Sportster Riders Italy

Exciter per Stage 1

« Older   Newer »
  Share  
gioRider
view post Posted on 1/4/2012, 19:02     +1   -1




una mia curiosita', possono essere montati anche in presenza del regolatore manuale del minimo?
 
Top
883bandit
view post Posted on 2/4/2012, 12:36     +1   -1




Ieri pomeriggio super giro per provare al meglio gli Exciter, dopo averla scaldata a dovere devo dire che il suono all'inizio e uguale ma dopo che incominci a camminare va veramente una favola suono piu cupo e fluidità eccellente la moto non strappa per niente e anche in accelerazione e cambiata tantissimo non ho piu avuto buchi tra una marcia e l'altra ciò che questo succedeva quando avevo la centralina aggiuntiva, consumi nettamente migliorati, piu che soddisfatto...percorso circa 70 km e non andavo molto piano una media di 120/130kh
 
Top
view post Posted on 2/4/2012, 13:23     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,021
Punteggio Reputazione:
+7,785

Status:


CITAZIONE (gioRider @ 1/4/2012, 20:02) 
una mia curiosita', possono essere montati anche in presenza del regolatore manuale del minimo?

Certo, non interferiscono in alcun modo.

CITAZIONE (883bandit @ 2/4/2012, 13:36) 
Ieri pomeriggio super giro per provare al meglio gli Exciter, dopo averla scaldata a dovere devo dire che il suono all'inizio e uguale ma dopo che incominci a camminare va veramente una favola suono piu cupo e fluidità eccellente la moto non strappa per niente e anche in accelerazione e cambiata tantissimo non ho piu avuto buchi tra una marcia e l'altra ciò che questo succedeva quando avevo la centralina aggiuntiva, consumi nettamente migliorati, piu che soddisfatto...percorso circa 70 km e non andavo molto piano una media di 120/130kh

Mi fa molto piacere Roberto e grazie per la testimonianza. :)
 
Top
view post Posted on 2/4/2012, 17:51     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
3,048
Punteggio Reputazione:
+445
Location:
Bologna Provincia (sul confine tra Emilia e Toscana)

Status:


Ieri, tornando a casa dal Meeting SRI, ho testato gli EXCITER anche io... posso confermare le testimonianze di tutti quelli che montano EXCITER XL... a motore caldo l'erogazione è più lineare... ai bassi non strappa soprattutto quando si accelera con decisione a marce alte il motore non esita più a prendere i giri. Che dire veramente OTTIMI.
Ps. Gli ultimi 40 Km che mi portano a casa sono tutti in salita,curve e tornanti... posso giurare di aver guadagnato una marcia... GRAZIE SPAVY ;)
 
Top
gioRider
view post Posted on 2/4/2012, 19:34     +1   -1




mi hai convinto Spavi !!!
mi raccomando tieni il magazzino fornito a breve procedo con l'ordine.
 
Top
nightster76
view post Posted on 7/4/2012, 13:31     +1   -1




Da oggi anche io sono exciter-izzato!!!! Al ritorno da padova ho cominciato a spingere e quello che è stato ampiamente testimoniato corrisponde al vero. Grazie Spavy, grazie infinite per tutto.

PS. chi non ha una centralina aggiuntiva, e ha gli scarichi aftermarket, ha la possibilità di poter installare gli exciter, che creano l'esatto equilibrio nella miscela aria-benzina. PROVARE PER CREDERE !!!!
 
Top
gioRider
view post Posted on 18/4/2012, 17:45     +1   -1




Ieri dopo pochi giorni dall'ordine mi sono arrivati i connettori Exciter subito montati e provati (al momento con scarichi chiusi).
La moto risulta più fluida, senza bisogno di scalare le marce si riesce a dare gas in situazioni dove in precedenza non era possibile, poi (magari sarà una mia impressione) ma da ieri non ho avuto più problemi a mettere la moto in folle.
Anche oggi purtroppo qui piove, proverò non appena possibile anche con gli scarichi aperti.
Dimenticavo cosa molto importante il motore adesso scalda meno.
Grazie Spavy e a presto.
 
Top
view post Posted on 18/4/2012, 22:35     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,021
Punteggio Reputazione:
+7,785

Status:


CITAZIONE (gioRider @ 18/4/2012, 18:45) 
Ieri dopo pochi giorni dall'ordine mi sono arrivati i connettori Exciter subito montati e provati (al momento con scarichi chiusi).
La moto risulta più fluida, senza bisogno di scalare le marce si riesce a dare gas in situazioni dove in precedenza non era possibile, poi (magari sarà una mia impressione) ma da ieri non ho avuto più problemi a mettere la moto in folle.
Anche oggi purtroppo qui piove, proverò non appena possibile anche con gli scarichi aperti.
Dimenticavo cosa molto importante il motore adesso scalda meno.
Grazie Spavy e a presto.

Intanto mi fa piacere che siano arrivati puntuali e naturalmente che le prime sensazioni siano state positive, ma naturalmente danno il meglio con gli scarichi aperti, quindi appena li apri daje de gas e poi facci sapere! Grazie a te per la fiducia! :)
 
Top
saqui
view post Posted on 21/4/2012, 18:27     +1   -1




Salve a tutti.
Ho ordinato gli scarichi qualche settimana fa, ma a causa di impegni vari e una brutta influenza li ho montati e provati solo oggi.

La mia 883 Iron ha il filtro K&N con coperchio originale e scarichi leggermente aperti.

Innanzitutto devo dire che il montaggio è semplissimo e le istruzioni sono chiare ( anche se è vero che io non sono a digiuno di meccanica) e il prodotto sembra proprio ben fatto.

La moto è molto migliorata:
- Il sound è molto migliorato (+ cupo) e il minimo dipo i primi 2 minuti è molto regolare.
- Grande miglioramento in ripresa e elasticità (mi devo ancora abituare ad usare meno il cambio)
- l'impressione è che la sporty abbia un po' + di allungo

Ho fatto un rettilineo e ho avuto l'impressione che se non tiri la 4a la quinta sembra molto + lunga
Comunque in circa 2,5 km ho quasi raggiunto i 180 e sembrava ce ne fosse ancora un po', ma ci voleva + strada. ( prima senza exciters arrivavo +/- allo stesso punto con + giri e scattava il limitatore )

Per i consumi ancora non so dire niente ma mi fido molto della altre testimonianze.

Infine un grazie a Spavy soprattutto per cortesia e precisione.
Se un giorno ci incontreremo sarà un piacere offrirti da bere drunk

Buona strada a tutti
 
Top
view post Posted on 23/4/2012, 22:32     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,021
Punteggio Reputazione:
+7,785

Status:


CITAZIONE (saqui @ 21/4/2012, 19:27) 
Salve a tutti.
Ho ordinato gli scarichi qualche settimana fa, ma a causa di impegni vari e una brutta influenza li ho montati e provati solo oggi.

La mia 883 Iron ha il filtro K&N con coperchio originale e scarichi leggermente aperti.

Innanzitutto devo dire che il montaggio è semplissimo e le istruzioni sono chiare ( anche se è vero che io non sono a digiuno di meccanica) e il prodotto sembra proprio ben fatto.

La moto è molto migliorata:
- Il sound è molto migliorato (+ cupo) e il minimo dipo i primi 2 minuti è molto regolare.
- Grande miglioramento in ripresa e elasticità (mi devo ancora abituare ad usare meno il cambio)
- l'impressione è che la sporty abbia un po' + di allungo

Ho fatto un rettilineo e ho avuto l'impressione che se non tiri la 4a la quinta sembra molto + lunga
Comunque in circa 2,5 km ho quasi raggiunto i 180 e sembrava ce ne fosse ancora un po', ma ci voleva + strada. ( prima senza exciters arrivavo +/- allo stesso punto con + giri e scattava il limitatore )

Per i consumi ancora non so dire niente ma mi fido molto della altre testimonianze.

Infine un grazie a Spavy soprattutto per cortesia e precisione.
Se un giorno ci incontreremo sarà un piacere offrirti da bere drunk

Buona strada a tutti

Grazie a te per la fiducia e spero d'incontrarti prossimamente per una birretta! biggrinthumb
 
Top
Mike Bike
view post Posted on 24/4/2012, 08:27     +1   -1




Ciao ragazzi, ieri con una puntualità quasi disarmante mi sono arrivati gli exciter!!bè che dire montati in un lampo...
peccato che poi ieri sera uscendo dall'ufficio non sono riuscito a provarli per bene, dato che qui a milano il tempo è completamente impazzito!!!comunque ho notato subito il sound più cupo e un regime di giri più basso...usandola in pieno centro a milano il cambio si usa, però ho notato con piacere che la ripresa è pronta e immediata, prima "esitava" un istante nell'apertura...
ora attendo il riscontro dei consumi (urbani) che prima si aggiravano sui 12/13km/l (guida sul pavè, sempre in 1°,2° e 3° con semafori uno dietro l'altro) spero si alzino...comunque grazie Spavy!!
 
Top
saqui
view post Posted on 29/4/2012, 17:46     +1   -1




Ciao a tutti,
Venerdì e sabato ho fatto un giro tra i passi appenninici del Penice il passo del Brallo, poi Chiavari, Deiva M. , Lucca, Firenze . Il sabato Pistoia, Porretta Terme, Zocca, Vignola, Reggio E..
non sono mai sceso sotto i 20 km/lt, nei tratti più regolari il consumo era sui 22/23 km/lt.
La mia IronLady con la mia zav., la borsa laterale piena, lo zaino hd su sissybar in un tratto autostradale è arrivata a 178 km/h (di tachimetro) e sui passi saliva che era un piacere weight_lift

Una domanda: è possibile ritardare l'intervento del limitatore?
La sensazione è che intervenga troppo presto.
Lamps
 
Top
view post Posted on 29/4/2012, 20:08     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,021
Punteggio Reputazione:
+7,785

Status:


CITAZIONE (saqui @ 29/4/2012, 18:46) 
Ciao a tutti,
Venerdì e sabato ho fatto un giro tra i passi appenninici del Penice il passo del Brallo, poi Chiavari, Deiva M. , Lucca, Firenze . Il sabato Pistoia, Porretta Terme, Zocca, Vignola, Reggio E..
non sono mai sceso sotto i 20 km/lt, nei tratti più regolari il consumo era sui 22/23 km/lt.
La mia IronLady con la mia zav., la borsa laterale piena, lo zaino hd su sissybar in un tratto autostradale è arrivata a 178 km/h (di tachimetro) e sui passi saliva che era un piacere weight_lift

Una domanda: è possibile ritardare l'intervento del limitatore?
La sensazione è che intervenga troppo presto.
Lamps

Naturalmente ho letto con grande soddisfazione e sono proprio contento che nonostante il pieno carico e le salite, sia rimasta su consumi veramente bassi, nonostante tu non l'abbia risparmiata. Ottimo test direi! :)
Per qual che riguarda il limitatore, bisognerebbe proprio sostituire la centralina originale con una tipo la Thunder Max, ma ti consiglio di tenerla così che la spesa non vale il limitato beneficio.
 
Top
saqui
view post Posted on 29/4/2012, 20:55     +1   -1




In effetti per le mie esigenze con le prestazioni attuali la moto va già bene così , :)
Pensavo di portarla a 1200cc ma ci sto ripensando. L'unica cosa a budget per il prossimo anno sono pinze dei freni più performanti e gli scarichi V&N (cromati) li ho visti un'altra iron e con i dbkiller non mi pare facciano troppo casino.
Lamps
 
Top
Biriky
view post Posted on 30/4/2012, 11:28     +1   -1




Spavy ne parlavamo all'uscita del lago di Como con uno che ce l'aveva su (indovina chi? 😉) ed ha detto che la moto ora va molto meglio, consuma meno e non usa più il cambio in maniera fastidiosa al contrario di prima, scalda anche meno il motore... Sinceramente io credevo che tu fossi del mestiere, invece poi quando questa persona (che ti conosce da 10 anni!!!) mi ha spiegato che il tuo mestiere è un altro e che qlo che fai lo fai per passione che sei proprio uno preciso qdo fa le cose Etc. Etc. Ti faccio proprio i miei complimenti!!! Ho sentito solo parole di elogio nei tuoi riguardi e sugli exciter!!!
P.s. Ho sentito anche gli scarichi spavizzati di Bolts e del saggio grande capo indiano... Paura!!!
P.p.s. Grande Spavy!!!
 
Top
1177 replies since 11/2/2012, 17:44   42193 views
  Share