Sportster Riders Italy

Portatarga Laterale Evotech

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/9/2015, 16:49     +3   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,023
Punteggio Reputazione:
+7,787

Status:


CITAZIONE (Dandy48 @ 10/9/2015, 11:43) 
Si in effetti è vero...appena lo monti posta qualche foto,lo prenderò anch'io la piu presto...;-)

Ecco, essendo regolabile, l'ho montato alla minima estensione e con il piatto portatarga nella posizione più bassa. Il cavo come si vede l'ho occultato facendolo passare dietro la staffa e sotto al forcellone per poi fissarlo al tubo freno per poi sparire sotto il fianchetto.
Le operazioni da fare sono:
1) rimuovere la sella.
2) togliere le 2 viti che fissano il parafango alle staffe nella parte finale per poter sfilare il portatarga originale dal tunnel che lo sorregge
3) scollegare i 2 fili dal portalampada e sfilarlo dalle canalette all'interno del parafango per farlo passare all'interno del fianchetto
4) premontare le due staffe del portatarga regolando l'estensione desiserata
5) togliere il dado interno dell'ammortizzatore per inserire la rondella in dotazione, quindi la staffa portatarga e riavvitare
6) montare la base per la targa facendo attenzione ad orientarla nella posizione preferita e la staffa luce targa a sandwich sulla staffa centrale
7) montare la luce targa facendo passare il cavo internamente alla sua staffa e poi come descritto sopra fino a giuntarlo con il cavo originale
8) montare la targa con vitine a testa conica





 
Top
view post Posted on 10/9/2015, 17:09     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
25,999
Punteggio Reputazione:
+4,679
Location:
Provincia di Roma

Status:


Adesso il culo è adeguato al resto👍!
 
Top
view post Posted on 10/9/2015, 19:58     +1   -1
Avatar

LOW RIDER

Group:
FL
Posts:
636
Punteggio Reputazione:
+108
Location:
Fosso' (VE)

Status:


Molto bello!
 
Top
m@cs
view post Posted on 11/9/2015, 12:58     +1   -1




Staffa davvero ben fatta e il tuo lavoro è impeccabile come sempre!
Ora ci puoi mettere lo stop sotto al parafanghi!
 
Top
view post Posted on 11/9/2015, 19:29     +2   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,023
Punteggio Reputazione:
+7,787

Status:


CITAZIONE (m@cs @ 11/9/2015, 13:58) 
Staffa davvero ben fatta e il tuo lavoro è impeccabile come sempre!
Ora ci puoi mettere lo stop sotto al parafanghi!

Grazie! ;) Lo stop a led mi aveva tentato ma poi ho ordinato il catarifrangente della versione USA e oggi l'ho montato, anche per dare una parvenza di rispetto del codice della strada, dal momento che da noi è obbligatorio. :rolleyes:

 
Top
alexcalibur
view post Posted on 12/9/2015, 09:07     +1   -1




CARINO :)
 
Top
view post Posted on 12/9/2015, 10:07     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
1,239
Punteggio Reputazione:
+274
Location:
Roma

Status:


Bella, molto. Ma troppo costosa.
 
Top
Simon_F
view post Posted on 12/9/2015, 12:27     +1   -1




Scusate l'entrata a gamba tesa, ma io ancora non ho capito se e come sia possibile montare legalmente la targa laterale.
Ho cercato sul forum ma non ho trovato niente che mi abbia dato risposte definitive, mi girate gentilmente un link che mi possa chiarire le idee?
 
Top
view post Posted on 12/9/2015, 12:36     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,023
Punteggio Reputazione:
+7,787

Status:


CITAZIONE (Simon_F @ 12/9/2015, 13:27) 
Scusate l'entrata a gamba tesa, ma io ancora non ho capito se e come sia possibile montare legalmente la targa laterale.
Ho cercato sul forum ma non ho trovato niente che mi abbia dato risposte definitive, mi girate gentilmente un link che mi possa chiarire le idee?

Se hai cercato dovresti aver letto questo, che è la prova pratica di ciò che è permesso dal codice della strada.
https://sportsteridersitaly.forumfree.it/?t=54857984
 
Top
Simon_F
view post Posted on 12/9/2015, 19:14     +1   -1




E' uno dei primi che ho letto. Con il buon senso e un minimo di conoscenza del codice stradale quello che hai scritto non fa una piega, ma proprio per la discrezionalità con cui le Fdo compilano i verbali il dubbio rimane.
Grazie Spavy
 
Top
lyuka883
view post Posted on 12/9/2015, 21:03     +1   -1




Io che sono un amante della targa laterale non posso resistere di darti un bel pollicione in su anche perché ci sta che è una meraviglia.
 
Top
kasperbau
view post Posted on 12/9/2015, 22:42     +1   -1




CITAZIONE (S p a v y @ 12/9/2015, 13:36)
CITAZIONE (Simon_F @ 12/9/2015, 13:27) 
Scusate l'entrata a gamba tesa, ma io ancora non ho capito se e come sia possibile montare legalmente la targa laterale.
Ho cercato sul forum ma non ho trovato niente che mi abbia dato risposte definitive, mi girate gentilmente un link che mi possa chiarire le idee?

Se hai cercato dovresti aver letto questo, che è la prova pratica di ciò che è permesso dal codice della strada.
https://sportsteridersitaly.forumfree.it/?t=54857984

CITAZIONE (Simon_F @ 12/9/2015, 20:14)
E' uno dei primi che ho letto. Con il buon senso e un minimo di conoscenza del codice stradale quello che hai scritto non fa una piega, ma proprio per la discrezionalità con cui le Fdo compilano i verbali il dubbio rimane.
Grazie Spavy

Alla fine....il risultato esteticamente merita .....anche se forse le ns targhe mod aquilone non si prestano molto come quelle USA ad esser messe laterali.....

......messa così non ci sono santi, pure se le FFO volessero essere clementi la targa da dx non si vede, ergo revisione straordinaria assicurata,possono perfino dire che hai alterato le dimensioni del mezzo mettendo la targa laterale, o perfino venir a dire che é un tentativo di occultare la targa (c'é il penale X questo) più tutto quel che gli viene in mente di scrivere sul verbale, xché sappiamo tutti che quando ti fermano e parte la discussione loro devono chiaramente farti capire che "tu povero tapino motociclista - loro grandi uomini in divisa"

....il resto.....vabbé siamo alle solite, nel senso che si può scrivere il mondo, ma se esci di casa e ti aspettano a braccia aperte un verbale da 380 e dispari euro......e in sto paese funziona, vorrei ricordarlo....

...che anche col 100% della ragione....prima paghi la multa poi ripaghi facendo ricorso e speri che il GDP sia benevolo....e se va tutto bene rivedi i soldi della multa a babbo morto, ma il tempo ..l'avvocato e il rosicamento di fegato nn li ripaga nessuno.

...insomma é come mettere il sedere nelle pedate.....e per una targa laterale pur bella finché si vuole....nn penso valga la pena.
 
Top
view post Posted on 21/2/2016, 15:16     +1   -1

Group:
Member
Posts:
6
Punteggio Reputazione:
0
Location:
Mezzanino prov. di Pavia

Status:


Ciao, sono da poco iscritto a questo forum e sicuramente anche un po inesperto. Navigando ho visto le foto pubblicate nel settembre 2015 delle modifiche fatte (devo dire molto belle) alla tua Iron. Vorrei chiederti qualche informazione sugli accessori che hai utilizzato.
1) Molto belle le mini frecce che hai montato, fanno anche da luci di posizione e stop? Di che marca sono?
2) Mi piacciono molto anche gli ammortizzatori ribassati, anche questi di che marca sono?
3) Il porta targa laterale della Evotech, che già stavo valutando da tempo, consigli di abbinarlo alle luci targa della stessa ditta? Sei riuscito a montarlo da solo senza problemi?
4) Il catarifrangente di che marca è e dove l'hai acquistato? E' montato col biadesivo?
Ti ringrazio tanto e spero che tu mi possa essere utile.
Ciao a presto
 
Top
view post Posted on 21/2/2016, 18:23     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,023
Punteggio Reputazione:
+7,787

Status:


Ciao Mauro, manca la tua presentazione, presentati al Forum prima di inviare altri messagi. Clicca qui:
https://sportsteridersitaly.forumfree.it/?f=9387724

1) Le frecce in realtà sono un gruppo ottico completo e sono le Highsider Blaze. Ne parlo qui:
https://sportsteridersitaly.forumfree.it/?t=67459698
2) Gli ammortizzatori sono i Progressive Suspension 412 da 11,5"
3) Riguardo al portatarga ti consiglio di acquistarlo insieme alla lucetta che fornisce Evotech perchè non ha un passo standard. Il montaggio è semplicissimo.
4) Il catarifrangente è originale Harley come nella versione americana. Ha il biadesivo e costa 25 euro.

Qui la mia moto e tutte le modifiche, ma questa è la discussione dedicata al portatarga per cui se ti interessa altro ti basta usare la funzione "cerca" in alto a destra e ti tira fuori tutto quello che ti interessa.
https://sportsteridersitaly.forumfree.it/?t=52613645
 
Top
view post Posted on 11/4/2016, 15:28     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
23
Punteggio Reputazione:
0

Status:


Ciao spavy scusa, anch'io ho intenzione di acquistare il porta targa evotech, ti hanno mai rotto le scatole le fdo? Che luce hai usato? Devi mettere per forza quella loro?
Grazie
 
Top
83 replies since 11/12/2011, 14:18   5371 views
  Share