Sportster Riders Italy

Exciter per Stage 1

« Older   Newer »
  Share  
iljeck72
view post Posted on 22/9/2013, 21:41     +1   -1




Ciao Spavy,ho una 72 da poco ma con l'inverno che arriva e qualche soldo che metto da parte, sicuramente cambierò filtro e scarichi (non so ancora bene quali se "spinti" o meno). Detto questo,volevo chiederti se gli EXITER riescono a "settarsi" da soli con il cambio di temperatura/stagione in modo da non smagrire eccessivamente e quindi creare danni al motore.
Te lo chiedo perchè per esperienza e ca**ate fatte nel corso degli anni con carburazioni varie e sbagliate, a volte mi sono ritrovato con seri danni al motore e quindi ormai ho una vera e propria FOBIA che possa riaccadere!!! :cry:

Scusa se sembro paranoico ma l'ultima cosa che vorrei è fare dei danni!
 
Top
view post Posted on 22/9/2013, 22:54     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,022
Punteggio Reputazione:
+7,786

Status:


Ciao Jack, gli Exciter non possono causare danni perchè indipendentemente dalla densità e temperatura dell'aria inducono la centralina ad arricchire e mai a smagrire, e sempre della stessa percentuale predefinita compresa nell'area di Closed Loop. A conferma di ciò, entrambi i modelli sono stati ampiamente collaudati in tutte le stagioni.
 
Top
iljeck72
view post Posted on 23/9/2013, 15:04     +1   -1




Grazie Spavy! In realtà avendo letto tutte le 22 pagine avevo intuito :lol: che i tuoi Exiter fossero davvero spettacolari e quasi indispensabili, ma per i motivi (paranoici) che ti ho detto volevo avere bene questa certezza!!
Che dire, metti via un paio di Exiter per me che per natale mi faccio il regalo!!!Grazie ancora!! :D
 
Top
rinfax
view post Posted on 28/9/2013, 14:17     +1   -1




Grazie Spavy,
Montati in 5 minuti e la moto con gli exciters e' tutta un'altra cosa! Altro che centralina supplementare!! Grande idea!
 
Top
view post Posted on 20/11/2013, 15:48     +1   -1

START RIDER

Group:
FL
Posts:
42
Punteggio Reputazione:
+31
Location:
Roma

Status:


Ciao Spavy, leggendo la discussione mi è venuta voglia di provare gli exciter XL e volevo saperese se, per una 883 R 2014,con scarichi e filtro aria originali e con solo 600 Km, il motore migliora visto che andando sempre in due, mi ritrovo spesso a "giocare" molto con le marce. grazie
 
Top
view post Posted on 20/11/2013, 20:09     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,022
Punteggio Reputazione:
+7,786

Status:


CITAZIONE (Marce883R @ 20/11/2013, 15:48) 
Ciao Spavy, leggendo la discussione mi è venuta voglia di provare gli exciter XL e volevo saperese se, per una 883 R 2014,con scarichi e filtro aria originali e con solo 600 Km, il motore migliora visto che andando sempre in due, mi ritrovo spesso a "giocare" molto con le marce. grazie

Ciao Marce, se la tua è l'ultimo modello 2014 purtroppo monta delle sonde diverse a 4 fili invece che 2. Al momento non sono ancora pronti gli Exciter per queste nuove sonde, se non hai fretta ogni tanto dai un'occhiata alla sezione per vedere se ci sono sviluppi. I miglioramenti sono quelli già descritti e riscontrabili anche dai commenti di chi li utilizza. Il concetto molto semplice è che le Harley quando escono di fabbrica sono "strozzate" per rispettare i parametri imposti dalle omologazioni, per cui gli Exciter forniscono il giusto arricchimento sia con moto standard che con Stage1.
 
Top
view post Posted on 21/11/2013, 11:26     +1   -1

START RIDER

Group:
FL
Posts:
42
Punteggio Reputazione:
+31
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (S p a v y @ 20/11/2013, 20:09) 
CITAZIONE (Marce883R @ 20/11/2013, 15:48) 
Ciao Spavy, leggendo la discussione mi è venuta voglia di provare gli exciter XL e volevo saperese se, per una 883 R 2014,con scarichi e filtro aria originali e con solo 600 Km, il motore migliora visto che andando sempre in due, mi ritrovo spesso a "giocare" molto con le marce. grazie

Ciao Marce, se la tua è l'ultimo modello 2014 purtroppo monta delle sonde diverse a 4 fili invece che 2. Al momento non sono ancora pronti gli Exciter per queste nuove sonde, se non hai fretta ogni tanto dai un'occhiata alla sezione per vedere se ci sono sviluppi. I miglioramenti sono quelli già descritti e riscontrabili anche dai commenti di chi li utilizza. Il concetto molto semplice è che le Harley quando escono di fabbrica sono "strozzate" per rispettare i parametri imposti dalle omologazioni, per cui gli Exciter forniscono il giusto arricchimento sia con moto standard che con Stage1.

Grazie Spavy, allora terrò sott'occhio la sezione per gli Exciter per le nuove sonde.
ciao
 
Top
view post Posted on 1/12/2013, 23:02     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER

Group:
FL
Posts:
425
Punteggio Reputazione:
+84
Location:
Prov. Bergamo

Status:


Ciao Spavy,
eventualmente sarei interessato anche io agli exiter per la mia iron 2014.
 
Top
Nellohd74
view post Posted on 9/12/2013, 11:54     +1   -1




Ciao spavy ho montato gli exciter da ormai 10 giorni e aperti gli scarichi con il tuo metodo, è diventata veramente una bomba, sono molto soddisfatto, l'unica domanda che volevo farti ma i consumi aumentano di molto? E poi mi puoi dire la mia moto regolarmente quanto dovrebbe consumare con un litro di benza per rendermi conto se la mia è nei limiti? Ciao sempre gentile
 
Top
view post Posted on 9/12/2013, 12:47     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,022
Punteggio Reputazione:
+7,786

Status:


CITAZIONE (Nellohd74 @ 9/12/2013, 11:54) 
Ciao spavy ho montato gli exciter da ormai 10 giorni e aperti gli scarichi con il tuo metodo, è diventata veramente una bomba, sono molto soddisfatto, l'unica domanda che volevo farti ma i consumi aumentano di molto? E poi mi puoi dire la mia moto regolarmente quanto dovrebbe consumare con un litro di benza per rendermi conto se la mia è nei limiti? Ciao sempre gentile

Ciao Nello, ti ringrazio ma tieni presente che i consumi con gli Exciter aumentano un pò di più in inverno rispetto alla stagione calda dove con gli SL si attestano mediamente tra +8% circa. Poi dipende molto dal tipo di guida e dai percorsi che fai brevi o lunghi, cittadini o extracittadini. Comunque non ti preoccupare perchè hanno una taratura fissa che garantisce un valore sempre stabile che la centralina rispetta.
 
Top
Tega54
view post Posted on 10/1/2014, 08:16     +1   -1




CITAZIONE (rinfax @ 28/9/2013, 14:17) 
Grazie Spavy,
Montati in 5 minuti e la moto con gli exciters e' tutta un'altra cosa! Altro che centralina supplementare!! Grande idea!

Anche io li ho appena montati e che dire, la moto è cambiata in modo sensibile e cioè non strappa più, scivola che è un a meraviglia, riprende ai bassi regimi ....
Sono veramente contento!!!
Complimenti a Spavy!!!!!
 
Top
view post Posted on 10/1/2014, 13:49     +1   -1
Avatar

Adriano

Group:
Member
Posts:
5
Punteggio Reputazione:
0
Location:
Scicli (Ragusa) domiciliato a La Spezia

Status:


:woot: Exciter appena arivati dopo pranzo li monto e poi vi faccio sapere.
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/1/2014, 18:10     +1   -1
Avatar

Adriano

Group:
Member
Posts:
5
Punteggio Reputazione:
0
Location:
Scicli (Ragusa) domiciliato a La Spezia

Status:


:woot: :woot: Montati in un attimo e provati e come immaginavo e come tutti riportano, la differenza si nota subito in ripresa soprattutto in quinta marcia ai bassi scatta molto prima senza strappare. In sostanza come prima impressione più che soddisfatto vediamo dopo qualche centinaio di km. Grazie Spavy.
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/1/2014, 10:07     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,509
Punteggio Reputazione:
+580
Location:
Torino

Status:


Vorrei fare una domanda tecnica a Spavy:
ho ordinato dal dealer una coppia di terminali SE Street Performance 80726-09A per la mia Iron 2013. Sebbene teoricamente non sia necessaria alcuna ricalibrazione della centralina, immagino che installare gli Exciter allo scopo di arricchire il rapporto A/F possa portare dei benfici. In particolare, eliminare eventuali scoppiettii in rilascio... Il filtro è, per il momento, completamente stock.
Quale versione degli Exciter è la più adatta alla configurazione di cui sopra?

Ciao e grazie,
M
 
Top
view post Posted on 14/1/2014, 11:08     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,022
Punteggio Reputazione:
+7,786

Status:


Ciao Druss, arricchire la miscela di benzina è utile già con la moto stock, a maggior ragione con terminali più liberi. Per gli SE Street Performance ti consiglio gli Exciter XL che apportano un arricchimento sufficiente anche per un'eventuale futura sostituzione della cartuccia filtro aria con una K&N che fornisce una migliore aspirazione.
 
Top
1177 replies since 11/2/2012, 17:44   42193 views
  Share