Sportster Riders Italy

Exciter per Stage 1

« Older   Newer »
  Share  
Trevor71
view post Posted on 31/1/2015, 19:36     +1   -1




Ordinati, arrivati e montati; il tutto nel giro di pochi giorni. Ho una Iron del 2011 con scarichi Vance & Hines shortshots e centralina Fuelpak e filtro aria Joker Machine e da subito ho avuto una incredibile risposta del motore, più reattivo e vivace. Ottimi Exciter!!! Grande Spavy!!!
 
Top
lino48
view post Posted on 1/2/2015, 12:46     +1   -1




Montati da un paio di giorni, ma per causa del meteo di m@@@a non li ho provati ancora, ma già dalla prima accensione e' cambiata già musica.
 
Top
MysteryMike
view post Posted on 7/2/2015, 21:00     +1   +1   -1




Dopo aver letto 30 pagine di fila (si lo so sono pazzo), ho deciso di ordinare anche io le SL
 
Top
IronBobber
view post Posted on 14/2/2015, 01:54     +1   -1




Bene eccomi qui anche io. Ho la pcv in assistenza quindi ho detto perchè non provarli? Ovvio sono diversi, non sono uba centralina ma.... Wow! Iron efi con filtro vo2 v&h e twinslash v&h con quiet baffle! Niente vuoti, niente scoppi, moto guidabilissima. Il minimo mi sembra più lineare sembra un orologio ma non so se dipenda da loro... Spero do godermeli ancora un po' prima che torni la centralina... Sempre che torni... Spavy gentilissimo e rapidissimo nella spedizione!!

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
sensei
view post Posted on 14/2/2015, 19:47     +1   -1




.....arrivati ......ma non ancora montati, voglio prima provarla senza per poter poi sentire l'eventuale miglioramento; per ora ringrazio Spavy per la velocità e gentilezza!
 
Top
roca_salento
view post Posted on 19/2/2015, 22:46     +1   -1




ordinati gli exciter xl e tempo due giorni lavorativi spediti ed arrivati come promesso da Mr.Spavy...
ora do una settimana di tempo alla mia nightster per montarli e capire bene le migliorie...
nel frattempo posso giudicare Mr.Spavy
persona disponibile chiara precisa di parola
quindi ad occhi chiusi posso dire che le sue creazioni sono affidabilissime come lui
grazie Mr.Spavy
la chicca??? pure le istruzioni chiare legibili ed a COLORI
 
Top
view post Posted on 20/2/2015, 18:33     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
350
Punteggio Reputazione:
+157
Location:
San Giovanni Valdarno

Status:


Non posso fare altro che accodarmi a tutte le precedenti lusinghe! Montati e provati sulla mia Seventy Two completamente originale. Grande differenza nella fluidità della moto, ora è guidabilissima! Anche il minimo adesso è ad un numero di giri normale e il motore scalda pochissimo.
Insomma grande acquisto e Spavy molto molto molto gentile!
 
Top
lorenzo-48
view post Posted on 24/2/2015, 14:25     +1   -1




mi avete convinto, ho appena ordinato gli xl per il mio forty eight... :D
 
Top
roca_salento
view post Posted on 24/2/2015, 15:03     +1   -1




alla grande... spavy il n°1 del settore...
 
Top
gdm61
view post Posted on 24/2/2015, 15:31     +1   -1




Ciao a tutti. Come alcuni di voi sanno sul mio 48 monto scarichi S.E. e filtro originale senza snorkel ma ...dotato di 7 bei fori da 16 mm e .... arrcch... va bene, avete capito. Devo dire che va tutto abbastanza bene se non fosse che di QUINTA MARCIA non se ne parla se non si viaggia a circa 80 Km/h.
Ed ecco il mio quesito .... ECCITANDO .... la mia forty potrei raggiungere quell'elasticità che mi permetta di avere una buona ripresa già intorno ai 70 Km/h senza dover rischiare di strappare l'intero sistema antishock della moto? Non sto comparando i due dispositivi, vorrei solo sapere se apportando tale modifica riuscirei a non essere obbligato ad usare così frequentemente il cambio. GRAZIE
 
Top
lorenzo-48
view post Posted on 24/2/2015, 15:37     +1   -1




CITAZIONE (gdm61 @ 24/2/2015, 15:31) 
Ciao a tutti. Come alcuni di voi sanno sul mio 48 monto scarichi S.E. e filtro originale senza snorkel ma ...dotato di 7 bei fori da 16 mm e .... arrcch... va bene, avete capito. Devo dire che va tutto abbastanza bene se non fosse che di QUINTA MARCIA non se ne parla se non si viaggia a circa 80 Km/h.
Ed ecco il mio quesito .... ECCITANDO .... la mia forty potrei raggiungere quell'elasticità che mi permetta di avere una buona ripresa già intorno ai 70 Km/h senza dover rischiare di strappare l'intero sistema antishock della moto? Non sto comparando i due dispositivi, vorrei solo sapere se apportando tale modifica riuscirei a non essere obbligato ad usare così frequentemente il cambio. GRAZIE

è proprio il motivo per cui li ho ordinati io adesso, vediamo cosa ti risponde chi ha già avuto modo di provarli sul 1200 in particolare
 
Top
jocek
view post Posted on 25/2/2015, 11:39     +1   -1




Io ho cambiato il filtro l'anno scorso, mettendo una piastra ArlenNess tonda e filtro. Per fare le cose fatte bene ho preso il SERT e fatto rimappare abbassando tra l'altro il minimo a 900.
A questo punto non so se hanno caricato una mappa troppo street legal, ma i soliti difetti sono rimasti: strappi sotto i 2000 giri, strattoni in ripresa, ecc...
Dopo aver letto le 30 e passa pagine, mi sarei convinto a prendere degli XL per eliminare i vari difetti ben noti. Faccio una cosa giusta?
Vanno bene su un 1200 MY 2013?
 
Top
view post Posted on 25/2/2015, 14:02     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,022
Punteggio Reputazione:
+7,786

Status:


CITAZIONE (jocek @ 25/2/2015, 11:39) 
Io ho cambiato il filtro l'anno scorso, mettendo una piastra ArlenNess tonda e filtro. Per fare le cose fatte bene ho preso il SERT e fatto rimappare abbassando tra l'altro il minimo a 900.
A questo punto non so se hanno caricato una mappa troppo street legal, ma i soliti difetti sono rimasti: strappi sotto i 2000 giri, strattoni in ripresa, ecc...
Dopo aver letto le 30 e passa pagine, mi sarei convinto a prendere degli XL per eliminare i vari difetti ben noti. Faccio una cosa giusta?
Vanno bene su un 1200 MY 2013?

Ciao jocek, dal 2010 le mappe standard disponibili per SERT e SEPST, nell'area di Closed Loop, che è quella gestita dalle sonde lambda per ridurre le emissioni nocive, mantengono tutte inalterato il valore di AFR imposto per legge, ovvero 14,6:1. E' una condizione che è stata imposta alla Mo.Co. proprio per poter vendere legalmente il prodotto. Per cui, ecco che normalmente chi ti carica la mappa attinge da queste configurazioni standard che privilegiano la curva di potenza oltre i 4.000 giri, ma che non modificano di fatto l'area di Closed Loop. In pratica ti ritrovi con lo stesso AFR (rapporto aria/benzina) di fabbrica, ma in realtà giri molto più magro a causa del maggior scambio d'aria indotto da filtro e scarico, con le conseguenze che conosciamo. Se poi consideriamo che il maggior utilizzo del ns. motore avviene proprio in quest'area, puoi trarre tu stesso le conclusioni.
Gli Exciter sono il sistema più semplice per correggere il segnale delle sonde lambda e costringere efficacemente la centralina ad ingrassare proprio in quest'area critica. Ti consiglio il modello SL.
 
Top
gdm61
view post Posted on 25/2/2015, 15:20     +1   -1




Ciao Spavy, ti giro il quesito direttamente, montando gli exciter riesco ad avere una buona ripresa a partire dai 70 km/h, senza strattonate? Avevamo accennato il discorso a Biograd senza però giungere ad una conclusione causa "belle moto" disseminate qua è la. Non vorrei infatti che gli altri dispositivi che monto ( non so bene perché) non facciano a pieno il loro dovere. Ciao
 
Top
view post Posted on 25/2/2015, 16:27     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,022
Punteggio Reputazione:
+7,786

Status:


CITAZIONE (gdm61 @ 25/2/2015, 15:20) 
Ciao Spavy, ti giro il quesito direttamente, montando gli exciter riesco ad avere una buona ripresa a partire dai 70 km/h, senza strattonate? Avevamo accennato il discorso a Biograd senza però giungere ad una conclusione causa "belle moto" disseminate qua è la. Non vorrei infatti che gli altri dispositivi che monto ( non so bene perché) non facciano a pieno il loro dovere. Ciao

Difficile interpretare le percezioni personali, qualcuno ha delle aspettative che a volte non coincidono con le caratteristiche della moto. Più di convincerti a parole preferisco farteli provare, per cui se me lo ricordi la prossima volta che ci troviamo te li monto e li provi.
 
Top
1177 replies since 11/2/2012, 17:44   42193 views
  Share