Sportster Riders Italy

Exciter per Stage 1

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/3/2016, 18:41     +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Member
Posts:
872
Punteggio Reputazione:
+32
Location:
Brescia

Status:


Primo post di uno degli ultimi arrivati, giustamente un parere sugli exciter :D

Premessa: biker da neanche un anno, non sono ancora così esperto per capire a fondo tutte le potenzialità dei suddetti, comunque... stiamo parlando di una Iron 2012 comprata usata con scarichi Vance & Hines ShortShots

Ieri ho montato il filtro Rough Crafts appena preso, e stamattina ho fatto un brave giro: nessun grosso problema rispetto al filtro originale.
Nel pomeriggio sono arrivati gli Exciter (Spavy velocissimo a spedire, e incredibilmente le poste a consegnare), montati e fatti una ventina di Km, so che sono pochi, ma visto che stava per piovere è andata bene così (e infatti pioggia evitata per 5 minuti scarsi!).

Conclusione: una manrcia in più, l'avevo letto, mi sembrava quasi strano, li ho provati e non posso far altro che confermare!
Motore molto più morbido su tutte le marce, sopratutto ai bassi regimi... ad un certo punto mi ero perfino dimenticato di avere la 5A


Spavy Grande Mago!
 
Top
view post Posted on 3/3/2016, 12:04     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
FL
Posts:
177
Punteggio Reputazione:
+27

Status:


gli exciter di Spavy sono eccezionali, hanno già migliorato di molto gli strappi della mia moto al minimo con un filo di gas, ma comunquemente strappa...cosa potrebbe essere e potrei fare per migliorare?
 
Top
view post Posted on 3/3/2016, 13:24     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
9,186
Punteggio Reputazione:
+2,928

Status:


È un'Harley ad iniezione. La tieni così oppure togli gli exciter e rimappi.
 
Top
oO Dante Oo
view post Posted on 6/3/2016, 12:45     +1   -1




Scusate ragazzi su 50 pagine di discussione ne ho lette tante di testimonianze, però non ho comunque capito una cosa...
Ho letto di alcuni che parlavano di consumi, diversi avete detto (nelle prime pagine) di fare anche 20-21 km/l sia senza che con gli exciter, ma non specificate che cosa avete, perché questi consumi mi fanno pensare all'883, ma non è che remotamente vi riferite al 1200?

CITAZIONE (ciangai @ 4/12/2014, 16:09) 
i consumi si sono stabilizzati con questo pieno fatto metà città e metà fuori ho avuto una media di oltre 18,5 km/l ottimo!!!

18 km/l, intendi l'883 o il 1200?

CITAZIONE (Fr@ntz @ 13/7/2015, 13:58) 
Come consumi, siamo sempre intorno ai 21Km/l poco più, poco meno. Esattamente in linea con i precedenti consumi della moto stock.

Devo dare per scontato 883?



Vorrei avere dei dati, più o meno certi, da cui poi mi tolgo 2 km/l e faccio un calcolo a manica larga per entrambe le motorizzazioni, mi sto facendo dei prospetti di costo annuale della 883 Iron e la Forty Eight, modelli 2016, con scarico originale spavyzzato e filtro aria originale o LEGGERMENTE più aperto
 
Top
view post Posted on 6/3/2016, 15:25     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
9,186
Punteggio Reputazione:
+2,928

Status:


La mia con o senza exciter, con filtro originale o cartuccia K&N, con scarichi originali chiusi, spavyzzati o Screamin' Eagle beve sempre come un lavandino.
 
Top
view post Posted on 7/3/2016, 09:10     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
FL
Posts:
177
Punteggio Reputazione:
+27

Status:


CITAZIONE (dani.77 @ 3/3/2016, 13:24) 
È un'Harley ad iniezione. La tieni così oppure togli gli exciter e rimappi.

ottimo....se so che è normale non mi importa.....grazie
 
Top
view post Posted on 7/3/2016, 13:22     +1   -1

START RIDER

Group:
Member
Posts:
40
Punteggio Reputazione:
+4
Location:
Pescara

Status:


Appena ordinati gli Exciter SL :woot: per la mia"old betty"..si... la mia forty eight la chiamo così :wub: appena li monto posto subito le mie impressioni...a presto ;)
 
Top
view post Posted on 11/3/2016, 21:12     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Utente Top
Posts:
2,463
Punteggio Reputazione:
+512
Location:
Vado Ligure /Savona

Status:


Mi sorto un dubbio ho montato gli exciter sulla mia Iron e il dubbio è sui cavi di massa che vanno attaccati uno al telaio della moto e l'altro al negativo della batteria se li attacco tutte 2 al telaio cosa cambia...

Grazie ....
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/3/2016, 21:21     +1   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,021
Punteggio Reputazione:
+7,785

Status:


CITAZIONE (alex72sv @ 11/3/2016, 21:12) 
Mi sorto un dubbio ho montato gli exciter sulla mia Iron e il dubbio è sui cavi di massa che vanno attaccati uno al telaio della moto e l'altro al negativo della batteria se li attacco tutte 2 al telaio cosa cambia...

Grazie ....

È la stessa cosa sia che li colleghi a contatto del telaio che al negativo batteria.
 
Top
view post Posted on 11/3/2016, 21:23     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Utente Top
Posts:
2,463
Punteggio Reputazione:
+512
Location:
Vado Ligure /Savona

Status:


Grazie Spavy... 😊
 
Contacts  Top
@l&48
view post Posted on 13/3/2016, 16:30     +1   +1   -1




Vorrei avere dei dati, più o meno certi, da cui poi mi tolgo 2 km/l e faccio un calcolo a manica larga per entrambe le motorizzazioni, mi sto facendo dei prospetti di costo annuale della 883 Iron e la Forty Eight, modelli 2016, con scarico originale spavyzzato e filtro aria originale o LEGGERMENTE più aperto
[/QUOTE]

la mia con exciter sl tra i 2900 e 3000 rpm = 21 km/l, senza ne faceva 23
 
Top
view post Posted on 14/3/2016, 18:38     +1   -1

START RIDER

Group:
Member
Posts:
40
Punteggio Reputazione:
+4
Location:
Pescara

Status:


Eccomi....come promesso oggi pomeriggio complice anche il tempo che finalmente mi ha graziato,ho montato gli Exciter,ma prima di montarli ho fatto un bel giro con la mia Betty senza Exciter per notare meglio la differenza.
Vado in garage,monto gli Exciter(10 minuti di orologio...facendo tutto con la dovuta calma per non fare errori....ma sono veramente a prove di scemo) :P,metto il casco...accendo e parto.
A motore in temperatura la primissima cosa che ho notato è la regolarità di marcia...il motore gira bello rotondo.....il suono degli screamin più cupo..insomma davvero un altro andare.
Tornato in garage avevo un sorriso che mi tagliava il viso ed ho detto:se fosi Spavy io me li farei pagare 200€....la moto cambia radicalmente.
Spavy sò che è l'ennesimo pensiero positivo di un utente....ma dovevo condividerlo con te e con il forum.
Grazie.
 
Top
view post Posted on 14/3/2016, 22:14     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
189
Punteggio Reputazione:
+6
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (alex72sv @ 11/3/2016, 21:12) 
Mi sorto un dubbio ho montato gli exciter sulla mia Iron e il dubbio è sui cavi di massa che vanno attaccati uno al telaio della moto e l'altro al negativo della batteria se li attacco tutte 2 al telaio cosa cambia...

Grazie ....

Di che cavi di massa parli? Non sono 2 semplici connettori plug&play?
 
Top
view post Posted on 14/3/2016, 22:59     +1   -1
Avatar

HARD RIDER

Group:
FL
Posts:
736
Punteggio Reputazione:
+296
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (Orzobimbo @ 14/3/2016, 22:14) 
CITAZIONE (alex72sv @ 11/3/2016, 21:12) 
Mi sorto un dubbio ho montato gli exciter sulla mia Iron e il dubbio è sui cavi di massa che vanno attaccati uno al telaio della moto e l'altro al negativo della batteria se li attacco tutte 2 al telaio cosa cambia...

Grazie ....

Di che cavi di massa parli? Non sono 2 semplici connettori plug&play?

Non per i modelli post 2014........Spavy che li produce ha già comunque risposto al quesito.
 
Top
view post Posted on 15/3/2016, 06:20     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
189
Punteggio Reputazione:
+6
Location:
Veneto

Status:


Grazie cercherò...
 
Top
1177 replies since 11/2/2012, 17:44   42193 views
  Share