Sportster Riders Italy

Exciter per Stage 1

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pully06
view post Posted on 12/5/2012, 18:30     +1   -1




Ora posso dire anchio "Grazie Spavy!"
Montati oggi di persona dal grande Spavy al Biker Fest di Lignano e dopo pochi km si è sentita subito la differenza, ai bassi regimi la moto è molto più fluida e lineare. Ora vediamo sulla lunga percorrenza come vanno e poi sapro dirvi di più..
 
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reggierules
view post Posted on 13/5/2012, 14:29     +1   -1




Ciao Spavy, mi sono letto tutte d'un fiato tutte le 13 pagine...Vorrei un consiglio: sulla mia monto, per il momento, solo terminali aperti, non ho o almeno non mi sembra di avere grossi problemi ma ancora ci ho fatto pochi km in quanto acquistata da 1 mese però la tentazione di fare una prova considerando la prospettiva dei vantaggi che sembrano produrre e il prezzo abbastanza basso c'è...

mi consigli di farci più km per vedere effettivamente come va la moto anche senza? oppure a lungo andare potrei avere problemi non mettendo niente?
Inoltre mi sembra di capire che questi sono fissi e non regolabili, premetto di essere ignorante ma il valore fissato e da te testato intorno a +6% può essere considerato standard per le sportster (io ho un nightster) indipendentemente da cosa ci monto come scarichi o filtro?

mi sembra di capire in ogni caso anche dagli altri utenti che comuqnue non è banale trovare il settaggio giusto per quelli regolabili
 
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fabius69
view post Posted on 13/5/2012, 14:33     +1   -1




se hai solo scarichi.........nn hai problemi!se cambi anche il filtro.,cn il maggior afflusso d'aria,la moto ha bisogno di correttivo. Io monto PCV centralina aggiuntiva.......ciaoooooo
 
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Euskal
view post Posted on 13/5/2012, 19:24     +1   -1




Dopo la dovuta presentazione nell'apposita sezione eccomi col mio primo messaggio! :)
Sono venuto a conoscenza, proprio grazie al forum degli Exciter di Spavy.
Ho deciso di prendeli leggendo gli entusiastici commenti degli altri utenti.
Contattato Spavy tramite mail e in tre giorni erano a casa!

Montaggio: tre minuti spaccati d'orologio!

Esperienza: allora, cominciamo col dire che quando gli ho montati la mia configurazione era la seguente: Scarichi SE "corti" e filtro aria sempre SE quello tondo...

Dopo averli montati, piccolo giro di una 50 di km...notato subito, scaldata la moto, un miglioramento.
più fluidità nel motore, niente più stappi nel cambio marce, e una tenuta a bassi regimi buona...
Per curiosità il giorno dp ho deciso di rimontare il filtro originale, e....MIRACOLO!!
devo dire un'altra moto!! dopo una prova di un'altro centinaio di km la piccola era fluida, regolare, senza nemmeno il piu piccolo strappo, ripresa anche con regimi bassi ottima!! (ho fatto un sorpasso in 5°!! mai fatto prima se non scalando marcia), una rilassatezza nel portarla mai provata prima!

Alla luce di queste due prove, ho deciso di tenere il filtro originale, al max pensavo di cambiare l'elemento filtrante, con uno K&N che rientra nella scatola originale!
Questa la mia esperienza, su questo ottimo prodotto
Bhe , che dire, grazie Spavy! :)
 
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tapiro73
view post Posted on 13/5/2012, 19:45     +1   -1




sarei in procinto anch'io di acqustarli.... ho due xl un 1200 c del 2008 e un nigthster del 2010 con scarichi V&H slip on e filtro K&N. montaggio facile per entrambi i modelli? grazie
 
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view post Posted on 14/5/2012, 09:39     +1   -1
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CITAZIONE (tapiro73 @ 13/5/2012, 20:45) 
sarei in procinto anch'io di acqustarli.... ho due xl un 1200 c del 2008 e un nigthster del 2010 con scarichi V&H slip on e filtro K&N. montaggio facile per entrambi i modelli? grazie

Ciao, è molto semplice per entrambe: all'anteriore sono nell stessa posizione, mentre per il connettore posteriore il 2008 lo ha sempre esterno e ti basta spingerlo leggermente verso il basso per sfilarlo dalla piccola slitta su cui è fissato,mentre per il modello 2010 apri la fiancatina sinistra e lo estrai in un attimo dal guscio in plastica in cui è alloggiato in posizione verticale.
In ogni caso all'interno del pacchetto ci sono le istruzioni con le immagini e ti basta seguire il percorso dei cavi che sono a vista per non sbagliare.
 
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reggierules
view post Posted on 14/5/2012, 18:00     +1   -1




CITAZIONE (fabius69 @ 13/5/2012, 15:33) 
se hai solo scarichi.........nn hai problemi!se cambi anche il filtro.,cn il maggior afflusso d'aria,la moto ha bisogno di correttivo. Io monto PCV centralina aggiuntiva.......ciaoooooo

grazie per la risposta per ora il filtro rimane quello originale, non ci arrivo con i soldi!
adesso faccio un'altro pò di km poi prendo una decisione, anche se male credo non facciano sicuro!
 
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kunt
view post Posted on 14/5/2012, 23:37     +1   -1




Ciao a tutti voi e grazie mille per la calorosa accoglienza alla mia presentazione. Non sono un frequentatore di forum e sono le prime volte che scrivo... quindi scusate eventuali errori di sezione in questi miei messaggi.
Come vi ho già detto ha montato gli Exciter sulla mia XR1200 arancione completamente di serie. Ho già avvisato personalmente Spavy della mia completa soddisfazione della modifica, ma ci tengo a fare un breve resoconto, indirizzato a chi fosse interessato a sapere il comportamento su una moto come la mia. Il mio obbiettivo era migliorare la risposta nell'arco 2000-4000 rpm (dove ogni tanto avvertivo delle esitazioni), vedere se si riusciva a farla picchiare di meno in testa e in ultimo non mi sarebbe dispiaciuto che scaldasse un po' di meno. Posso dire che in tanti anni di modifiche (soprattutto di tipo "meccanico") non avevo mai ottenuto un così favorevole rapporto prezzo/prestazioni. Poi la facilità di installazione è incredibile: è come cambiare una lampadina! Inoltre volendo si possono disinstallare alttrettanto facilmente. Le rimappature costano, sia a farle che a toglierle... Sono molto contento del nuovo carattere del motore. Si avverte subito al polso una maggior prontezza e rapidità di risposta. Prima sentivo quasi la necessità di montare un comando gas rapido. Ora la risposta è perfetta. Il battito in testa è scomparso. Si guida meglio e perfino il cambio sembra funzionare meglio. Quindi bassi regimi più corposi che servono a rendere tutto l'arco di utilizzo molto più piacevole. Insomma la moto sembra andare di più perchè si raggiungono prima e in maniera più rotonda i 4/5000 rpm, regime oltre il quale il motore parte deciso. Ricordo che la XR ha il limitatore a 7000 rpm che raggiunge facilmente anche in quinta.. Spesso ora mi capita di cercare la sesta. Per quanto riguarda i consumi ritengo che non siano cambiati in maniera significativa. Così come, a dire il vero, mi è difficile esprimermi su un abbattimento delle temperature di esercizio. Comunque prima notavo che in condizioni gravose (code e traffico) il gran calore si trasmetteva dal motore al cambio. che diventava più rumoroso per un'eccessiva,forse, fluidità dell'olio. Ora il fenomeno si sente molto meno, Quindi un miglioramente pare esserci stato. Certo che con un termometro serio potrei essere più attendibile. Ritengo che ora la carburazione sia molto più corretta di prima ed ho abbandonato l'idea di montare un filtro più aperto, perchè questo provocherebbe quasi certamete uno smagrimento. Concludo consigliando questa facile e poco costosa modifica a tutti.
Tanta buona strada a tutti!
Mario



 
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view post Posted on 15/5/2012, 23:29     +1   -1
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CITAZIONE (pully06 @ 12/5/2012, 19:30) 
Ora posso dire anchio "Grazie Spavy!"
Montati oggi di persona dal grande Spavy al Biker Fest di Lignano e dopo pochi km si è sentita subito la differenza, ai bassi regimi la moto è molto più fluida e lineare. Ora vediamo sulla lunga percorrenza come vanno e poi sapro dirvi di più..

Grazie a te per l'apprezzamento e intanto buona strada!

CITAZIONE (Euskal @ 13/5/2012, 20:24) 
Dopo la dovuta presentazione nell'apposita sezione eccomi col mio primo messaggio! :)
Sono venuto a conoscenza, proprio grazie al forum degli Exciter di Spavy.
Ho deciso di prendeli leggendo gli entusiastici commenti degli altri utenti.
Contattato Spavy tramite mail e in tre giorni erano a casa!

Montaggio: tre minuti spaccati d'orologio!

Esperienza: allora, cominciamo col dire che quando gli ho montati la mia configurazione era la seguente: Scarichi SE "corti" e filtro aria sempre SE quello tondo...

Dopo averli montati, piccolo giro di una 50 di km...notato subito, scaldata la moto, un miglioramento.
più fluidità nel motore, niente più stappi nel cambio marce, e una tenuta a bassi regimi buona...
Per curiosità il giorno dp ho deciso di rimontare il filtro originale, e....MIRACOLO!!
devo dire un'altra moto!! dopo una prova di un'altro centinaio di km la piccola era fluida, regolare, senza nemmeno il piu piccolo strappo, ripresa anche con regimi bassi ottima!! (ho fatto un sorpasso in 5°!! mai fatto prima se non scalando marcia), una rilassatezza nel portarla mai provata prima!

Alla luce di queste due prove, ho deciso di tenere il filtro originale, al max pensavo di cambiare l'elemento filtrante, con uno K&N che rientra nella scatola originale!
Questa la mia esperienza, su questo ottimo prodotto
Bhe , che dire, grazie Spavy! :)

Mi fa piacere leggere anche la tua soddisfazione. Con la scatola filtro originale puoi aver guadagnato rispetto al filtro aperto nella zona bassi e medi del contagiri, area in cui gli Exciter lavorano al meglio. Se cambi la cartuccia originale con una K&N probabilmente ottieni un ottimo compromesso a tutti i regimi.
 
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view post Posted on 15/5/2012, 23:45     +1   -1
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CITAZIONE (kunt @ 15/5/2012, 00:37) 
Ciao a tutti voi e grazie mille per la calorosa accoglienza alla mia presentazione. Non sono un frequentatore di forum e sono le prime volte che scrivo... quindi scusate eventuali errori di sezione in questi miei messaggi.
Come vi ho già detto ha montato gli Exciter sulla mia XR1200 arancione completamente di serie. Ho già avvisato personalmente Spavy della mia completa soddisfazione della modifica, ma ci tengo a fare un breve resoconto, indirizzato a chi fosse interessato a sapere il comportamento su una moto come la mia. Il mio obbiettivo era migliorare la risposta nell'arco 2000-4000 rpm (dove ogni tanto avvertivo delle esitazioni), vedere se si riusciva a farla picchiare di meno in testa e in ultimo non mi sarebbe dispiaciuto che scaldasse un po' di meno. Posso dire che in tanti anni di modifiche (soprattutto di tipo "meccanico") non avevo mai ottenuto un così favorevole rapporto prezzo/prestazioni. Poi la facilità di installazione è incredibile: è come cambiare una lampadina! Inoltre volendo si possono disinstallare alttrettanto facilmente. Le rimappature costano, sia a farle che a toglierle... Sono molto contento del nuovo carattere del motore. Si avverte subito al polso una maggior prontezza e rapidità di risposta. Prima sentivo quasi la necessità di montare un comando gas rapido. Ora la risposta è perfetta. Il battito in testa è scomparso. Si guida meglio e perfino il cambio sembra funzionare meglio. Quindi bassi regimi più corposi che servono a rendere tutto l'arco di utilizzo molto più piacevole. Insomma la moto sembra andare di più perchè si raggiungono prima e in maniera più rotonda i 4/5000 rpm, regime oltre il quale il motore parte deciso. Ricordo che la XR ha il limitatore a 7000 rpm che raggiunge facilmente anche in quinta.. Spesso ora mi capita di cercare la sesta. Per quanto riguarda i consumi ritengo che non siano cambiati in maniera significativa. Così come, a dire il vero, mi è difficile esprimermi su un abbattimento delle temperature di esercizio. Comunque prima notavo che in condizioni gravose (code e traffico) il gran calore si trasmetteva dal motore al cambio. che diventava più rumoroso per un'eccessiva,forse, fluidità dell'olio. Ora il fenomeno si sente molto meno, Quindi un miglioramente pare esserci stato. Certo che con un termometro serio potrei essere più attendibile. Ritengo che ora la carburazione sia molto più corretta di prima ed ho abbandonato l'idea di montare un filtro più aperto, perchè questo provocherebbe quasi certamete uno smagrimento. Concludo consigliando questa facile e poco costosa modifica a tutti.
Tanta buona strada a tutti!
Mario

Grazie Mario per aver acquistato e testato per primo gli Exciter per la tua XR 1200 e soprattutto per questa tua dettagliata relazione, che ho apprezzato molto in considerazione della tua esperienza sulle Harley. :)
 
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albertonalesso
view post Posted on 20/5/2012, 15:17     +1   -1




Che dire...... MILLER GRAZIE SPAVY. La mia piccola 48 ora EXITERIZZATA e' molto piu' grintosa specialmente ai bassi regimi. Adesso sperando che arrivino il prima possibile le belle giornate la testeremo nei lunghi tragitti.Ma soprotutto io che sono una"PIPPA" scusate il termine con i motori e' stato facilissimo montare gli EXCITER. EXITERIZZATEVI anche voi goku irvine
 
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Lellavr
view post Posted on 20/5/2012, 18:10     +1   -1




Che dire!!! In autostrada mi sembrava un'altra moto...la guida più fluida e più grintosa..
Provateli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie Spavi!!!!!!!!!!!!
 
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ODISSEA99
view post Posted on 20/5/2012, 18:34     +1   -1




CITAZIONE (Lellavr @ 20/5/2012, 19:10)
Che dire!!! In autostrada mi sembrava un'altra moto...la guida più fluida e più grintosa..
Provateli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie Spavi!!!!!!!!!!!!

Certo guidavi quella di Mauro!!!Vedi cosa succede a far baldoria :D
 
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Davide48
view post Posted on 24/5/2012, 10:37     +1   -1




mooolto interessante la cosa , grande Spavy!

Domanda : al momento ho gli scarichi originali aperti ( non col metodo spavy purtroppo , li ho presi gia' cosi' e hanno il buchino anche sul catalizzatore ) e ho a disposizione anche degli scarichi python 3 completamente vuoti e senza il foro del compensatore .
In termini di "salute" della moto che ne pensi se montassi queste python 3 , un filtro aperto tondo e i tuoi arricchitori ? Oppure sarebbe meglio tenere gli originali aperti ?

Ciao!
 
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view post Posted on 24/5/2012, 13:49     +1   -1
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CITAZIONE (Davide48 @ 24/5/2012, 11:37) 
mooolto interessante la cosa , grande Spavy!

Domanda : al momento ho gli scarichi originali aperti ( non col metodo spavy purtroppo , li ho presi gia' cosi' e hanno il buchino anche sul catalizzatore ) e ho a disposizione anche degli scarichi python 3 completamente vuoti e senza il foro del compensatore .
In termini di "salute" della moto che ne pensi se montassi queste python 3 , un filtro aperto tondo e i tuoi arricchitori ? Oppure sarebbe meglio tenere gli originali aperti ?

Ciao!

Ciao Davide, i terminali Python ce li ho presenti, sono quelli a fetta di salame che fanno un casino infernale oltre a farti perdere tiro ai bassi. Ti consiglio di tenere gli originali forati che poi con un buon filtro aria ci guadagna anche il suono, oltre che la durata del motore e il tuo portafogli, dal momento che è difficile non finire nelle grinfie degli agenti con quegli scarichi. ;)
 
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1177 replies since 11/2/2012, 17:44   42193 views
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