Sportster Riders Italy

Exciter per Stage 1

« Older   Newer »
  Share  
ciangai
view post Posted on 29/11/2014, 18:49     +1   -1




Spavy mi ricordi la differenza tra gli SL e XL?

perché sto valutando lo scambio con qualche utente
 
Top
view post Posted on 29/11/2014, 18:58     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
25,999
Punteggio Reputazione:
+4,679
Location:
Provincia di Roma

Status:


Gli SL arricchiscono maggiormente la carburazione ,sono adatti a moto con scarico e filtro aria aperti, gli Xl servono se cambi soltanto gli scarichi.

https://sportsteridersitaly.forumfree.it/?t=60809325
 
Top
view post Posted on 29/11/2014, 19:30     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,022
Punteggio Reputazione:
+7,786

Status:


CITAZIONE (ciangai @ 29/11/2014, 18:49) 
Spavy mi ricordi la differenza tra gli SL e XL?

perché sto valutando lo scambio con qualche utente

La differenza te l'ha già sintetizzata Greg, ma dal momento che monti le KW da 2,5" che sono molto aperte, gli SL vanno già bene e ti sconsiglio di scambiarli con degli XL. In inverno è normale che i consumi aumentino rispetto alla stagione calda, ma se tiri già le somme solo al primo pieno consumato tutto in città, non puoi avere dei parametri attendibili. Oltretutto hai cambiato scarichi e montato gli Exciter contemporaneamente, ma se non lo avessi fatto avresti notato comunque un maggior consumo indotto dagli scarichi. Ma poi fare 15 km/l in città ti sembra un consumo elevato? Le Harley che consumano poco non sono virtuose, sono tremendamente magre e ciò non giova alla salute del motore.
 
Top
ciangai
view post Posted on 29/11/2014, 21:11     +1   -1




mmm forse mi sono fatto prendere dalla prima impressione.
cmq gli sl li hai fissati a 13,8:1 e gli xl a 14,2:1???

li tengo ancora un po perché in marcia mi piace davvero.
cavolo però non mi aspettavo questi consumi
 
Top
view post Posted on 29/11/2014, 23:01     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
9,186
Punteggio Reputazione:
+2,928

Status:


CITAZIONE (ciangai @ 29/11/2014, 21:11) 
cavolo però non mi aspettavo questi consumi

E pensa il 1200 quanto consuma! :lol:
 
Top
ciangai
view post Posted on 4/12/2014, 16:09     +1   -1




CITAZIONE (S p a v y @ 29/11/2014, 19:30) 
CITAZIONE (ciangai @ 29/11/2014, 18:49) 
Spavy mi ricordi la differenza tra gli SL e XL?

perché sto valutando lo scambio con qualche utente

La differenza te l'ha già sintetizzata Greg, ma dal momento che monti le KW da 2,5" che sono molto aperte, gli SL vanno già bene e ti sconsiglio di scambiarli con degli XL. In inverno è normale che i consumi aumentino rispetto alla stagione calda, ma se tiri già le somme solo al primo pieno consumato tutto in città, non puoi avere dei parametri attendibili. Oltretutto hai cambiato scarichi e montato gli Exciter contemporaneamente, ma se non lo avessi fatto avresti notato comunque un maggior consumo indotto dagli scarichi. Ma poi fare 15 km/l in città ti sembra un consumo elevato? Le Harley che consumano poco non sono virtuose, sono tremendamente magre e ciò non giova alla salute del motore.

oggi si è riaccesa la riserva ed ho fatto un altro pieno.
almeno la metà dei 140 km somo stati fatti fuori città con andature medie e qualche "stracciata" alla massima velocità.
allora...le cose migliorano:
- anche se alcuni pezzi nn erano proprio in piano, ma leggermente in discesa ho comunque toccato per la prima volta i 175 kmh! e penso che se avessi tenuto per altri km ci sarebbe stata qualcosina ancora.
- i consumi si sono stabilizzati con questo pieno fatto metà città e metà fuori ho avuto una media di oltre 18,5 km/l ottimo!!!

ma se monto un altro filtro oltre alle performance si possono avere miglioramenti nei consumi?

filtro. ...solo filtro nel portafiltro originale o cambiare tutto? quale?
con abbinamento scarichi kw 2,5" + exciter sl+ filtro (quale?) si hanno vantaggi sostanziali, ne vale la pena?
si perde qualcosa?
 
Top
Pejo
view post Posted on 5/12/2014, 12:22     +1   -1




ho deciso! appena mi decido a cambiare filtro gli Exciter li voglio pure io!!!!
 
Top
view post Posted on 5/12/2014, 12:56     +1   -1

SPORT RIDER

Group:
FL
Posts:
113
Punteggio Reputazione:
+112
Location:
Roma

Status:


Ciao a tutti,
Finalmente ieri sono arrivati gli exciter....che dire, semplicemente spettacolari. Montati ieri pomeriggio e testati questa mattina al meglio mentre andavo a lavoro, cambiano totalmente l andamento della piccola. Da subito si nota una risposta della moto più pronta, si acquista una marcia e non si è costretti a scalare continuamente, specie nel traffico, l andatura è fluida e non so se è una mia impressione ma anche il suono degli scarichi (naturalmente spavyzzati ) è più corposo e cupo. Grazie Spavy x la tua gentilezza e disponibilità.
 
Top
ciangai
view post Posted on 10/12/2014, 15:28     +1   +1   -1




CITAZIONE (ciangai @ 4/12/2014, 16:09) 
oggi si è riaccesa la riserva ed ho fatto un altro pieno.
almeno la metà dei 140 km somo stati fatti fuori città con andature medie e qualche "stracciata" alla massima velocità.
allora...le cose migliorano:
- anche se alcuni pezzi nn erano proprio in piano, ma leggermente in discesa ho comunque toccato per la prima volta i 175 kmh! e penso che se avessi tenuto per altri km ci sarebbe stata qualcosina ancora.
- i consumi si sono stabilizzati con questo pieno fatto metà città e metà fuori ho avuto una media di oltre 18,5 km/l ottimo!!!

ma se monto un altro filtro oltre alle performance si possono avere miglioramenti nei consumi?

filtro. ...solo filtro nel portafiltro originale o cambiare tutto? quale?
con abbinamento scarichi kw 2,5" + exciter sl+ filtro (quale?) si hanno vantaggi sostanziali, ne vale la pena?
si perde qualcosa?

altro pieno fatto ad una media di 15,4km/l.

tolti gli exciter sl per ora.
voglio dare più importanza ai consumi.
vedremo solo con scarico e senza arricchitori che succede.
stay tuned...
 
Top
view post Posted on 13/1/2015, 10:26     +1   -1
Avatar

LOW RIDER

Group:
FL
Posts:
625
Punteggio Reputazione:
+242
Location:
Tivoli (Roma)

Status:


montati ieri in combinazione con filtro e terminali. Un'altra moto...ti strappa le braccia!!!
 
Top
The Iron Artichoke
view post Posted on 18/1/2015, 10:48     +1   -1




Ciao Spavy, ricordavo di aver letto da qualche parte che durante questo autunno-inverno avresti lavorato sulla versione per modelli 2014-up. Da allora ho smesso di dormire le notte.
:P
Ci sono novità?
 
Top
view post Posted on 19/1/2015, 00:24     +1   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,022
Punteggio Reputazione:
+7,786

Status:


CITAZIONE (The Iron Artichoke @ 18/1/2015, 10:48) 
Ciao Spavy, ricordavo di aver letto da qualche parte che durante questo autunno-inverno avresti lavorato sulla versione per modelli 2014-up. Da allora ho smesso di dormire le notte.
:P
Ci sono novità?

L'inverno è ancora lungo... ;)
 
Top
lino48
view post Posted on 25/1/2015, 13:24     +1   -1




Presi gli sl anche per la mia 48! Con scarichi KW E BIGSucker.
 
Top
Pejo
view post Posted on 25/1/2015, 21:33     +1   -1




Ank io!!! Me li ha portati Spavy ieri in fiera!
 
Top
lino48
view post Posted on 30/1/2015, 08:32     +1   -1




Arrivati!
image
 
Top
1177 replies since 11/2/2012, 17:44   42193 views
  Share