Sportster Riders Italy

Exciter per Stage 1

« Older   Newer »
  Share  
CmHDevis
view post Posted on 14/7/2015, 07:56     +1   -1




Io dopo aver macinato altri km confermo,porc......a se va 😊😊😊 da fermo prima seconda terza senza esagerare di gas va su che è un piacere ma a stupirmi è la quinta,impressionate, da 70/80 orari a giri bassi apri e sale velocemente senza strappi,sono veramente soddisfatto
 
Top
view post Posted on 14/7/2015, 12:13     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
117
Punteggio Reputazione:
+7
Location:
Philippines

Status:


Salve! Chiedo più per conferma che per altro...883 iron con shortshots e filtro VO2...mi è stato detto che con la mia attuale configurazione fa disabilitare le sonde e gli arricchitori diventano inutili...a qualcuno risulta questo fatto o posso acquistare tranquillamente gli exciter?
 
www • Contacts  Top
view post Posted on 14/7/2015, 13:54     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,021
Punteggio Reputazione:
+7,785

Status:


CITAZIONE (Il_Ricco @ 14/7/2015, 13:13) 
Salve! Chiedo più per conferma che per altro...883 iron con shortshots e filtro VO2...mi è stato detto che con la mia attuale configurazione fa disabilitare le sonde e gli arricchitori diventano inutili...a qualcuno risulta questo fatto o posso acquistare tranquillamente gli exciter?

Se hai montato le V&H SS con gli alloggiamenti sonde lambda, queste funzionano e di conseguenza gli Exciter fanno il loro dovere. Ti basta guardare se nella parte alta dei tubi di scarico fuoriesce il cavo delle sonde. Altrimenti l'affermazione che ti hanno fatto non ha alcun senso.
 
Top
view post Posted on 15/7/2015, 06:32     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
117
Punteggio Reputazione:
+7
Location:
Philippines

Status:


Allora, la cosa è sembrata strana pure a me dal momento che non capisco come sia possibile che uno scarico piuttosto che un altro possa disabilitare le sonde... Tra l'altro poco dopo mi è stato detto che installando i di killer tornano a funzionare! Evidentemente c'è stato un malinteso, non me la spiego altrimenti. Nel frattempo ho installato i shortshots..un altro pianeta!
Piuttosto, oggi dovrei prendere gli exciter... Mi manca un passaggio :Dopo aver scelto modello e pagato con PayPal, dove posso comunicare generalità e indirizzo di spedizione?
 
www • Contacts  Top
CmHDevis
view post Posted on 15/7/2015, 06:43     +1   -1




L'indirizzo lo prende da paypal,al momento di pagare ti chiede di confermare i tuoi dati, secondo me vi siete capiti male tu e chi ti ha montato gli scarichi,cmq basta che guardi e vedi se sono montate le sonde
 
Top
view post Posted on 15/7/2015, 10:18     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
117
Punteggio Reputazione:
+7
Location:
Philippines

Status:


Certo che sono montate, ho montato gli scarichi ieri sera (l'ultima parte del lavoro praticamente alla cieca visto che si è fatto buio!) e naturalmente ho collegato anche le sonde! Credo anche io che ci sia stata confusione, vedo che diverse persone in giro bypassano le sonde e probabilmente il mio interlocutore ha capito così! provvedo subito con gli exciter allora! :D
 
www • Contacts  Top
view post Posted on 17/7/2015, 15:02     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
117
Punteggio Reputazione:
+7
Location:
Philippines

Status:


Exciter arrivati stamattina...in serata monto il filtro aria e chiudo la questione! Giusto per sapere, al primo utilizzo quali differenze sono più evidenti per quanto riguarda la guida?
 
www • Contacts  Top
view post Posted on 21/7/2015, 08:41     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
410
Punteggio Reputazione:
+105
Location:
Ferrara

Status:


Montai gli exiter qualche mese fa XL su 1200 custom con terminali SE Street Legal e filtro originale perché allora la moto strattonava con marce basse. Ora la moto va bene e solo qualche giorno fa la porto dal meccanico per fargli passare la revisione che ha fatto senza smontare niente compresi exiter. Avevo colto l'occasione per farmi consigliare se rimappare con Power vision della Dyonjet risposta del meccanico di fiducia: tieni la moto così tira benissimo è ben carburata si è abbassato il minimo e se non vuoi tirare la moto fino al limite la centralina non serve se non per buttare dei soldi...grazie ad Alessio di Metropolis Ferrara e grazie a Spavy spesa per Exiter ben fatta con riprova anche se all'inizio ho avuto dubbi. Unica cosa è chiedo a voi.. la moto solo dopo un po di km a 100 120 km nel momento in cui rallento a 40 50 mi rimane accelerata per un po...da cosa può dipendere (escluso cavo acceleratore) io ho l'impressione che dipenda da qualche segnale errato che arriva alla centralina (capita raramente)...per questo avevo pensato di rimappare.
 
Top
view post Posted on 21/7/2015, 09:06     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
1,822
Punteggio Reputazione:
+252
Location:
Roma

Status:


Beh lo IAC ha questo comportamento ogni tanto, io poi lo sento proprio tanto, ma mi fa mooolto comodo :lol:
 
Top
view post Posted on 21/7/2015, 10:05     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,021
Punteggio Reputazione:
+7,785

Status:


CITAZIONE (Peliz67 @ 21/7/2015, 09:41) 
Montai gli exiter qualche mese fa XL su 1200 custom con terminali SE Street Legal e filtro originale perché allora la moto strattonava con marce basse. Ora la moto va bene e solo qualche giorno fa la porto dal meccanico per fargli passare la revisione che ha fatto senza smontare niente compresi exiter. Avevo colto l'occasione per farmi consigliare se rimappare con Power vision della Dyonjet risposta del meccanico di fiducia: tieni la moto così tira benissimo è ben carburata si è abbassato il minimo e se non vuoi tirare la moto fino al limite la centralina non serve se non per buttare dei soldi...grazie ad Alessio di Metropolis Ferrara e grazie a Spavy spesa per Exiter ben fatta con riprova anche se all'inizio ho avuto dubbi. Unica cosa è chiedo a voi.. la moto solo dopo un po di km a 100 120 km nel momento in cui rallento a 40 50 mi rimane accelerata per un po...da cosa può dipendere (escluso cavo acceleratore) io ho l'impressione che dipenda da qualche segnale errato che arriva alla centralina (capita raramente)...per questo avevo pensato di rimappare.

Intanto fa piacere sentire pareri di meccanici onesti che confermano l'efficacia dei dispositivi e non ti fanno buttare soldi inutilmente. Riguardo agli sbalzi di giri ti confermo che purtroppo la centralina ha difficoltà a calibrare correttamente il motorino passo/passo dello IAC e spesso le ripartenze dopo una sosta, anche se a motore caldo, avvengono con un minimo alto come a motore freddo. Spesso anche in marcia, quando si scala e ci si ferma in folle, il minimo rimane ancora alto e ci vuole un pò prima che si stabilizzi. Infatti, con un regolatore manuale del minimo, una volta regolato a motore caldo da lì non sgarra e mantiene sempre quei giri, a riprova che la calibrazione da parte della centralina non è proprio rapida e precisa come dovrebbe essere.
 
Top
view post Posted on 21/7/2015, 10:26     +1   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,021
Punteggio Reputazione:
+7,785

Status:


CITAZIONE (Fr@ntz @ 21/7/2015, 11:15) 
Ultimo piccolo aggiornamento, con una domanda.....Spavy ma che fanno gli Exciter, mettono il pepe in culo alla sporty.....?
Oggi per la prima volta ho toccato i 140 e continuava a salire....ma ho chiuso il gas, la strada non lo permetteva!
temperature sempre sui 90/95°C (200F) con temperature esterne proibitive e consumi misurati sempre tra 20.5 e 21 Km/l
...per ora, contentissimo! :) :D

Eh si è proprio quel tocco di pepe che altrimenti manca, è più pronta e prende giri velocemente senza strappi semplicemente perchè elimina la strozzatura imposta dalle norme di omologazione. Tutti i problemi che si evidenziano fin da subito sono legati alle lambda e all'area di closed loop. Gli Exciter innalzano questa soglia con tutti i vantaggi che derivano da una mappa più ricca di benzina ma sempre ben dosata.
 
Top
view post Posted on 28/7/2015, 11:21     +1   -1

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
119
Punteggio Reputazione:
+6
Location:
san donato di lecce

Status:


Ciao spavy io invece sarò l eccezione che conferma la regola non so'... Ho acquistato i tuoi exyter qualche settimana fa ma non ho riscontrato nessun cambiamento...anzi oggi togliendoli mi sembrava che la moto andasse meglio... Ho scarichi se e filtro originale prima di mettere gli exyter non ho mai avuto gli errori della centralina che indicassero una miscela magra cosa che invece con gli exyter segnala e oggi, dopo aver riprovato gli exuter e visto accendersi la spia gialla del motore facendo la diagnosi mi esce scritto " no r sp" se riesco allego foto... Può essere che la centralina era rimappata? Ho un 883xl standard del 2008.. Aiutatemi a capire grazie
 
Top
view post Posted on 28/7/2015, 11:23     +1   -1

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
119
Punteggio Reputazione:
+6
Location:
san donato di lecce

Status:


Ecco la diagnosi cosa mi dice



Edited by S p a v y - 28/7/2015, 12:38
 
Top
view post Posted on 28/7/2015, 11:47     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
1,822
Punteggio Reputazione:
+252
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (amanecer84le @ 28/7/2015, 12:23) 
Ecco la diagnosi cosa mi dice

(IMG:http://i58.tinypic.com/25upmwi.jpg)

Contribuisco anche io dicendoti che da quando il mio sensore tachimetro ha smesso di funzionare e l'ho dovuto sostituire con uno nuovo, anche io quando faccio la diagnosi mi esce NO RSP.
Se la faccio a caso nel corso della giornata, a volte mi da la corretta lettura degli errori, altre volte invece ancora NO RSP...
Non ho capito perchè... -_-
 
Top
view post Posted on 28/7/2015, 11:47     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,021
Punteggio Reputazione:
+7,785

Status:


Hai selezionato la lista sbagliata. Quello che appare nell'immagine appartiene alla penultima e ultima lista. Il test degli Exciter riguarda gli errori che appaiono sotto la prima "P" lampeggiante. Se, come del resto fai capire lamentandoti che ti ha indicato miscela magra, ti ha indicato gli errori P0131 e P0151, è la prova che gli Exciter stanno funzionando a dovere. Gli Exciter ingannano la centralina facendole credere che la miscela è magra, così lei corregge ingrassando. La spiegazione è stata data tante volte, se leggi un pò indietro troverai conferma.

P.S.

"No Rsp" apparirà anche se l'interruttore on / off di marcia è in posizione OFF durante questa procedura.

Edited by S p a v y - 28/7/2015, 13:46
 
Top
1177 replies since 11/2/2012, 17:44   42193 views
  Share