Sportster Riders Italy

Exciter per Stage 1

« Older   Newer »
  Share  
pauli2910
view post Posted on 30/4/2012, 22:31     +1   -1




montati,provati e devo ammettere che funzionano e bene anche.......
li ho dovuti togliere usarla senza e poi rimetterli per poter capire a fondo il vero potenziale del prodotto........
complimenti maurizio
 
Top
view post Posted on 1/5/2012, 17:45     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
27
Punteggio Reputazione:
0
Location:
Milano

Status:


Complimenti Spavy è un pò che sento parlare di questi arricchitori e del loro beneficio pare proprio che chiunque li abbia ne parli bene :D
Alcune domande:
Quelli che hai realizzato fissi non hanno l'opzione off come dicevi ai primi post giusto?
Non mi è chiaro che tipo di regolazione abbiano? cioè mi pare di aver letto che proprio perchè possono sostituire le centraline, anche loro andrebbero tarati in base al tipo di scarico/filtro montato per farli lavorare al meglio... ad esempio con le vance pare (dico pare perchè riporto solo pareri) che la caburazione sia sbilanciata tra i due cilindri e quindi andrebbe settata diversamente tra uno e l'altro...

 
Top
view post Posted on 1/5/2012, 19:50     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,021
Punteggio Reputazione:
+7,785

Status:


CITAZIONE (Silverice @ 1/5/2012, 18:45) 
Complimenti Spavy è un pò che sento parlare di questi arricchitori e del loro beneficio pare proprio che chiunque li abbia ne parli bene :D
Alcune domande:
Quelli che hai realizzato fissi non hanno l'opzione off come dicevi ai primi post giusto?
Non mi è chiaro che tipo di regolazione abbiano? cioè mi pare di aver letto che proprio perchè possono sostituire le centraline, anche loro andrebbero tarati in base al tipo di scarico/filtro montato per farli lavorare al meglio... ad esempio con le vance pare (dico pare perchè riporto solo pareri) che la caburazione sia sbilanciata tra i due cilindri e quindi andrebbe settata diversamente tra uno e l'altro...

Ciao e intanto grazie. Dimentica le scatolette con gli switch che si vedono all'inizio. Quella è stata l'idea iniziale che mi ha permesso di sperimentare molte combinazioni fino ad arrivare a quella definitiva degli Exciter XL, che non richiedono alcuna regolazione o taratura per il semplice fatto che funzionano sul segnale inviato delle sonde lambda poste sui due collettori di scarico. Il lavoro delle sonde è quello di misurare la presenza di ossigeno incombusto, segno di miscela povera di benzina, inviando il segnale alla centralina che di conseguenza corregge i tempi di iniezione per ogni singolo cilindro. Naturalmente si tratta di due segnali indipendenti che possono essere diversi in base a tanti fattori e tali rimangono anche passando attraverso gli Exciter, che li altera di una percentuale fissa che rappresenta l'arricchimento ideale che la centralina attuerà tenendo comunque conto delle differenze di segnale delle due sonde, perchè a questo servono.
Fai finta che gli Exciter siano come un additivo nella benzina che da 98 ottani la porta a 105, per cui tutto funziona come prima, ma meglio. ;)
 
Top
gioRider
view post Posted on 1/5/2012, 20:27     +1   -1




finalmente sono riuscito a testare come si deve i connettori exciter sia con gli scarichi chiusi che aperti e con il regolatore manuale del minimo (anche l'orecchio vuole la sua parte).
ho percorso circa 350 km alternando le varie opzioni (scarichi , exciter, reg. minimo)
confermo la risposta della moto anche a marce alte, consumi invariati, suono più pieno e (cosa che a me premeva di più) temperatura del motore molto più accettabile.
grazie Spavy e a presto.
 
Top
beppe_1966
view post Posted on 2/5/2012, 20:13     +1   -1




Ciao Spavy, ma tra i tuoi e questi : http://www.ebay.it/itm/330725043184?ssPage...984.m1423.l2649 che differenza c'è ? fanno la stessa cosa ?? cosa è quel trimmer che hanno ?
 
Top
NespoNightster
view post Posted on 2/5/2012, 23:08     +1   -1




Spavy sto fremendooooo, mi pare di aver capito che li hai già spediti vero? Ti chiedo scusa ma non ho potuto usare il pc per un paio di gg e quindi non ho potuto girarti copia della contabile del bonifico, ma credo che ti sia già arrivato l'accredito. Cmq spero che con questi posso risolvere il mio problemino! ultima cosa: mi hai detto di provarli senza centralina memjet, ma piuttosto che smontarla posso tararla in posizione 0 , dovrebbe essere la stessa cosa giusto?
Ciao Bruno
 
Top
view post Posted on 3/5/2012, 10:16     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,021
Punteggio Reputazione:
+7,785

Status:


CITAZIONE (beppe_1966 @ 2/5/2012, 21:13) 
Ciao Spavy, ma tra i tuoi e questi : www.ebay.it/itm/330725043184?ssPage...984.m1423.l2649 che differenza c'è ? fanno la stessa cosa ?? cosa è quel trimmer che hanno ?

Ciao Beppe, la differenza è che i miei sono dedicati specificamente alle Sportster, per cui sono già tarati sui valori che io trovo ideali e quindi non hanno bisogno di regolazioni, mentre quelli sono generici per cui gli mettono un trimmer e te li devi regolare. Ma non basta girare una vite, perchè chiunque abbia un minimo di confidenza con questi componenti, sa che per una taratura così fine come questa, è indispensabile un multimetro. Ma poi devi sapere anche a che valore impostarli, perchè non è così immediata e precisa come potrebbe sembrare la risposta della centralina che lavora su un segnale a banda stretta. E qui mi fermo, perchè qualche segreto me lo tengo per me. ;) Inoltre, se chiedi anche in un semplice negozio di componenti elettronici, ti dirà che un trimmer non è indicato per applicazioni esterne soprattutto se esposto a vibrazioni, sbalzi termici e umidità.

CITAZIONE (NespoNightster @ 3/5/2012, 00:08) 
Spavy sto fremendooooo, mi pare di aver capito che li hai già spediti vero? Ti chiedo scusa ma non ho potuto usare il pc per un paio di gg e quindi non ho potuto girarti copia della contabile del bonifico, ma credo che ti sia già arrivato l'accredito. Cmq spero che con questi posso risolvere il mio problemino! ultima cosa: mi hai detto di provarli senza centralina memjet, ma piuttosto che smontarla posso tararla in posizione 0 , dovrebbe essere la stessa cosa giusto?
Ciao Bruno

Spero di riuscire a spedirli in giornata al massimo domani mattina. Certo, la centralina mettila a zero in modo da bypassare il segnale. Ci sentiamo!
 
Top
view post Posted on 3/5/2012, 11:32     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,243
Punteggio Reputazione:
+146

Status:


montati direttamente dall oracolo spavy sabato pomeriggio prima di partire per le lunghe forcelle.
che dire .....non è piu la stessa moto!!! :D :D niente piu strattoni , non perde colpi ,sempre pronta a tutti i regimi ....sopratutto quando si monta in 2.consiglio a tutti !!! rende la guida piu fluida e rilassante.


ottimo acquisto !!!!
come si dice di solito... POCA SPESA ,TANTA RESA!!!

GRAZIE SPAVY!
 
Top
beppe_1966
view post Posted on 3/5/2012, 13:57     +1   -1




porca miseria.... caxxo... ho saputo della esistenza dei tuoi dopo aver comprato questi... uffaaaaa non li ho ancora montati....mo vedo se li rimetto su ebay se li comprano e poi compro i tuoi..... cazz....
 
Top
pauli2910
view post Posted on 3/5/2012, 19:26     +1   -1




ho visto l'asta su ebay,personalmente dopo averli montati e quindi parlo per mia esperienza ti consiglio quelli di spavy per il semplice fatto che le regolazioni sono sempre una cosa troppo delicata e difficile da fare,senza contare che dalle foto che vedo dubito seriamente siano a tenuta stagna con quel sifolotto quadrato al centro,un po di umidita e vedi che regolazioni fai......
quelli di spavy sono davvero tarati perfettamente per le nostre moto e credimi se ti dico che quando li ho visti per la prima volta ero incredulo sulla qualita di costruzione messa.... sono davvero fatti bene ,un risultato professionale!
vendili quelli va..... <_< <_<
 
Top
mogitex88
view post Posted on 5/5/2012, 15:44     +1   -1




Spavy ho sentito molti infatti che dicono che quelli con il poteziometro fanno segnalare errori sul display ,con i tuoi excited ti sono mai sucesse delle cose del genere?
sto decidendo se montare una centralina Fuelpack V&H o i tuoi Excited ,tu che m consigli apparte la differenza di spesa ?sto vedento tutti gli amici del forum soddisfatti quindi so che il tuo e un ottimo prodotto
 
Top
view post Posted on 7/5/2012, 14:08     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,021
Punteggio Reputazione:
+7,785

Status:


CITAZIONE (mogitex88 @ 5/5/2012, 16:44) 
Spavy ho sentito molti infatti che dicono che quelli con il poteziometro fanno segnalare errori sul display ,con i tuoi excited ti sono mai sucesse delle cose del genere?
sto decidendo se montare una centralina Fuelpack V&H o i tuoi Excited ,tu che m consigli apparte la differenza di spesa ?sto vedento tutti gli amici del forum soddisfatti quindi so che il tuo e un ottimo prodotto

Ciao Mogitex, no con gli Exciter non sono apparsi mai a nessuno errori di diagnostica. Un cosnsiglio mio sarebbe di parte ovviamente, ma della V&H non ho sentito parlare bene, sia per le difficoltà nel posizionarla che nel settaggio poco chiaro, probabilmente perchè si tratta di un prodotto standard montato su altre marche di moto e fornito a diverse aziende che lo commercializzano con il proprio marchio. Se proprio dovessi pensare a una centralina, lascerei perdere le Fueler e mi orienterei piuttosto su di una sostitutiva come la ThunderMax.
 
Top
LeleRider
view post Posted on 7/5/2012, 15:47     +1   -1




Ora posso dire la mia....ho montato gli exciter giovedi prima della partenza per il Tuscany e lo fatto in 30 secondi (davvero un gioco da ragazzi anche per uno stolto come me)...io monto filtro after e screamin eagle e cercavo una risposta + soddisfacente e consumi ridotti....allora dopo aver percorso "molti" km in 3 giorni devo ammettere che la moto è cambiata con una fluidità di marcia + regolare con una risposta ai bassi migliorata notevolmente....le accellerazioni in 4 a basse velocità non sono + un problema.....e ammetto che anche se di poco (io sono un pò un "maiale smanettone" nella guida) i consumi sono MIGLIORATI....consiglio a tutti di provare il prodotto e complimentarsi con maurizio per l'idea che potrebbe cambiare "HD".... ;)
 
Top
Mike Bike
view post Posted on 8/5/2012, 08:39     +1   -1




CITAZIONE (Mike Bike @ 24/4/2012, 09:27) 
Ciao ragazzi, ieri con una puntualità quasi disarmante mi sono arrivati gli exciter!!bè che dire montati in un lampo...
peccato che poi ieri sera uscendo dall'ufficio non sono riuscito a provarli per bene, dato che qui a milano il tempo è completamente impazzito!!!comunque ho notato subito il sound più cupo e un regime di giri più basso...usandola in pieno centro a milano il cambio si usa, però ho notato con piacere che la ripresa è pronta e immediata, prima "esitava" un istante nell'apertura...
ora attendo il riscontro dei consumi (urbani) che prima si aggiravano sui 12/13km/l (guida sul pavè, sempre in 1°,2° e 3° con semafori uno dietro l'altro) spero si alzino...comunque grazie Spavy!!

ad oggi (dopo vari giorni di pioggia) sono riuscito a far benzina e valutare quanti km/l ho fatto (sempre in città) con un pieno e i consumi sono sui 14,5 km/l, che per me è un bel miglioramento calcolando l'uso quotidiano!!non posso far altro che sperare in consumi ancor minori sui lunghi tragitti!!Thanks Spavy!
 
Top
NespoNightster
view post Posted on 10/5/2012, 17:15     +1   -1




Hey Spavy, gli exciter sono arrivati!!! Montati in 5 m ancora ho fatto pochi km per mancanza di tempo e quindi non posso esprimere un giudizio completo, ma a prima impressione la moto è molto più fluida ai bassi regimi ed era quello che cercavo!!!!!
 
Top
1177 replies since 11/2/2012, 17:44   42193 views
  Share