Sportster Riders Italy

Exciter per Stage 1

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/3/2021, 14:00     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,163
Punteggio Reputazione:
+25
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (S p a v y @ 23/2/2021, 11:10) 
Ricevuto, ti ringrazio. Il montaggio è piuttosto semplice, stacchi i connettori sonda anteriore e posteriore come indicati in queste due foto. La connessione anteriore si trova all'altezza del soffietto che protegge il registro frizione, mentre quella posteriore è proprio sopra alla batteria. Basta inserire un Exciter tra ogni connessione, impossibile sbagliare perchè si innestano maschio con femmina. Poi c'è un cavetto lungo che va messo a massa collegandolo ad un qualsiasi punto metallico del telaio (vite del clacson e negativo batteria ad esempio) All'interno trovi le istruzioni dettagliate e se vai indietro nelle pagine di questo topic trovi tutte le indicazioni. Domani te li spedisco per cui dopodomani dovresti riceverli. Grazie ciao!

CONNETTORI SONDA ANTERIORE
Sonda-Anteriore-4-F

CONNETTORI SONDA POSTERIORE
Sonda-Posteriore-4-F

Montati un paio di gg fa, ora dovrò usarla un po per capire meglio, ho solo fatto una 10ina di km. Sono comunque tentato di prendere anche Etyro! :)
 
Top
view post Posted on 29/4/2021, 07:48     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
22
Punteggio Reputazione:
+8
Location:
Scandiano ( R.E.)

Status:


fatto ragazzi, ordinato proprio ora exciter sl tenendo conto che montero scarichi cobra speedster e filtro aperto mi sembrava la soluzione migliore.... la sttimana prossima faccio la revisione con i pezzi originali poi appena mi arrivano gli scarichi monto tutto....
non vedo l'ora :D :D
 
Top
view post Posted on 29/4/2021, 09:58     +1   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,022
Punteggio Reputazione:
+7,786

Status:


CITAZIONE (DEVIS-76 @ 29/4/2021, 08:48) 
fatto ragazzi, ordinato proprio ora exciter sl tenendo conto che montero scarichi cobra speedster e filtro aperto mi sembrava la soluzione migliore.... la sttimana prossima faccio la revisione con i pezzi originali poi appena mi arrivano gli scarichi monto tutto....
non vedo l'ora :D :D

Ti ringrazio e confermo, gli SL 2F sono il modello giusto per la tua configurazione. Domani li ricevi, ciao.
 
Top
view post Posted on 2/6/2021, 16:05     +1   -1

Group:
Member
Posts:
6
Punteggio Reputazione:
+1

Status:


Ciao Spavy anch'io sono un felice possessore dei tuoi arricchitori e devo dire che funzionano benissimo. Stamattina però dopo il lavaggio della moto si è accesa la spia gialla del motore. Ho staccato i connettori e ho notato che c'era un po di acqua all'interno. Dopo un po di strada si è spenta ma dici che potrei aver fulminato qualcosa all'Exciter? Grazie
 
Top
view post Posted on 2/6/2021, 18:20     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,022
Punteggio Reputazione:
+7,786

Status:


CITAZIONE (Lumpi80 @ 2/6/2021, 17:05) 
Ciao Spavy anch'io sono un felice possessore dei tuoi arricchitori e devo dire che funzionano benissimo. Stamattina però dopo il lavaggio della moto si è accesa la spia gialla del motore. Ho staccato i connettori e ho notato che c'era un po di acqua all'interno. Dopo un po di strada si è spenta ma dici che potrei aver fulminato qualcosa all'Exciter? Grazie

Ciao, mi fa piacere, ma dovresti evitare di bagnare troppo il motore, specie nella parte alta, spesso basta un panno umido. Riguardo agli Exciter è difficile entri acqua da mandarli in corto visto che sono a tenuta stagna, poi se la spia si è spenta vuol dire che l'eventuale anomalia si è risolta. Per tua sicurezza basta che fai il classico check della centralina, cancelli i codici sotto la prima lettera "P" P0131 e P0151 relativi alle sonde e dopo qualche giro li vedrai ricomparire a conferma che stanno funzionando. Qui la procedura, ciao:
https://sportsteridersitaly.forumfree.it/?t=74709701
 
Top
view post Posted on 2/6/2021, 19:20     +1   -1

Group:
Member
Posts:
6
Punteggio Reputazione:
+1

Status:


Grazie mille, preciso e disponibile come sempre. Ok provo a vedere i codici come mi hai suggerito. Ciao
 
Top
view post Posted on 3/6/2021, 14:46     +1   +1   -1

Group:
Member
Posts:
6
Punteggio Reputazione:
+1

Status:


Ho seguito la procedura che mi hai consigliato di fare...funziona tutto,la spia non si è più accesa e i codici di errore sono di nuovo presenti il centralina. D'ora in poi starò più attento durante il lavaggio. Ciao Spavy e grazie ancora ✌🏻
 
Top
view post Posted on 4/6/2021, 20:11     +1   +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
376
Punteggio Reputazione:
+68
Location:
Varese

Status:


Ricevuti oggi, che dire... FANTASTICI!!!
Andavo di fretta, non ho fatto foto, ma è talmente semplice l'installazione, che in 30 secondi ho fatto tutto!!! Quindi si montano e smontano veramente in pochissimo tempo. Io poi ho utilizzato del velcro invece delle fascette in dotazione, per rendere l'operazione ancora più veloce e reversibile.

Ma procediamo con ordine.... sportster XL 1200 L del 2008 con scarichi originali aperti, quindi parliamo di Exciter XL.

Già uscendo dal garage, ho avuto delle sensazioni super positive dopo due metri... Una fluidità di marcia mai provata, niente strappi ai bassi regimi, una prontezza sempre ai bassi davvero inaspettata. Non saprei dire ancora riguardo consumi, minore temperatura (anche se sembrerebbe così) ed eventuale incremento di potenza.
Comunque in città e nel traffico aiutano molto tanto che ai semafori si parte quasi senza toccare il gas, manco fosse un diesel :-)
Fuori dal traffico, con andature da passeggiata, si viaggia con un filo di gas senza saltellamenti o strappi con una ripresa decisa.

Grazie Spavy, hai davveroo realizzato un ottimo prodotto.
 
Top
view post Posted on 5/6/2021, 08:41     +1   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,022
Punteggio Reputazione:
+7,786

Status:


Grazie per la recensione Ciddo, mi fa molto piacere.
 
Top
view post Posted on 5/6/2021, 19:30     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
12
Punteggio Reputazione:
+1

Status:


Ordinati ora,sono curioso di provarli

Per curiosità spavy ma la spia moto rimane accesa?
 
Top
view post Posted on 5/6/2021, 20:27     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,022
Punteggio Reputazione:
+7,786

Status:


CITAZIONE (Roberto Nebbiai @ 5/6/2021, 20:30) 
Ordinati ora,sono curioso di provarli

Per curiosità spavy ma la spia moto rimane accesa?

Ciao Roberto, grazie. Ho visto che hai ordinato la versione 2 fili per Sportster fino al 2013 compreso. Sia questi che quelli 4 fili per tutti gli Sportster Euro 3 fino al 2016 compreso non fanno assolutamente accendere la spia motore.
 
Top
view post Posted on 5/6/2021, 20:37     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
12
Punteggio Reputazione:
+1

Status:


Ok grazie

quando penso che arriveranno?
 
Top
view post Posted on 5/6/2021, 21:59     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,022
Punteggio Reputazione:
+7,786

Status:


CITAZIONE (Roberto Nebbiai @ 5/6/2021, 21:37) 
Ok grazie

quando penso che arriveranno?

Lunedì li spedisco e il giorno dopo li ricevi.
 
Top
view post Posted on 6/6/2021, 08:59     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,022
Punteggio Reputazione:
+7,786

Status:


Ricordo che la compatibilità degli Exciter riguarda tutti i modelli Sportster Euro 3, ovvero quelli a iniezione dal 2007 al 2016 compreso, per i quali non generano alcuna accensione della spia motore. Nel dubbio, per i modelli 2016 acquistati nell'ultimo trimestre basta controllare il libretto:

il codice riportato sulla Carta di circolazione che identifica la Euro 4 di motocicli e ciclomotori è E4 168/2013. La normativa corrispondente (134/2014/UE) invece è riportata alla voce V.9 del libretto di circolazione.
 
Top
view post Posted on 2/7/2021, 07:31     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
19
Punteggio Reputazione:
+1

Status:


Buon Giorno a Tutti
anche se penso che la domanda sia soprattutto per Spavy avendo la mia piccolina ancora tutta originale (sportster 1200 nightster 2008) con gli Exciter
ho comunque dei miglioramenti di fluidita ai bassi e quali dovrei ordinare ?
grazie in anticipo
 
Top
1177 replies since 11/2/2012, 17:44   42193 views
  Share