Sportster Riders Italy

Exciter per Stage 1

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/11/2021, 12:19     +1   -1

START RIDER

Group:
Member
Posts:
90
Punteggio Reputazione:
+13

Status:


Ciao Spavy,vorrei una delucidazione riguardante questi Exciter Nel senso che,avevo intenzione di cambiare filtro e rimappare la centralina,questo oramai tra qualche mese.Poi mi sono letto tutti i mess.su questa discussione e mi ha incuriosito parecchio.Premetto che io di meccanica capisco poco(purtroppo)e da qui potrai capire le mie domande magari banali.Questi "arricchitori"fanno il lavoro che farebbe appunto una rimappatura della centralina?ingannano,se così si può dire quella che c'è? E,se per qualsiasi motivo devo staccarli la moto torna esattamente allo stato in cui era? Per alcuni potrebbero essere domande stupide ma per chi non mastica meccanica sono lecite Mi sono avvicinato da poco al mondo Harley e mi sta coinvolgendo non poco...anzi,mia moglie dice che posso dormire in giardino con la moto di sto passo....Per capirci io ho un Iron 883 del 2010 dove sono stati cambiati solo gli scarichi.Ora monta Screaming Eagle.In caso quale tra quelli che vendi dovrei acquistare come "arricchitori"e cosa importante,difficile il montaggio? Se riesco posto una foto della moto nel giusto posto.Grazie
 
Top
view post Posted on 19/11/2021, 13:33     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,022
Punteggio Reputazione:
+7,786

Status:


CITAZIONE (Lukniki @ 19/11/2021, 12:19) 
Ciao Spavy,vorrei una delucidazione riguardante questi Exciter Nel senso che,avevo intenzione di cambiare filtro e rimappare la centralina,questo oramai tra qualche mese.Poi mi sono letto tutti i mess.su questa discussione e mi ha incuriosito parecchio.Premetto che io di meccanica capisco poco(purtroppo)e da qui potrai capire le mie domande magari banali.Questi "arricchitori"fanno il lavoro che farebbe appunto una rimappatura della centralina?ingannano,se così si può dire quella che c'è? E,se per qualsiasi motivo devo staccarli la moto torna esattamente allo stato in cui era? Per alcuni potrebbero essere domande stupide ma per chi non mastica meccanica sono lecite Mi sono avvicinato da poco al mondo Harley e mi sta coinvolgendo non poco...anzi,mia moglie dice che posso dormire in giardino con la moto di sto passo....Per capirci io ho un Iron 883 del 2010 dove sono stati cambiati solo gli scarichi.Ora monta Screaming Eagle.In caso quale tra quelli che vendi dovrei acquistare come "arricchitori"e cosa importante,difficile il montaggio? Se riesco posto una foto della moto nel giusto posto.Grazie

Ciao, gli Exciter sono l'ideale per scarichi e filtro, il cosiddetto Stage 1, perchè ingrassano nella zona più critica in cui la centralina è costretta a tenere la carburazione magra sulla base del segnale delle sonde. Se poi vuoi spremere qualche cavallo, puoi aggiungere Etyro anche in un secondo tempo e non serve altro. Entrambi i dispositivi si collegano con i loro connettori maschio e femmina senza attrezzi come delle prolunghe in pochi minuti e allo stesso modo li togli. Non è possibile commettere errori, basta che segui le istruzioni passo passo. Nel tuo caso divresti scegliere gli Exciter SL 2F (versione 2 fili per Sportster dal 2007 al 2013).
 
Top
view post Posted on 19/11/2021, 17:55     +1   -1

START RIDER

Group:
Member
Posts:
90
Punteggio Reputazione:
+13

Status:


Ok,e in caso di bisogno,tolgo e tutto rimane come prima di metterli?..ma "la resa"è la stessa della rimappatura centralina? Perché se così fosse non capisco la differenza anche in base di euro...la centralina molto più dispendiosa rispetto al tuo

Ah!,quindi io che ho cambiato solo gli scarichi mentre il filtro e originale non posso?
 
Top
view post Posted on 19/11/2021, 18:41     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,022
Punteggio Reputazione:
+7,786

Status:


CITAZIONE (Lukniki @ 19/11/2021, 17:55) 
Ok,e in caso di bisogno,tolgo e tutto rimane come prima di metterli?..ma "la resa"è la stessa della rimappatura centralina? Perché se così fosse non capisco la differenza anche in base di euro...la centralina molto più dispendiosa rispetto al tuo

Ah!,quindi io che ho cambiato solo gli scarichi mentre il filtro e originale non posso?

La centralina è più indicata per preparazioni superiori allo stage 1, come l'aumento di cilindrata, la sostituzione dell'albero a camme e altri che implicano un intervento sull'anticipo di accensione, ma per scarico e filtro sia Exciter che Etyro sono dispositivi già tarati per lo Sportster che ottengono ugualmente i giusti tempi d'iniezione.
Considerando che nella stagione fredda la carburazione è ancora più magra, potresti già montare gli Exciter SL anche se non hai ancora cambiato il filtro, ma tanto si sa che si finisce per cambiarlo. ;)
 
Top
view post Posted on 8/2/2022, 21:04     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
18
Punteggio Reputazione:
+5

Status:


Ricevuto oggi Exciter per lo sportster 1200 cb. Spavy super disponibile. La moto con screamin eagle II ora gira molto meglio con bassi più corposi. Vedremo dopo i famigerati 50 cicli come si comporterà. Ottimo prodotto e spedizione ultra rapida. Grande Maurizio
 
Top
view post Posted on 2/3/2022, 11:13     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,382
Punteggio Reputazione:
+2,637
Location:
Somma Lombardo

Status:


Spavy,ciao.
Mah,appena riesco ad alzarmi dal letto..settimana terribile..volevo ordinarti un altro paio di exciter per la 883 custom..ora monta scarichi aperti e filtro aria totalmente aperto..con l'Etyro ho notato una gran spinta in più e medi e alti molto più pieni..ma senza exciter la moto a bassa velocità e andatura costante,saltella e singhiozza parecchio, sostanzialmente ai bassi é molto magra..Non ricordo se ingrassano di più gli XL o gli SL...

Spavy domandone da imbranato che sono nell'argomento elettronica..
La sporty della mia compagna,XL 1200 seventytwo, ora monta etyro e exciter SL..ma ho appreso dal libretto che la moto é immatricolata nel 2015..ma allora..forse dovevo prendere i 4 fili?
 
Top
view post Posted on 2/3/2022, 11:55     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,022
Punteggio Reputazione:
+7,786

Status:


Ciao Luca, intanto auguri per rimetterti in sella presto, poi per quel che riguarda gli Exciter, gli SL sono quelli che ingrassano di più e per il Seventy Two i 2 fili che hai sono la versione giusta perchè la produzione di quel modello si è fermata nel 2013 per cui ancora con le sonde non riscaldate, tieni presente poi che i connettori sono proprio diversi e non c'è modo di utilizzarli. Ciao!
 
Top
view post Posted on 2/3/2022, 13:43     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,382
Punteggio Reputazione:
+2,637
Location:
Somma Lombardo

Status:


Ah ok, grazie..allora presto ti contatterò per prenderne altri due per la 883 custom,perché,come dicevo,con l'Etyro tira che una favola,ma ai bassi giri e andatura costante é molto magra e strattona parecchio..invece la 1200 di Stefania,la mia compagna,con exciter e etyro va da dio.

Domandone da inesperto..se nel frattempo provo a mettere gli emulatori cosa succede? Trasmettono un segnale fisso come se le sonde fossero attive allo stato normale. ?
 
Top
view post Posted on 2/3/2022, 16:22     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,022
Punteggio Reputazione:
+7,786

Status:


Si esatto, con gli emulatori risolvi se hai le sonde finite per restituire un segnale di normale funzionamento alla centralina, ma ovviamente non hai l'arricchimento che ti danno gli Exciter.
 
Top
view post Posted on 3/3/2022, 01:13     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,382
Punteggio Reputazione:
+2,637
Location:
Somma Lombardo

Status:


Grazie Spavy,sempre super preciso..ci sentiamo presto per gli SL.. ;)
 
Top
view post Posted on 21/5/2022, 19:42     +1   +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
197
Punteggio Reputazione:
+56
Location:
Vicenza, VENETO

Status:


Grazie Spavy, installati exciter mod.2 fili (Nightster 2011) !!! Mi aggrego alla schiera dei fedeli entusiasti dei tuoi prodotti. E' stupendo il cambiamento che ha la moto ! Grazie mille !
 
Top
view post Posted on 21/5/2022, 20:48     +1   +1   -1

Group:
Member
Posts:
7
Punteggio Reputazione:
+1

Status:


Arrivati in due giorni e montati in una decina di minuti. La moto usata per brevi tragitti e un giretto di una quarantina di km per una settimana.
Ebbene la moto in ripresa da 30/40 km/h con marce alte riprende senza scalciare e allunga progressivamente,consente di affrontare rotonde e centri urbani con marce + alte e rombo accettabile. Per i consumi devo ancora vedere Comunque + che soddisfatto.
 
Top
view post Posted on 9/7/2022, 22:29     +1   -1

Group:
Member
Posts:
5
Punteggio Reputazione:
0

Status:


Buona sera a tutti...interessato agli arricchitori...ho una forty eight del 2916 (Euro3) con scarico crusher Maverick completo e filtro big suker...su quale modello dovrei indirizzarmi? Se non ho capito male gli etyro è un upgrade...oppure può essere installato da solo? grazie in anticipo per le risposte
 
Top
view post Posted on 10/7/2022, 07:43     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,022
Punteggio Reputazione:
+7,786

Status:


CITAZIONE (Pagre82 @ 9/7/2022, 23:29) 
Buona sera a tutti...interessato agli arricchitori...ho una forty eight del 2916 (Euro3) con scarico crusher Maverick completo e filtro big suker...su quale modello dovrei indirizzarmi? Se non ho capito male gli etyro è un upgrade...oppure può essere installato da solo? grazie in anticipo per le risposte

Ciao, per un Euro 3 ti consiglio sempre prima gli Exciter. Per il tuo modello e per la configurazione scarichi/filtro l'ideale sono gli Exciter SL 4F che eliminano la strozzatura imposta dalle sonde lambda. Poi eventualmente puoi aggiungere Etyro anche in un secondo tempo.
 
Top
view post Posted on 15/7/2022, 14:18     +1   -1

Group:
Member
Posts:
5
Punteggio Reputazione:
0

Status:


Arrivato e montati oggi..quello anteriore l.ho messo a massa su uno dei bulloni della coppa cambio...va bene così o deve essere messo a telaio la massa?
 
Top
1177 replies since 11/2/2012, 17:44   42193 views
  Share