Sportster Riders Italy

Nuova Sportster Seventy-Two 2012

« Older   Newer »
  Share  
Doncamillo
view post Posted on 23/4/2012, 08:59     +1   -1




CITAZIONE (Mharley @ 23/4/2012, 09:45) 
[cut]
Ma se come me hai guidato in gioventù per tanti anni la vera vespa, non quella attuale, non avrai problemi... :P

Ho trascorso la gioventù nell'era in cui gli unici motori "rivestiti" dalla carrozzeria erano quelli della Vespa, in cui la plastica era considerata materiale non adatto ai motocicli, in cui ancora non conoscevo il significato del termine scooter ... in cui ho imparato a usare lo stucco da carroziere bicomponete e l'attrezzatura da lattoniere ... perchè non tutte le impennate uscivano col buco .... ma qualcuna si :lol: :lol: :lol:
Ho vissuto in quell'epoca in cui ... se non avevi una vespa non eri nessuno -_-

Grazie per il piacevolissimo tuffo nel passato ....

CITAZIONE
Fossi in te proverei tutti i modelli, ma secondo me (leggendo le tue esigenze) la 1200 custom e' la tua moto!! Vedrai che non vorrai piu' scendere di sella poi

:B): :B): :B): devo provarla ... devo provarla ... devo provarla ...

 
Top
LeleRider
view post Posted on 23/4/2012, 15:27     +1   -1




io vengo (circa un'anno fa) da una YAMAHA MT 01 (1690 CC e una coppia da paura) e per motivi personali sono passato alla tranquillità HD, ma dopo aver acquistato e vissuto un'anno di 48 posso dire di aver fatto un'ottimo matrimonio.....
 
Top
view post Posted on 23/4/2012, 16:01     +1   -1
Avatar

LOW RIDER
•••

Group:
Member
Posts:
551
Punteggio Reputazione:
+293
Location:
Vigarano Mainarda (FE)

Status:


io adesso ho una mt 03... presa come prima moto per far esperienza.. ma non vedo l'ora di passar ad una 48 o 72..
 
Contacts  Top
Mharley
view post Posted on 5/5/2012, 15:53     +1   -1




Ciao Riders,
stamattina mi sono tolto un paio di sfizi ed ho provato la 72 dal dealer di Padova dotata di filtro aperto e scarichi aperti 43.
Devo dire che il motore 1200 con queste modifiche tira in maniera molto aggressiva, tanto che con il sellino piatto di serie per le prime due o tre tirate scivolavo all' indietro....
Una volta capita l' erogazione il manubrione aiuta un sacco con quella guida bella alta alla quale aggrapparsi per contrastare la spinta.
Devo dire che mi sono proprio divertito, gran bella moto!!!
La guidabilità è davvero ottima e con il suo ruotino anteriore è davvero molto molto maneggevole, d' altronde se sulle grosse bagger motano l' anteriore da 23, non poteva essere diversamente.
Non amo l' ape come guida perchè preferisco quella bassa, ma la moto in se è veramente un bel giocattolone con tutte quelle cromature abbaglianti che accompagnano la guida e gli sguardi dei curiosi...forse allertati anche dal minimo da chevrolet V8 che emetteva grazie agli scarichi dei buoni Stefano e Marco di speedbike43.
Altamente consigliata a chi ama passeggiare tra gli 80/100km/h e catturare gli sguardi.
 
Top
Maurovr
view post Posted on 5/5/2012, 15:56     +1   -1




CITAZIONE (BOLTS @ 4/2/2012, 09:00) 
Nera e' molto piu' bella a mio parere

CONCORDO
 
Top
Mharley
view post Posted on 5/5/2012, 16:14     +1   -1




E io proprio quella nera ho provato...
Con le bende sui collettori ed i teminali neri!!! :B):
 
Top
view post Posted on 5/5/2012, 18:45     +1   -1
Avatar

LOW RIDER
•••

Group:
Member
Posts:
551
Punteggio Reputazione:
+293
Location:
Vigarano Mainarda (FE)

Status:


anche secondo me nera opaca è la morte sua.. anche perchè amo il contrasto che fa con il motore tutto tirato a lucido..
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/5/2012, 12:41     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,293
Punteggio Reputazione:
+117
Location:
45° 30' 09" Nord - 12° 13' 43" Est

Status:


Provata ieri sera a Sirmione.
Belissima! .......................................... e basta!! gif
Il motore: elettrico!
Il confort: inesistente! (ho fatto 5/6 Km e già le chiappe cominciavano a lamentarsi)

Sono sempre più innamorato della mia R del 2006!! bow_arrow heart_eyes
 
Top
cristianberton
view post Posted on 28/5/2012, 19:20     +1   -1




e' come una mora biondina : o e' sportster o e' chopper !
 
Top
stefg72
view post Posted on 27/12/2012, 15:24     +1   -1




Mamma che bella che è !!!!!!!!
spettacolare
 
Top
view post Posted on 29/9/2021, 19:49     +2   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,010
Punteggio Reputazione:
+7,774

Status:


Non capirò mai perchè la Seventy Two non abbia riscosso il successo che per me meritava. La ruota da 21" e l'apehanger insieme alle cromature e alla vernice metalflake la rendevano un chopperino ben riuscito. Forse, prima di toglierlo di scena così presto, avrebbero dovuto fare anche una versione dark custom tipo Street Bob. O forse il problema è culturale, nel senso che manca il culto del passato.

15-hd-seventy-two-11-large

Edited by S p a v y - 29/9/2021, 21:04
 
Top
view post Posted on 29/9/2021, 19:57     +2   +1   -1
Avatar

LOW RIDER
•••

Group:
Member
Posts:
598
Punteggio Reputazione:
+154

Status:


Concordo. Probabilmente entrambe le ragioni, e forse anche la moda attuale (vedasi bobber e clubstyle) ha fatto si che venisse meno presa in considerazione.
Io la preferisco al Forty-Eight, e la Forty-Eight è tanta roba...
 
Top
view post Posted on 30/9/2021, 07:19     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
Sostenitore
Posts:
953
Punteggio Reputazione:
+333
Location:
Sassetta (LI)

Status:


A me piace...una curiosità, ma la moka nel video...
 
Top
87 replies since 2/2/2012, 17:12   3537 views
  Share