Sportster Riders Italy

Exciter per Stage 1

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/7/2015, 15:33     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,561
Punteggio Reputazione:
+471
Location:
Firenze

Status:


ok ma per velocizzare questi cicli posso spengere la moto anche dopo aver fatto poca strada o la fase di marcia deve avere una certa durata?
 
Top
view post Posted on 2/7/2015, 16:25     +1   -1
Avatar

HARD RIDER

Group:
FL
Posts:
736
Punteggio Reputazione:
+296
Location:
Firenze

Status:


credo si debba portare quanto meno la moto in temperatura, in ogni caso più strada fai durante un ciclo e maggiori sono i parametri, e le sue vartiazioni indotte dagli arricchitori, che la centralina riesce a memorizzare.

in ogni caso l'autodiagnosi non termina mai, in pratica la centralina tiene sempre conto degli ultimi 50 cicli indipendentemente dal fatto che si sia montato qualcosa di nuovo o meno
 
Top
view post Posted on 2/7/2015, 18:44     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,561
Punteggio Reputazione:
+471
Location:
Firenze

Status:


grazie...comunque è già un paio di giorni che li ho montati e ho fatto qualche giro breve..già si sente la differenza..la mia è completamente originale (marmitte chiuse e filtro carta) però il motore regge meglio le marce ai bassi , la ripresa è migliorata e il rumore più cupo...anche la temperatura mi sembra diminuita...me ne sono accorto perché girando con i jeans corti sento meno calore dal motore..e in questi giorni a firenze ci sono 37 gradi...bene bene
 
Top
Fabrifast
view post Posted on 2/7/2015, 22:48     +1   -1




Grazie per i chiarimenti.
Noto, però che il minimo é già abbastanza basso (e offre al sottoscritto una certa soddisfazione).
Direi che il metodo Spavy ha automaticamente indotto la centralina a regolarsi, almeno per quanto riguarda il minimo.
In effetti, ora che sto utilizzando la moto molto, la centralina mi regola il minimo molto basso e ciò avvantaggia anche l'effetto freno motore, che in primo tempo si era ridotto moltissimo.
Quindi per ora aspetto che la centralina si stabilizzi, come consiglia Sapvy, poi vediamo se serve il regolatore del minimo per ripristinare l'effetto freno motore, come ancora suggeriva l'esperto Spavy.
Vi tengo aggiornati, è sempre grazie a tutti. ;)
 
Top
mdimario
view post Posted on 3/7/2015, 11:57     +1   -1




una domanda che probabilmente sarà superflua. Se uno toglie gli exciter, i parametri della centralina ritorna di fabbrica dopo i 50 cicli o subito?
 
Top
Fabrifast
view post Posted on 3/7/2015, 22:25     +1   -1




Bella domanda mdimario,
Avendo appreso le notizie sulle nuove modalità della revisione, la precisazione é molto utile.
La parola agli esperti :(
 
Top
view post Posted on 5/7/2015, 12:00     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,561
Punteggio Reputazione:
+471
Location:
Firenze

Status:


se sai di dover fare la revisione per sicurezza è meglio se li togli un mesetto prima....
 
Top
Rudy 48
view post Posted on 5/7/2015, 12:28     +1   -1




Io li ho tolti qualche ora prima della revisione ma l'ho passata senza problemi e dove vado io sono molto pignoli come detto in un'altro post !!! disgust
 
Top
view post Posted on 5/7/2015, 13:12     +1   -1
Avatar

LOW RIDER

Group:
FL
Posts:
636
Punteggio Reputazione:
+108
Location:
Fosso' (VE)

Status:


Io ho fatto la revisione con gli exciter montati e nessun problema

Inviato dal mio Galaxy S4 tramite ForumFree App

 
Top
view post Posted on 5/7/2015, 14:25     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,022
Punteggio Reputazione:
+7,786

Status:


Gli Exciter in caso di revisione è meglio toglierli e torna subito al valore aria/benzina 14,6:1.
 
Top
Fabrifast
view post Posted on 5/7/2015, 20:20     +1   -1




Grazie a tutti per i chiarimenti.
Molto utili.
Mi sa che per la revisione rimonto il filtro e scatola stock.
Meglio volare basso. ;)
 
Top
view post Posted on 7/7/2015, 22:36     +1   -1

Group:
Member
Posts:
5
Punteggio Reputazione:
0

Status:


Ho finalmente montato gli exiter che mi sono arrivati la scorsa settimana....contemporaneamente ho aperto i terminali a 30" e ho montato un filtro aria lavabile togliendo lo snorkel. Che dire: ti cambia il mondo!
 
Top
CmHDevis
view post Posted on 9/7/2015, 20:29     +1   -1




Dopo un paio di giorni di prova... Modello sl su iron 2010 con scarichi originali aperti e filtro big s.

Subito si nota netto miglioramento della spinta e fluidita in prima seconda e terza (anche con guida da "passeggiata") ma la cosa che piu mi ha colpito è appunto l'andatura da passeggio in quinta a 70/80 kmh sembra d'essere in terza infatti quando accellero cerco per abitudine la marcia superiore ma sono finite 😁,sale fluida senza strappi e i saltelli che faceva prima....
Con un'andatura piu sportiva prima quando aprivo tanto sentivo come un vuoto,gran rumore ma spinta cosi cosi ora va su che è una bellezza..
 
Top
pierfrancesco11
view post Posted on 13/7/2015, 15:32     +1   -1




Pollicione per te.
Complimenti per il dettaglio dell'analisi.
Speriamo che Spavy faccia presto i 2015...
 
Top
view post Posted on 13/7/2015, 15:58     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
1,822
Punteggio Reputazione:
+252
Location:
Roma

Status:


Posso elencare le stranezze che ho riscontrato nella tua dettagliata spiegazione? (solo per fare un confronto eh)

CITAZIONE
Non ho trovato grosse differenze nel comportamento della moto, e quelle poche sono state migliorative.

Già questo è mooooolto strano, sopratutto perchè passando da full stock alla tua attuale configurazione beh ci sta un mondo in mezzo, o no?
Credo però che la risposta sia qui (cit.)Cartuccia K&N in Airbox originale senza Snorkel, l'airbox è uno scatolotto chiuso anche togliendo lo snorkel rimane quello che è, un bel filtro più aperto ti cambia proprio il comportamento, e indirettamente ancora di più il sound

CITAZIONE
Come consumi, siamo sempre intorno ai 21Km/l poco più..

Questo pure è strano, in teoria dovrebbero salire, magari solo di poco ma cmq salire, soprattutto per il fatto che la prova l'hai fatta nel misto, che lo sappiamo tutti essere le condizioni in cui si consuma di più a prescindere. (io passo dai 21/l in autostrada ai 14/l in città)

CITAZIONE
..mi sembra che le vibrazioni siano leggermente aumentate

questo anche sulla mia, tuttavia credo sia normale anche perchè ricordo perfettamente il secondo giorno in cui guidavo la mia moto che ho detto "bella è bella, ma fa sta ferma e non "balla", troppo anonima insomma", vi giuro che mi aveva anche un po deluso come esperienza, ma poi...
 
Top
1177 replies since 11/2/2012, 17:44   42193 views
  Share