Sportster Riders Italy

Divieto di indossare il casco nei luoghi pubblici. Legge n°533 GU n°226 del 20/08/1977

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/6/2015, 12:35     +1   -1

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
106
Punteggio Reputazione:
+21

Status:


d'accordissimo, quotissimo
 
Top
view post Posted on 30/6/2015, 23:20     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,381
Punteggio Reputazione:
+2,637
Location:
Somma Lombardo

Status:


Masia chiaro eh!!!
Il mio intervento non significava "SONO CONTRARIO ALLA LEGGE E NON AVETE RAGIONE VOI TABACCAI PIUTTOSTO CHE,PERCHE' IO VOGLIO TENERE ILCASCO PER FORZA...""""
Ma no no..
se si legge bene trale righe di ciò che asserivo nelle mie ultime righe..io non sono contrario..MA SONO CONTRARIO A VCHI INSULTA UNA PERSONA CHE INAVVERTITAMENTE SBAGLIA O FA UNA COSA SOPRA-PENSIERO..
Eddai..se uno non lo sa...magari entra..mentre litiga col portachiavi e la zip della giacca..
anche io lo levo immediatamente di solito..
ma cavolo..
sbaglio..
ok..ma insultarm iperchè il casco è talmente leggero e a viso scoperto(ovvio non l'integrale ci mancherebbe!!) lo tengo su indossato un secondo in più..mamma mia beccarmi parolacce..non mi pare il caso..
scusate..
un poliziotto se commetette una infrazione per strada o una manovra pericolosa..vi ferma..patente libretto..serio e arrabbiato..ma mica vi da del deficiente o vi insulta..se no cioè..il deficiente è lui..vi pare??
Al di fuori di questo discorso..ok la legge è giusta..
per carità..
 
Top
view post Posted on 2/7/2015, 14:32     +1   -1

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
412
Punteggio Reputazione:
+63
Location:
S. Stefano Magra (SP)

Status:


Sono perfettamente d'accordo con il togliere il casco perché quando si entra in casa d'altri è giusto rispettare la legge ed il volere del proprietario anche se poi sono esercizi pubblici e non abitazioni private.
la sola cosa che mi fa straincazzare è che i vari burka veli vari e chi più ne ha più ne metta circolano liberamente dove cavolo gli pare
 
Top
view post Posted on 6/7/2015, 22:04     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,381
Punteggio Reputazione:
+2,637
Location:
Somma Lombardo

Status:


vero......
 
Top
view post Posted on 22/1/2016, 06:35     +1   -1

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
356
Punteggio Reputazione:
+234
Location:
Seregno MB

Status:


Quando si toglie il casco risulta abbastanza scomodo fare qualsiasi cosa perché dovendolo tenere in mano già slacciare una cerniera diventa difficile , il pretesto per protestare ed inveire su chi lo indossa e a portata di mano per qualsiasi frustrato incazzoso , se sei un malintenzionato non alzi sicuramente la visiera , e tale gesto mi sembra sufficiente per calmare tutti quelli che si spaventano, relativamente la legge è vecchia come il cucco ed è stata fatta quando non vi era obbligatorietà ad indossare il casco ricordo che a quei tempi la polemica divampò mettendo in ridicolo il legislatore chiedendogli se con un passamontagna ( in uso allora in inverno da un numero di motociclisti molto maggiore di ora ) si fosse più riconoscibili che indossando un casco integrale che per un poco di tempo fu fuorilegge. Tenete conto che ai tempi della formulazione della legge chi indossava il casco veniva visto con ironia come un pappa molla , fate il conto voi di quanta stupidità ci si porti dietro ancora oggi

Benzinai giornalai tabaccai sono davvero delle categorie a rischio che fanno un duro lavoro e spesso sono oggetto di rapine sanguinose rispettiamo la loro paura facendoci vedere in viso subito e penso che nessuno di loro ci farà osservazione del resto in estate fermi con la visiera abbassata si crepa dal caldo in inverno si appanna , fate voi , non è bello creare malumori o dubbi , l ignoranza è davvero democratica ed è rappresentatra in tutte le categorie e fasce di popolazione

Benzinai giornalai tabaccai sono davvero delle categorie a rischio che fanno un duro lavoro e spesso sono oggetto di rapine sanguinose rispettiamo la loro paura facendoci vedere in viso subito e penso che nessuno di loro ci farà osservazione del resto in estate fermi con la visiera abbassata si crepa dal caldo in inverno si appanna , fate voi , non è bello creare malumori o dubbi , l ignoranza è davvero democratica ed è rappresentatra in tutte le categorie e fasce di popolazione
 
Top
view post Posted on 22/1/2016, 07:15     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
3,373
Punteggio Reputazione:
+1,045
Location:
Genova

Status:


Io d inverno, quando faccio rifornimento, son sincero, non lo levò mai..
Ho un jet e il passamontagna..ma se devo levarmi guanti, sotto guanti, casco e sotto casco, soprattutto se ho pure freddo non finisco più..allora faccio rifornimento e poi entro per pagare con le mani in vista e i soldi pronti..
Se invece devo entrare in un negozio solo per comprare qualcosa allora lo levo, giustamente..
 
Top
view post Posted on 22/1/2016, 08:15     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
1,861
Punteggio Reputazione:
+387
Location:
Brisighella (RA)

Status:


La legge è anche giusta, viste le rapine in primis e quelle teste di cazzo che alle manifestazioni devastano tutto e pensano solo a menare le mani, delinquenti.
 
Top
view post Posted on 22/1/2016, 10:14     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
1,822
Punteggio Reputazione:
+252
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (guidobob @ 22/1/2016, 07:15) 
Io d inverno, quando faccio rifornimento, son sincero, non lo levò mai..
Ho un jet e il passamontagna..ma se devo levarmi guanti, sotto guanti, casco e sotto casco, soprattutto se ho pure freddo non finisco più..allora faccio rifornimento e poi entro per pagare con le mani in vista e i soldi pronti..
Se invece devo entrare in un negozio solo per comprare qualcosa allora lo levo, giustamente..

quoto, pure io cerco di tenerlo addosso in quei casi ma mostrando bene le mani e soprattutto non facendo gesti ambigui
 
Top
52 replies since 8/1/2012, 18:41   13218 views
  Share