Sportster Riders Italy

Exciter per Stage 1

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/4/2015, 14:20     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
FL
Posts:
177
Punteggio Reputazione:
+27

Status:


grazie
 
Top
jocek
view post Posted on 11/5/2015, 13:32     +1   -1




Finalmente un po' di caldo nel fine settimana mi ha permesso di valutare l'efficienza degli SL sulla temperatura del motore...
Dopo la salita al passo del Faiallo, in due, la temperatura era di poco superiore ai 210 °F mentre normalmente si attestava sul 180-190 °F.
In precedenza, in condizioni analoghe, saliva anche fino a 230 °F.
Confermo l'elasticità guadagnata dal motore, che riesce ad essere utilizzabile anche dai 1600 giri. In salita riprende senza tentennamenti dai 1800 in terza.
Prima sotto i 2000, 2200 era uno strattonare unico!
I consumi non mi sembrano aumentati, forse sarà per il maggior uso di marce alte, permettendomi di superare tranquillamente i 300 km di autonomia.
 
Top
view post Posted on 11/5/2015, 13:48     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,022
Punteggio Reputazione:
+7,786

Status:


CITAZIONE (jocek @ 11/5/2015, 14:32) 
Finalmente un po' di caldo nel fine settimana mi ha permesso di valutare l'efficienza degli SL sulla temperatura del motore...
Dopo la salita al passo del Faiallo, in due, la temperatura era di poco superiore ai 210 °F mentre normalmente si attestava sul 180-190 °F.
In precedenza, in condizioni analoghe, saliva anche fino a 230 °F.
Confermo l'elasticità guadagnata dal motore, che riesce ad essere utilizzabile anche dai 1600 giri. In salita riprende senza tentennamenti dai 1800 in terza.
Prima sotto i 2000, 2200 era uno strattonare unico!
I consumi non mi sembrano aumentati, forse sarà per il maggior uso di marce alte, permettendomi di superare tranquillamente i 300 km di autonomia.

Una verifica molto interessante perchè fatta su un tracciato conosciuto. Ottimo riscontro, grazie a te!
 
Top
pantera666
view post Posted on 18/5/2015, 20:51     +1   -1




Innanzitutto ringrazio Spavy per velocità nella spedizione e prifessionalità del prodotto. Oggi sulla mia 48 my 13' con scarico spavyzzato e scatola filtro senza snorkel ho installato exciter xl (operazione da due minuti davanti all'ufficio in giacca e cravatta). Non essendo un meccanico utilizzo due aggettivi fluida nellerogazione e robusta nella copia. Il motore ha acquisito una tonalità più cupa ed io sono felice come un bambino 😃😃😃 grazie Spavy
 
Top
view post Posted on 10/6/2015, 07:11     +1   -1

SPORT RIDER

Group:
FL
Posts:
113
Punteggio Reputazione:
+112
Location:
Roma

Status:


Pochi giorni fa' ho montato il filtro aria S.E. (grazie Griso :D ) con scarichi S.E. street legal e exiter XL, primo giorno tutto ok (moto fluida allungo migliorato e buona spinta), dopo 2 giorni, la moto nn va piu'...panico! olio sugli sfiati delle testate, motore bollente dopo qualche km, in salita battiti in testa ed erogazione irregolare. Dopo mille paranoie nel ricercare la causa qua' e la nel forum, vengo tranquillizzato da un amico meccanico che la causa era da associare al caldo di questi giorni avendo avuto anche lui gli stessi sintomi sulla sua iron (stage 1 completo con centralina), in effetti la sera con l aria un po piu' fresca la moto va un po' meglio, ma senza convincermi.Il giorno seguente decido di acquistare gli SL.... :D :D :D :D :D consegnati puntuali il giorno dopo, montati, provati.....bentornata piccola, tutto sparito! una bomba e ora sono veramente tranquillo, anche perche' ad agosto mi aspetta un bella vacanza con zavorrina in Sardegna!...un grazie sempre a te Spavy ;)
 
Top
Baomac
view post Posted on 12/6/2015, 02:50     +1   -1




Per noi del '14 ancora niente 😥😥 ?
 
Top
view post Posted on 12/6/2015, 08:04     +1   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,022
Punteggio Reputazione:
+7,786

Status:


CITAZIONE (Fr@ntz @ 12/6/2015, 06:51) 
Ciao Spavy, non ho letto tutte le pagine della discussione, ma è una cosa che farò visto che ho capito che c'è il racconto della nascita ed evoluzione degli exciter e la cosa mi incuriosisce.

In serata però procederò comunque all'acquisto, perciò ho bisogno di una conferma.

Sportster XL883 del 2007.
Scarichi Spavyzzati a fresa (paratia del tutto eliminata), Cartuccia filtro K&N in airbox originale.
Gli exciter giusti sono gli SL e questo già me lo confermasti.

Però ho un dubbio. Per avere un buon rendimento degli exciter, devo per forza aprire la scatola filtro, eventualmente togliere solo lo snorkel o posso lasciare tutto così come esce dalla fabbrica?

Grazie per l'aiuto e per i consigli.

Ciao Frantz, ti confermo gli Exciter SL per la tua configurazione. Con la cartuccia K&N ti consiglio di eliminare lo snorkel, operazione semplicissima e reversibile dal momento che la sua rimozione è prevista dalla casa per aumentare la portata d'aria.
 
Top
pierfrancesco11
view post Posted on 18/6/2015, 14:12     +1   -1




CITAZIONE (Baomac @ 12/6/2015, 03:50) 
Per noi del '14 ancora niente 😥😥 ?

Mi allineo anche io.
E per noi del 2015?
Programmi?
 
Top
Eaoden
view post Posted on 19/6/2015, 23:48     +1   -1




Che dire.... pare facciano miracoli questi Exciters..... complimenti a Spavy ;)
 
Top
Fabrifast
view post Posted on 29/6/2015, 20:59     +1   -1




buona sera a tutti,
io ho spavizzato, non troppo, i terminali e ho ancora il filtro stock, ho montato gli Exciter XL
Risultato: la moto scalda meno ed è abbastanza pronta, il minimo rimane basso e il sound è favoloso.
In quinta mi godo il minimo sull'aurelia sul mare da Savona ad Arenzano, ma scalda.
Poi in autostrada verso Milano, la moto prende più aria e, comunque, mi sembra che scaldi meno.
Al rientro controllo la carburazione sulla candela posteriore e mi sembra un po' più brunita, ma secondo me é ancora magra.
Il problema è che l'effetto freno motore è molto diminuito. Chiedo lumi a chi è più tecnico, come si può rimediare?
Il regolatore del minimo tipo speedo potrebbe aiutare l'effetto freno del motore?
 
Top
view post Posted on 29/6/2015, 21:55     +1   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,022
Punteggio Reputazione:
+7,786

Status:


Se cerchi maggiore freno motore con il regolatore del minimo ti cambia molto davvero. Attenzione però con le andature giù di giri. Non è che sia il massimo per il motore girare in 5 a bassissima velocità alle temperature estive. Il colore delle candele varia di pochissimo con la benzina verde, per cui non è più attendibile. Tieni presente che la centralina deve compiere 50 cicli prima di rendere permanenti la variazioni indotte dagli Exciter.
 
Top
Fabrifast
view post Posted on 29/6/2015, 22:30     +1   -1




Sapevo di poter contare su Spavy.
Ho voluto provare a girare a bassa velocità in quinta proprio per testare la moto.
Al di là della soddisfazione, so che meglio evitare.
Proverò a montare il regolatore del minimo.
Che cosa si intende per 50 cicli?
 
Top
view post Posted on 2/7/2015, 12:13     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,561
Punteggio Reputazione:
+471
Location:
Firenze

Status:


esatto ..cosa si intende per 50 cicli??
 
Top
pierfrancesco11
view post Posted on 2/7/2015, 12:49     +1   -1




CITAZIONE (nitro77 @ 2/7/2015, 13:13) 
esatto ..cosa si intende per 50 cicli??

Nel frattempo della risposta di Spavy provo ad interpretare io....
Penso che intenda in numero di interrogazioni che effettua il processore di un apparato elettronico prima di effettuare il cambiamento definitivo...

Ne dovrebbe fare, in questo caso 50, per sicurezzza. Se permane il nuovo regime allora regola di conseguenza.

Apettate Spavy pero' perche questa e' una mia deduzione in base a conoscenze sul mio lavoro...
 
Top
view post Posted on 2/7/2015, 13:37     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,022
Punteggio Reputazione:
+7,786

Status:


Ogni ciclo si completa in 3 fasi: accensione/marcia/spegnimento. La centralina analizza le costanti di questi 50 cicli prima di memorizzarli in modalità permanente.
 
Top
1177 replies since 11/2/2012, 17:44   42193 views
  Share