EVO RIDER
- Group:
- FL
- Posts:
- 9,186
- Punteggio Reputazione:
- +2,928
- Status:
| |
| Ciao Giancarlo, io ho un 1200 eccitato (e con SE II e filtro K&N) e ti dico la verità: ovviamente rimane più scorbutica di un'883, non avrà mai l'erogazione elettrica di un scooter, ma, porca puttana, cambia dal giorno alla notte! Senza Exciters (io monto gli SL, i più spinti) le rotonde più piccole dovevo farle in prima: non c'era verso, in seconda era un calvario, strattoni, singhiozzi, sembrava volesse spegnersi..Stessa cosa la quinta marcia: la usavo solo in tangenziale e autostrada, mai inserirla prima degli 80 km/h, meglio anzi se la mettevi intorno ai 100, entrava più "serena". Montati gli Exciters..non voglio creare false aspettative perchè comunque se metti in quarta a 30 all'ora imballi il motore alla stessa maniera, ma la quinta la riesco a mettere anche a 60km/h. Certo, devi pelare appena appena il gas e non la digerisce proprio bene, ma se impari a dosare a modo la manopola, la tiene, e poi ruoti e ruoti finchè dopo poco cerchi anche la sesta. Ben più di una volta l'ho cercata. In sostanza, rendono il motore più elastico e io mi sento di consigliarli, e anche se non tutti la possiamo pensare allo stesso identico modo per via dei diversi stili di guida che abbiamo, un aumento di elasticità è innegabile.
|