Sportster Riders Italy

Exciter per Stage 1

« Older   Newer »
  Share  
Cas71
view post Posted on 7/5/2014, 21:15     +1   -1




Riporto dopo un migliaio di km le impressioni sugli exciter sl . Premetto che la mia hd72 ha le modifiche di scarichi con MCj senza dbkiller, e filtro lavabile con scatola originale. Li ho trovati ottimi per gli effetti noti, linearità di erogazione e anche consumi, ma da qualche km , dopo un viaggetto al mare , sento una ruvidità di marcia e parecchi scoppiettii in rilascio. Cosa può essere successo, vanno fatte delle regolazioni o la temperatura sopra i venti gradi peggiora la miscela aria/benzina? Se Spavy o qualcuno ha risolto e mi può aiutare? Grazie
 
Top
view post Posted on 7/5/2014, 21:56     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,022
Punteggio Reputazione:
+7,786

Status:


E' un pò strano in effetti, perchè gli Exciter SL sono quelli che arricchiscono di più e la temperatura esterna è ancora mite. Prima cosa cui farei attenzione è la benzina, sempre più spesso rifilano benzine anacquate. Gli scoppiettii diendono molto dalla geometria dello scarico, il segnale che la carburazione è magra dipende dalla loro intensità. Comunque se dovessi riscontrare anomalie rispediscimeli pure che li controllo e nel caso te li sostituisco.
 
Top
Turbone883R
view post Posted on 8/5/2014, 04:17     +1   -1




Domanda...gli arricchitori che usavo sulla mia 883R...li posso utilizzare anche sulla xr1200?
 
Top
Cas71
view post Posted on 8/5/2014, 07:19     +1   -1




CITAZIONE (S p a v y @ 7/5/2014, 22:56) 
E' un pò strano in effetti, perchè gli Exciter SL sono quelli che arricchiscono di più e la temperatura esterna è ancora mite. Prima cosa cui farei attenzione è la benzina, sempre più spesso rifilano benzine anacquate. Gli scoppiettii diendono molto dalla geometria dello scarico, il segnale che la carburazione è magra dipende dalla loro intensità. Comunque se dovessi riscontrare anomalie rispediscimeli pure che li controllo e nel caso te li sostituisco.

Ok, allora ci faccio ancora qualche giro e verifico, prima di tutto provo a toglierli e vedere se continuano gli scoppiettii. Ciao
 
Top
view post Posted on 8/5/2014, 07:21     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,022
Punteggio Reputazione:
+7,786

Status:


CITAZIONE (Turbone883R @ 8/5/2014, 05:17) 
Domanda...gli arricchitori che usavo sulla mia 883R...li posso utilizzare anche sulla xr1200?

Si, li puoi montare tranquillamente.
 
Top
Turbone883R
view post Posted on 8/5/2014, 07:24     +1   -1




Grazie mille
 
Top
Riccardo Mariotti
view post Posted on 18/5/2014, 20:50     +1   -1




ciao ragazzi volevo farvi un paio di domande.

ho letto molte recensioni in merito e sono contento di sentire che possiamo disporre di un accessorio che risolva così tanti piccoli difettucci con così poco.

naturalmente i vari dealer per ovvi motivi fanno sempre terrorismo psicologico per componenti che non provengano da milwaukee. ma può effettivamente compensare modifiche anche più importanti? ovvero filtri aria più aperti e scarichi completi di collettori???
parto da filtro originale e scarico di serie spavyzzato e vorrei passare a big sucker (o s.e. stage 1 tondo) e scarico competition 2in1 V&H (o forse shortshot V&H) altrimenti un 2in1 bello apetro da decidere.

e domenda numero 2: coviene montare exciter SE (che forse credo più indicati nella mia posizione) dopo aver istallato filtro e scarico, o posso farlo senza problemi anche da subito???

thanks a lot riders!!!
 
Top
view post Posted on 18/5/2014, 21:03     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,022
Punteggio Reputazione:
+7,786

Status:


Ti rispondo velocemente solo sulla questione scarichi 2 in 1, per i quali gli Exciter non lavorano altrettanto bene rispetto ai 2 in 2. Per scarichi e filtro gli SL sono quelli che forniscono il maggior arricchimento, ma con la moto standard sono inutili, devi cambiare almeno gli scarichi. Nelle pagine precedenti puoi leggere diverse testimonianze, ma lascio spazio a chi ti vorrà dare il proprio consiglio disinteressato. ;)
 
Top
Riccardo Mariotti
view post Posted on 18/5/2014, 21:17     +1   -1




eh si ne ho lette tantissime di testimonianze...e tutte positive!!!
 
Top
view post Posted on 19/5/2014, 20:44     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
999
Punteggio Reputazione:
+223

Status:


Con gli scarichi che hai in mente di montare credo convenga Una buona mappa SEST o pcv.io ho gli sl e monto un filtro molto aperto.però all'impianto di scarico ho sostituito solo i terminali.la moto va bella fluida..ma i v h sono troppo aperti e se i due scarichi Hanno lunghezze diverse Si creano degli scompensi senza Una mappa ad hoc.
 
Top
Riccardo Mariotti
view post Posted on 19/5/2014, 20:58     +1   -1




Grazie bagnarola883... M'hai risolto appunto il quesito che mi grillava in testa!!!
 
Top
xr_rider
view post Posted on 10/6/2014, 21:52     +1   -1




Ciao Spavy, ho un xr 1200 con il completo Remus (2 in 1) e filtro originale.
La moto al momento è magra e scoppietta parecchio, quindi vorrei risolvere.
Mi consigli di acquistare i tuoi arricchitori (SL?) o di pensare ad una modifica più radicale della centralina?


Grazie
 
Top
view post Posted on 10/6/2014, 22:36     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,022
Punteggio Reputazione:
+7,786

Status:


CITAZIONE (xr_rider @ 10/6/2014, 22:52) 
Ciao Spavy, ho un xr 1200 con il completo Remus (2 in 1) e filtro originale.
La moto al momento è magra e scoppietta parecchio, quindi vorrei risolvere.
Mi consigli di acquistare i tuoi arricchitori (SL?) o di pensare ad una modifica più radicale della centralina?


Grazie

Ciao, gli Exciter SL sono stati montati anche su diversi XR con soddisfazione. Al di lá degli scoppiettii che con uno scarico
come il Remus in parte è normale sentire, offrono il massimo arricchimento e ti danno una sensibile rotondità di erogazione.
 
Top
view post Posted on 11/6/2014, 06:26     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
109
Punteggio Reputazione:
0
Location:
Basovizza (TS)

Status:


Li ho montati sulla mia XL 1200 C del 2012, :)
con filtro S&S e terminali W.K. -_-
Dopo qualche giorno, o meglio kilometro, di "assestamento" :wacko:
ora il motore gira davvero tondo e regolare, specialmente ai bassi regimi,
ed in apertura è molto più pronto.
Il suono è più cupo e profondo, il minimo, una volta calda, sembra ancora più basso.
Pienamente soddisfatto.
Grazie Spavy ! :D
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/6/2014, 06:40     +1   -1

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
260
Punteggio Reputazione:
+18
Location:
TRIESTE

Status:


Ciao a tutti !
Ho montato gli exciter XL da qualche mese sul mio 72 con Khrome Werks tapered 3" e filtro originale!
A parte il montaggio semplicissimo e che prende non piú di qualche minuto, la resa é davvero buona : l'erogazione é diventata "rotonda" e fluida in qualsiasi marcia a qualsiasi numero di giri e gli strappi a filo di gas sono spariti!
Che dire..... Bravo Spavy!
 
Top
1177 replies since 11/2/2012, 17:44   42193 views
  Share