Sportster Riders Italy

Sportster Tabella RPM/Kmh

« Older   Newer »
  Share  
steve78
view post Posted on 12/2/2014, 07:23     +1   -1




CITAZIONE (Scash82 @ 11/2/2014, 19:52) 
CITAZIONE (caporex @ 11/11/2011, 22:44) 
a giudicare dalla tabella posso dire che mi mantengo quasi sempre sui 3500

Spavy perchè non butti giù una tabella con le seguenti aggiunte:
Filtro performante
Scarichi performanti
exciter
????????

La tabella non cambierebbe comunque...se non modfichi i rapporti o la trasmissione finale

Edited by steve78 - 12/2/2014, 07:41
 
Top
view post Posted on 24/2/2014, 10:02     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,507
Punteggio Reputazione:
+575
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (steve78 @ 12/2/2014, 07:23) 
CITAZIONE (Scash82 @ 11/2/2014, 19:52) 
Spavy perchè non butti giù una tabella con le seguenti aggiunte:
Filtro performante
Scarichi performanti
exciter
????????

La tabella non cambierebbe comunque...se non modfichi i rapporti o la trasmissione finale

Steve ha più che ragione!! Nel conto entra anche il diametro/circonferenza ruote.

Edited by druss81 - 24/2/2014, 17:48
 
Top
Mostromarino
view post Posted on 17/4/2014, 00:07     +1   -1




scusate ma con lo stage uno gli rpm MAX consigliati sono sempre 5900 per 883 ho si può alsare?
 
Top
view post Posted on 17/4/2014, 00:36     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
25,999
Punteggio Reputazione:
+4,679
Location:
Provincia di Roma

Status:


La mia con il kit efi S.E. arriva a 7000 rpm
 
Top
Mostromarino
view post Posted on 17/4/2014, 07:46     +1   -1




con il suddetto kit intendi lo stage 1?
il problema non è arrivarci che di perse senza contagiri non lo so se non mi metto con il PC collegato e inizio a sgasare in folle, ma la mia paura è che oltre una certo regime, si possano fare danni.
 
Top
view post Posted on 17/4/2014, 08:28     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
25,999
Punteggio Reputazione:
+4,679
Location:
Provincia di Roma

Status:


Intendo il modulo per rimappare la centralina originale.
 
Top
Mostromarino
view post Posted on 17/4/2014, 10:15     +1   -1




mmm interessante.... quindi la moto supporta i 7.000 rpm senza problemi... anche se per tranquillità io mi sa che applico il limitatore a 6000 RPM
 
Top
view post Posted on 18/5/2014, 21:44     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
176
Punteggio Reputazione:
+21
Location:
la spezia

Status:


tabelle interessanti ...ma ho riscontrato qualche differenza ....
io ho una 48 2014 ritirata 2 settimane fa ,ha un nuovo sistema di selezione sul displey digitale con comandi al manubrio ..
ha la selezione contagiri e segnala il numero di marcia ,a 3500 giri in 5 la mia fa 130 /135 km/h be sempre che sia preciso ...
 
Top
MaxBuilder
view post Posted on 25/5/2014, 19:35     +1   -1




CITAZIONE (EvilZen @ 12/2/2014, 02:07) 
Grazie spavy utilissime le tabelle. sulla mia a 180 entra il limitatore. Interessante vedere a che regime lavorino i nostri bicilindrici ad ogni velocità.

Come può entrare il limitatore a 180??? Io il Forty 2014 200 di contachilometri con scarico e filtro non entra nulla..

CITAZIONE (papusciolo @ 18/5/2014, 22:44) 
tabelle interessanti ...ma ho riscontrato qualche differenza ....
io ho una 48 2014 ritirata 2 settimane fa ,ha un nuovo sistema di selezione sul displey digitale con comandi al manubrio ..
ha la selezione contagiri e segnala il numero di marcia ,a 3500 giri in 5 la mia fa 130 /135 km/h be sempre che sia preciso ...

IDEM!!💀👍🇺🇸
 
Top
view post Posted on 30/11/2014, 22:45     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,896
Punteggio Reputazione:
+875
Location:
Basso vicentino

Status:


ciao a tutti.. Se vi può interessare vi do qualche dato della mia sportster xr 1200, monto scarico scatalizzato con terminali in carbonio, filtro bmc e centralina rapid bike, mi hanno consigliato di non aumentare i giri per affidabilità e durata del motore evolution , dato che è ad aste. Velocità arrivo a 200 effettivi a 6700 giri dopodiché scatta di brutto il limitatore. A ruota 90 cv. A banco.
 
Top
view post Posted on 1/12/2014, 01:42     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,376
Punteggio Reputazione:
+2,637
Location:
Somma Lombardo

Status:


Riprendo questa discussione per capire un attimo di più che moto ho aperto e come l'ho richiusa senza a volte aver ben chiaro cosa ho fatto..ih ih ih..
nel senso che..
io ho mantenuto i rapporti originali della 883..
ricordo che la mia è un 2003 e ha il pignone cinghia da 27 denti..
beh...
in 5a marcia arriva oltre ai 195 all'ora..non sono mai arrivato oltre però ma penso che tocchi i 200..
ok è elaborata e sale davvero di giri molto rotondamente ma..
a 195 km/h quanti giri arriva??
6700????
 
Top
view post Posted on 7/12/2014, 15:49     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,376
Punteggio Reputazione:
+2,637
Location:
Somma Lombardo

Status:


Ah ecco...allora se supero di poco i 200km/h allora si che fa 7000 giri..era una curiosità che non mi era mai riuscita di placare..quindi se dovessi montare una centralina diversa dovrei settare il limitatore anche io sui 7000 giri..(ora ho l'accensione screaming eagle) lo so tutti mi direte di allungare il rapporto e mettere il pignone a 29 denti,ma a parte che trotterellare a 110 km/h con meno giri mi interessa poco,poichè è comunque la velocità che solitamente tengo nei lunghi percorsi con variazioni fino ai 140 ogni tanto...ma la bruciata che do ai semafori ad alcune moto col 27 denti è da sballo..ih ih ih..
7000 giri,mmmmhhhh..si in effetti supera abbondantemente i 140 km/h in terza in effetti quindi il conto torna..è verp Griso,grazie!
Mado con l'ape montato comunque non sono mai andato oltre ai 170..già la volta che li ho toccati mi sono letteralmente cac..o addosso..ih ih ih..
 
Top
MaxBuilder
view post Posted on 31/12/2014, 01:00     +1   -1




In 4a marcia a 7000 gg sei a 200.. Mettendo la 5a marcia arriva massimo a 210/215 ma non prende i 7000 gg all'infuori tu abbia 100/110 cv.
 
Top
topcan
view post Posted on 20/1/2015, 13:01     +1   -1




Utilissima sta tabella.. Mmm io se cambio sotto 2500 rpm sopratutto da seconda a terza sento i bilancieri che battono può essere??
 
Top
view post Posted on 20/1/2015, 13:49     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,010
Punteggio Reputazione:
+7,774

Status:


CITAZIONE (topcan @ 20/1/2015, 13:01) 
Utilissima sta tabella.. Mmm io se cambio sotto 2500 rpm sopratutto da seconda a terza sento i bilancieri che battono può essere??

Ovviamente la tabella non tiene conto dei limiti meccanici ma è comunque un valido riferimento in rapporto all'uso corretto del cambio e giri motore.
 
Top
68 replies since 29/10/2011, 15:16   11497 views
  Share