Sportster Riders Italy

Exciter per Stage 1

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/3/2012, 20:29     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,022
Punteggio Reputazione:
+7,786

Status:


CITAZIONE (mogitex88 @ 28/3/2012, 18:25) 
Spavy una curiosita' se io monto il filtro K&N nella scatola filtro originale e in piu monto gli scarichi originali aperti andrebbero bene i tuoi Exciter? e comunque vanno bene per la mia 48 del 2012? grazie

Certo, sono proprio la combinazione ideale. MauroVr ha la 48 con scarichi senza catalizzatore e vanno benissimo, vanno bene anche con filtro aria tipo K&N a cartuccia aperta.
 
Top
Paulifero
view post Posted on 29/3/2012, 09:53     +1   -1




Domanda :
in occasione della revisione Ministeriale è necessario rimuovere gli Exciters per rientrare nei parametri...?
 
Top
view post Posted on 29/3/2012, 10:14     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,022
Punteggio Reputazione:
+7,786

Status:


CITAZIONE (Paulifero @ 29/3/2012, 10:53) 
Domanda :
in occasione della revisione Ministeriale è necessario rimuovere gli Exciters per rientrare nei parametri...?

Il problema è più degli scarichi che degli Exciters. Con gli originali non hai alcun problema mentre con gli SE senza cat. potresti averne.
 
Top
Mike Bike
view post Posted on 29/3/2012, 12:07     +1   -1




Cavoli tutte queste testimonianze mi convincono sempre di più, Spavy, next month te li ordino anche io!!!
 
Top
view post Posted on 29/3/2012, 13:28     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,243
Punteggio Reputazione:
+146

Status:


CITAZIONE (S p a v y @ 28/3/2012, 21:29) 
CITAZIONE (mogitex88 @ 28/3/2012, 18:25) 
Spavy una curiosita' se io monto il filtro K&N nella scatola filtro originale e in piu monto gli scarichi originali aperti andrebbero bene i tuoi Exciter? e comunque vanno bene per la mia 48 del 2012? grazie

Certo, sono proprio la combinazione ideale. MauroVr ha la 48 con scarichi senza catalizzatore e vanno benissimo, vanno bene anche con filtro aria tipo K&N a cartuccia aperta.

quindi da quello che ho capito compensano anche se si monta scarichi aperti piu filtro?
 
Top
view post Posted on 29/3/2012, 19:15     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,040
Punteggio Reputazione:
+515
Location:
Acquaviva delle Fonti (BA)

Status:


Ciao a tutti, sono rimasto molto attratto dai vostri commenti positivi sull'Exciter ma prima dell'acquisto vorrei chiedervi un parere: ho intenzione di sostituire gli scarichi originali (probabilmente con dei vance&hines) e mi hanno consigliato di montare la centralina Screamin' Eagle e kit filtro aria Stage I. Secondo voi farei bene ugualmente a montare l'Exciter ?
 
Top
Mharley
view post Posted on 30/3/2012, 08:13     +1   -1




Ricetta di puro godimento per chi dispone del magico ingrediente "pepe exciter":
Prendete la vostra sportster e fatela scaldare per bene.
Recatevi ora in una zona collinare con qualche salita, magari condita da un paio di tornanti, non serve grande ripidità.
Provate ora a salire la strada con una guida un po' sportiveggiante.
Lasciatevi ora stupire dalla prontezza dell' erogazione, dalla pienezza del sound e del motore.
E in discesa godetevi il silenzio ed il solo rumore dell' aria!!!!
Vi sfido a riconoscere la vostra Sporty!!!!!
Buon divertimento!!!! :D
 
Top
Paulifero
view post Posted on 30/3/2012, 08:22     +1   -1




CITAZIONE (caporex @ 29/3/2012, 20:15) 
Ciao a tutti, sono rimasto molto attratto dai vostri commenti positivi sull'Exciter ma prima dell'acquisto vorrei chiedervi un parere: ho intenzione di sostituire gli scarichi originali (probabilmente con dei vance&hines) e mi hanno consigliato di montare la centralina Screamin' Eagle e kit filtro aria Stage I. Secondo voi farei bene ugualmente a montare l'Exciter ?

Non sono un tecnico motorista ma da quello che ho capito dalla valanga di informazioni che mi ha riversato il mio socio, gli exciters sostituiscono l'effettiva funzionalità della centralina. O uno o l'altra.
 
Top
view post Posted on 30/3/2012, 16:45     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,022
Punteggio Reputazione:
+7,786

Status:


CITAZIONE (Paulifero @ 30/3/2012, 09:22) 
CITAZIONE (caporex @ 29/3/2012, 20:15) 
Ciao a tutti, sono rimasto molto attratto dai vostri commenti positivi sull'Exciter ma prima dell'acquisto vorrei chiedervi un parere: ho intenzione di sostituire gli scarichi originali (probabilmente con dei vance&hines) e mi hanno consigliato di montare la centralina Screamin' Eagle e kit filtro aria Stage I. Secondo voi farei bene ugualmente a montare l'Exciter ?

Non sono un tecnico motorista ma da quello che ho capito dalla valanga di informazioni che mi ha riversato il mio socio, gli exciters sostituiscono l'effettiva funzionalità della centralina. O uno o l'altra.

Esatto, o Exciter o centralina aggiuntiva, non è che più roba monti e meglio va la moto. La finalità di una centralina aggiuntiva è quella di ottenere il massimo delle prestazioni in funzione della propria configurazione scarichi/filtro aria. Per ottenere questo, non basta caricarle una mappa standard, ma bisogna mettere fisicamente la moto su un banco a rulli e perderci anche un paio d'ore, altrimenti sono solo soldi buttati. Senza contare che se hai fatto una mappatura per l'estate, quando cambia la stagione e di conseguenza la densità dell'aria, è necessario rimapparla.
Molti si ritrovano con centraline costosissime, pensate per un utilizzo racing, che però lavorano con mappe inadeguate e non danno i risultati sperati.
 
Top
mogitex88
view post Posted on 30/3/2012, 19:31     +1   -1




Spavy presto ti faro' l'ordine
 
Top
toposcatenato
view post Posted on 30/3/2012, 20:18     +1   -1




montaggio in veri 3 minuti . Ora è veramente più fluida, con le vance tendeva a strappare un pò,mentre ora insieme agli exciter ho montato anche il filtro aperto della screamin eagle che tenevo da 1 anno nello sgabuzino e va bene anche così... :D :D
 
Top
view post Posted on 30/3/2012, 21:39     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
7,895
Punteggio Reputazione:
+2,770
Location:
Verona

Status:


Sì, ma quanto costa la mappatura ad hoc di una centralina?
 
Top
view post Posted on 30/3/2012, 23:35     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,040
Punteggio Reputazione:
+515
Location:
Acquaviva delle Fonti (BA)

Status:


CITAZIONE (S p a v y @ 30/3/2012, 17:45) 
CITAZIONE (Paulifero @ 30/3/2012, 09:22) 
Non sono un tecnico motorista ma da quello che ho capito dalla valanga di informazioni che mi ha riversato il mio socio, gli exciters sostituiscono l'effettiva funzionalità della centralina. O uno o l'altra.

Esatto, o Exciter o centralina aggiuntiva, non è che più roba monti e meglio va la moto. La finalità di una centralina aggiuntiva è quella di ottenere il massimo delle prestazioni in funzione della propria configurazione scarichi/filtro aria. Per ottenere questo, non basta caricarle una mappa standard, ma bisogna mettere fisicamente la moto su un banco a rulli e perderci anche un paio d'ore, altrimenti sono solo soldi buttati. Senza contare che se hai fatto una mappatura per l'estate, quando cambia la stagione e di conseguenza la densità dell'aria, è necessario rimapparla.
Molti si ritrovano con centraline costosissime, pensate per un utilizzo racing, che però lavorano con mappe inadeguate e non danno i risultati sperati.

Grazie per le delucidazioni. In effetti per la centralina mi avevano chiesto una "paccata" (per citare la ministra Fornero...) di euro. Quindi, provo a tirare una conclusione: cambio scarichi e filtro e monto l'exciter, dopodiche bisognerebbe rimappare la centralina?
 
Top
883bandit
view post Posted on 31/3/2012, 09:53     +1   -1




Mercoledi come promesso da Spavy mi sono arrivati gli Exciter, premetto spediti il giorno prima, montarli e stato vermente facile nel giro di pochi sec hai gia fatto tutto, levato la centralina aggiuntiva che avevo e che non riuscivo a settarla a dovere ero sempre la a settare i vari pin e nessuno che era in grado di setterla, allora ho deciso di mettere gli Exciter...come detto prima nel giro di pochi sec montati fatta scaldare un pochino e fatto un piccolo giro di prova, ma in questo piccolo giretto ho avuto veramente delle belle sensazioni di guida, moto molto piu fluida e senza strappi...ora aspetto domani per un bel giro e provarli al meglio...vi farò sapere....e cmq grazie Spavy.
 
Top
view post Posted on 31/3/2012, 14:56     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
3,048
Punteggio Reputazione:
+445
Location:
Bologna Provincia (sul confine tra Emilia e Toscana)

Status:


CITAZIONE (caporex @ 31/3/2012, 00:35) 
CITAZIONE (S p a v y @ 30/3/2012, 17:45) 
Esatto, o Exciter o centralina aggiuntiva, non è che più roba monti e meglio va la moto. La finalità di una centralina aggiuntiva è quella di ottenere il massimo delle prestazioni in funzione della propria configurazione scarichi/filtro aria. Per ottenere questo, non basta caricarle una mappa standard, ma bisogna mettere fisicamente la moto su un banco a rulli e perderci anche un paio d'ore, altrimenti sono solo soldi buttati. Senza contare che se hai fatto una mappatura per l'estate, quando cambia la stagione e di conseguenza la densità dell'aria, è necessario rimapparla.
Molti si ritrovano con centraline costosissime, pensate per un utilizzo racing, che però lavorano con mappe inadeguate e non danno i risultati sperati.

Grazie per le delucidazioni. In effetti per la centralina mi avevano chiesto una "paccata" (per citare la ministra Fornero...) di euro. Quindi, provo a tirare una conclusione: cambio scarichi e filtro e monto l'exciter, dopodiche bisognerebbe rimappare la centralina?

 
Top
1177 replies since 11/2/2012, 17:44   42193 views
  Share