Sportster Riders Italy

Exciter per Stage 1

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/6/2014, 19:11     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
470
Punteggio Reputazione:
+1
Location:
Cuneo

Status:


Ciao, ho un 48 del 2014, gli exciter sono disponibili?
 
Top
view post Posted on 27/6/2014, 03:33     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
25,999
Punteggio Reputazione:
+4,679
Location:
Provincia di Roma

Status:


Scusa ma prima devi lasciare un messaggio di presentazione nella sezione apposita.
 
Top
mdimario
view post Posted on 27/6/2014, 19:04     +1   -1




Ciao, un mio amico è possessore di sportster 883 SuperLow anno 2013, con terminali Terminali screamin eagle 2. Vorrebbe montare anche un filtro aria più perfomance ... quali EXCITER gli consigliate?
 
Top
view post Posted on 27/6/2014, 19:10     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
25,999
Punteggio Reputazione:
+4,679
Location:
Provincia di Roma

Status:


Exciter SL ,quelli che arricchiscono maggiormente la carburazione.
 
Top
view post Posted on 27/6/2014, 19:31     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
236
Punteggio Reputazione:
+68
Location:
Novara

Status:


Wooooow che figata hai inventato spavy!?!?!?a questo punto appena posso te li ordino!io ho una 48 del 2011 con terminali khrome werks 3'' tapered e il filtro aria originale quale exciter by spavy devo ordinare XL o SL??appena posso mi faccio la fortyexciter!!
SPAVY SANTO SUBITO!!
 
Top
view post Posted on 28/6/2014, 09:44     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,021
Punteggio Reputazione:
+7,785

Status:


CITAZIONE (mdimario @ 27/6/2014, 20:04) 
Ciao, un mio amico è possessore di sportster 883 SuperLow anno 2013, con terminali Terminali screamin eagle 2. Vorrebbe montare anche un filtro aria più perfomance ... quali EXCITER gli consigliate?

Ciao Mario, per scarichi e kit filtro aria più libero ottieni una migliore risposta con gli SL.

CITAZIONE (soulele48 @ 27/6/2014, 20:31) 
Wooooow che figata hai inventato spavy!?!?!?a questo punto appena posso te li ordino!io ho una 48 del 2011 con terminali khrome werks 3'' tapered e il filtro aria originale quale exciter by spavy devo ordinare XL o SL??appena posso mi faccio la fortyexciter!!
SPAVY SANTO SUBITO!!

:D Soulele, se mantieni la scatola filtro originale puoi optare per un arricchimento medio e quindi stare sugli XL, ma se hai già in mente di sostituire la sola cartuccia filtro con una K&N o montare un kit filtro più performante, allora vai direttamente sugli SL, in considerazione che dal 2011 la mappatura sugli Sportster è stata ulteriormente smagrita rispetto ai modelli precedenti.
 
Top
view post Posted on 28/6/2014, 09:56     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
236
Punteggio Reputazione:
+68
Location:
Novara

Status:


Grazie spavy ma se opto per gli sl li posso montare anche prima di aver sostituito il filtro con un k&n?la mia idea é sostituirlo con il k&n 8834 però adesso monto l originale..
Altro quesito per montarli come si fa?
Grazie capo e comunque mamma Harley dovrebbe inchinarsi a tanta passione e professionalità!!
 
Top
view post Posted on 28/6/2014, 10:11     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,021
Punteggio Reputazione:
+7,785

Status:


CITAZIONE (soulele48 @ 28/6/2014, 10:56) 
Grazie spavy ma se opto per gli sl li posso montare anche prima di aver sostituito il filtro con un k&n?la mia idea é sostituirlo con il k&n 8834 però adesso monto l originale..
Altro quesito per montarli come si fa?
Grazie capo e comunque mamma Harley dovrebbe inchinarsi a tanta passione e professionalità!!

Si puoi già montarli e vanno bene da subito visto che siamo nella stagione calda, poi con un K&N avrai ancora più soddisfazione e li sfrutterai meglio. Per montarli è una questione di pochi minuti, non occorre alcun attrezzo, sono come delle prolunghe per cui si inseriscono nei connettori orignali senza possibilità di errore. All'interno del pacchetto ci sono comunque le istruzioni passo passo con le immagini.
Nel caso puoi ordinarli direttamente nella sezione "Exciter". con Paypal, oppure basta che mi mandi un mp e ti do le indicazioni per fare una ricarica Postepay in Posta o in una ricevitoria.
(sei troppo buono... ;) )
 
Top
mdimario
view post Posted on 29/6/2014, 18:22     +1   -1




Grazie a Greg75 e a Spavy per suggerimenti ricevuti.
 
Top
Iron Artichoke
view post Posted on 30/6/2014, 08:09     +1   -1




Io mi unisco al coro di quelli che chiedono a gran voce gli Exciter per i modelli 2014!!!

:wub:
 
Top
view post Posted on 30/6/2014, 21:29     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
9,186
Punteggio Reputazione:
+2,928

Status:


Finalmente ieri ho montato Exciter e scarichi e oggi sono riuscito a fare un mini test di una 30ina di km.
A parte le perplessità lasciate dagli scarichi Cycle Shack (fanno veramente troppo bordello..in città non si può girare e ho paura che a breve i vicini mi manderanno i caramba sotto casa <_< ), non mi resta che aggiungermi alla schiera degli utenti soddisfatti: la differenza c'è e si sente. Ora metto la quinta e dopo un po' cerco la sesta, prendo curve in seconda in scioltezza dove prima la prima (scusate il gioco di parole!) era troppo corta e la seconda troppo lunga! In generale è più fluida e riesco ad andare con un -quasi- filo di gas senza singhiozzare..incredibile!
Pollicione per il miracolamentoso Spavy!
Una domanda: è normale che ogni tanto scoppietti? Soprattutto in rilascio, ma me lo ha fatto un paio di volte anche durante una cambiata.. :unsure:
Può dipendere dal fatto che gli scarichi, nella zona del compensatore, sfiatano un po'? Come posso sigillare? Pasta nera?
Un'ultima domanda, direttamente al pluritelegattato Spavy, che ti ho già fatto di persona ma di cui non ricordo la risposta ( -_- ): se dovessi usare gli Exciter con filtro e scarichi di serie non spavizzati, a che controindicazioni andrei incontro?
 
Top
view post Posted on 1/7/2014, 08:48     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,021
Punteggio Reputazione:
+7,785

Status:


Ciao Dani, grazie del feedback a te e a tutti coloro che ancora non ho ringraziato! :)
Per le Cycle Shack, come per tanti terminali quasi liberi che hanno poca contropressione, è impossibile eliminare completamente gli scoppiettii in rilascio causati dal risucchio di aria, è una questione di conformazione dello scarico non di miscela magra. Oltretutto, se come dici i compensatori non chiudono bene, l'aria entra anche da lì peggiorando la situazione. Poi bisogna distinguere tra qualche scoppio e le tuonate con fiamme ovviamente. Anche lo Sporty stock in rilascio ogni tanto scoppietta, solo che con gli scarichi tappati molti nemmeno se ne accorgono.
Se riporti tutto originale puoi tenere gli SL a patto che apri gli scarichi e sostituisci la cartuccia filtro aria con una K&N e togli lo snorkle dal filtro aria (se ce l'hai), altrimenti sono inutili perchè ingrassano eccessivamente.



 
Top
view post Posted on 1/7/2014, 12:10     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
9,186
Punteggio Reputazione:
+2,928

Status:


Grazie per le dritte caro! In effetti gli scoppiettii sono poca cosa, e sono anche piacevoli.
E con la moto in versione stock non mi sono mai accorto di nulla!
Adesso vedo: se riesco a silenziare gli scarichi li tengo, altrimenti mi vedo "costretto" a spavyzzare!
Ehm..lo snorkle..cos'è?
 
Top
view post Posted on 1/7/2014, 12:37     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,021
Punteggio Reputazione:
+7,785

Status:


Lo "snorkle" è quella riduzione in plastica presente all'imboccatura del filtro aria. E' semplicemente bloccatto a scatto, per cui sviti il coperchio e infili la punta di un cacciavite a taglio dall'interno nella parte bassa dello snorkle, fai leva verso l'alto e lo spingi verso l'esterno e se ne viene via. ;)


 
Top
view post Posted on 1/7/2014, 12:45     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
9,186
Punteggio Reputazione:
+2,928

Status:


Ok, capito grazie! ;)
 
Top
1177 replies since 11/2/2012, 17:44   42193 views
  Share