -1

ROAD RIDER

Group:
FL
Posts:
370
Punteggio Reputazione:
+190

Status:


E i connettori delle sonde lambda dove li trovo ?:-D
 
Top
view post Posted on 8/4/2016, 19:13     +1   -1
Avatar

HARD RIDER

Group:
FL
Posts:
736
Punteggio Reputazione:
+296
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (amsicora70 @ 8/4/2016, 20:04) 
E i connettori delle sonde lambda dove li trovo ?:-D

Segui i cavi a partire dalle sonde sui collettori. Il connettore anteriore è sulla sinistra in basso accanto al filtro olio, il connettore posteriore è sempre a sinistra dentro una protezione in plastica, che puoi spostare con le mani, proprio davanti allo sportello della batteria
 
Top
view post Posted on 8/4/2016, 20:00     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Utente Top
Posts:
2,463
Punteggio Reputazione:
+512
Location:
Vado Ligure /Savona

Status:


Confermo quello che ha detto oscar68 ...
io ho un Iron 2016 e ho messo gli exciter SL con filo di massa..
hai 2 fili uno per exciter che vanno collegati al telaio a un bullone o al negativo della batteria nella foto ti ho segnato dove si trovano i connettori ...








Spero ti possa essere utile

Attached Image: 2016-04-08 20.59.12

2016-04-08 20.59.12

 
Contacts  Top
view post Posted on 8/4/2016, 20:41     +1   -1

ROAD RIDER

Group:
FL
Posts:
370
Punteggio Reputazione:
+190

Status:


Grazie ragazzi, siete fantastici!
 
Top
view post Posted on 8/4/2016, 21:24     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Utente Top
Posts:
2,463
Punteggio Reputazione:
+512
Location:
Vado Ligure /Savona

Status:


👍... sentirai la differenza ... quando li monti
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/4/2016, 07:52     +1   -1

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
183
Punteggio Reputazione:
+34
Location:
lavezzola - Ravenna

Status:


montati ieri e fatto il primo giro di pochi km, filtro e scarichi aperti, senzazioni: la moto vibra meno, cala di 5 km/h la possibilità di mettere la marcia superiore ,nel senso che prima la quinta ci stava agli 85 ora si mette agli 80 e anche qualcosina di meno, insomma è piu fluida ,per i consumi aspettiamo , considerando che per rimappare la centralina vogliono 600 euro, credo che valgano la spesa . Poi un domani se rimappi puoi sempre rivenderli .
 
Top
icon6  view post Posted on 12/4/2016, 10:02     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
261
Punteggio Reputazione:
+65
Location:
Padova

Status:


Saluti a tutti e ciao Spavy, sono uno sporterista 883 R padovano interessato ad installare gli Exciter e mi chiedo: la mia bimba, acquistata nuova ha solamente 800 km e quindi devo ancora effettuare il primo tagliando. Conviene che faccio la modifica dopo la manutenzione programmata dal dealer ed inoltre, Spavy....non è che essendo noi due entrambi di Padova, un giorno ti posso venire a trovare e gli Exciter li installi tu direttamente sulla mia bimba?
 
Top
view post Posted on 12/4/2016, 11:19     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,021
Punteggio Reputazione:
+7,785

Status:


CITAZIONE (errebipa @ 12/4/2016, 11:02) 
Saluti a tutti e ciao Spavy, sono uno sporterista 883 R padovano interessato ad installare gli Exciter e mi chiedo: la mia bimba, acquistata nuova ha solamente 800 km e quindi devo ancora effettuare il primo tagliando. Conviene che faccio la modifica dopo la manutenzione programmata dal dealer ed inoltre, Spavy....non è che essendo noi due entrambi di Padova, un giorno ti posso venire a trovare e gli Exciter li installi tu direttamente sulla mia bimba?

Ciao, ti consiglio di pensare agli Exciter dopo aver fatto il rodaggio con relativo tagliando e deciso per quale tipo di modifiche a scarichi e/o filtro aria. In base alla configurazione potrò consigliarti il modello più adatto. Per accordi eventualmente contattami in privato.
 
Top
view post Posted on 12/4/2016, 11:26     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
261
Punteggio Reputazione:
+65
Location:
Padova

Status:


Grazie Spavy del cortese riscontro; ok....allora effettuerò il tagliando dei 1600 km e poi ne riparleremo. Ad ogni buon conto ti faccio sapere che la mia bimba ha già installati i terminali scremin eagle omologati, con db killer al loro posto!
 
Top
view post Posted on 14/4/2016, 23:30     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
51
Punteggio Reputazione:
+1
Location:
Cremona

Status:


CITAZIONE (S p a v y @ 12/4/2016, 12:19) 
CITAZIONE (errebipa @ 12/4/2016, 11:02) 
Saluti a tutti e ciao Spavy, sono uno sporterista 883 R padovano interessato ad installare gli Exciter e mi chiedo: la mia bimba, acquistata nuova ha solamente 800 km e quindi devo ancora effettuare il primo tagliando. Conviene che faccio la modifica dopo la manutenzione programmata dal dealer ed inoltre, Spavy....non è che essendo noi due entrambi di Padova, un giorno ti posso venire a trovare e gli Exciter li installi tu direttamente sulla mia bimba?

Ciao, ti consiglio di pensare agli Exciter dopo aver fatto il rodaggio con relativo tagliando e deciso per quale tipo di modifiche a scarichi e/o filtro aria. In base alla configurazione potrò consigliarti il modello più adatto. Per accordi eventualmente contattami in privato.

Ciao Spavy, monto anch'io una 883R del 2014 e non ho ancora effettuato il tagliando dei 1600. Pertanto ti chiedo: gli Exciter sono consigliati anche per una sportster tutta originale ?? (intendo senza nessuna modifica...ovviamente). Grazie !!

Edited by hawkHD - 15/4/2016, 10:47
 
Contacts  Top
Nathan80
view post Posted on 15/4/2016, 18:32     +1   -1




CITAZIONE (hawkHD @ 15/4/2016, 00:30) 
Ciao Spavy, monto anch'io una 883R del 2014 e non ho ancora effettuato il tagliando dei 1600. Pertanto ti chiedo: gli Exciter sono consigliati anche per una sportster tutta originale ?? (intendo senza nessuna modifica...ovviamente). Grazie !!

io li ho montati sul 1200 2016 con 800km ed ora che sono quasi ai 1600 li dovrò togliere per fare il primo tagliando.. secondo me li devi mettere se senti che la moto non è fluida a me non piaceva come andava a scatti ai bassi regimi e dovevo scalare sempre ora è molto più guidabile ovvio che non fa miracoli ma vanno alla grande anche con la moto stock.. Il mio consiglio e di montarli solo se non sei soddisfatto della carburazione originale ma sulla tua 883 magari va bene anche cosi.. provali tanto si montano in 5 minuti cosi capisci la differenza..
 
Top
1177 replies since 11/2/2012, 17:44   42193 views
  Share