Sportster Riders Italy

Tubi Freno in Treccia

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view post Posted on 9/6/2011, 16:16     +1   +1   -1
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Si sente spesso lamentarsi che le Harley frenano poco, per cui i primi interventi da fare sull'impianto frenante sono la sostituzione dei tubi idraulici in gomma con dei tubi in treccia di acciaio che non temono dilatazioni e perciò richiedono meno sforzo alla leva offrendo una maggiore potenza frenante.
Il consiglio è di cominciare dall'anteriore, anche perchè rispetto al posteriore ha una maggior lunghezza del tubo che si traduce in maggior dispersione dell'olio rispetto al posteriore che è più corto e che tralaltro venendo azionato dal piede è decisamente più efficace, tanto che se premuto con decisione porta al bloccaggio della ruota.
La Italiana Ricambi snc ne offre di già pronti al montaggio in kit per Sportster, al prezzo di 66 euro per l'anteriore. Ordinabili online:

www.only4biker.com/harley.html
 
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gipo 1960
view post Posted on 9/6/2011, 20:01     +1   -1




parole sante boss io ho già fatto con l'anteriore e frena un casino di più,anche se sono un taccagno quelli sono euricaini spesi bene.................
 
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view post Posted on 30/8/2011, 12:55     +1   -1

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Bel consiglio grazie perche diciamo che la frenata attualmente nn e' delle migliori, anteriormente,....
P.S. ma la sostituzione l'hai fatta tu? e se si e' difficile? premetto che nn sono un gran meccanico ma fin li penso di riuscirci.
 
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CostFres217
view post Posted on 16/9/2018, 01:07     +1   -1




Riprendo questa discussione per chiedere se per la sostituzione del tubo freno anteriore è necessario smontare anche la pinza...
Grazie in anticipo 🍻🍻
 
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view post Posted on 16/9/2018, 02:06     +1   -1
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Non serve.
 
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CostFres217
view post Posted on 16/9/2018, 03:42     +1   -1




Grazie Greg.. quindi è un'operazione relativamente semplice, si tratta di svitare la vite che mantiene il tubo sulla pompa e sulla pinza e sostituire con il tubo nuovo ed ovviamente riempire il circuito con l'olio...
 
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view post Posted on 16/9/2018, 04:31     +1   -1
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EVO RIDER
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Bisogna mettere l'olio giusto e spurgare il circuito.
 
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CostFres217
view post Posted on 16/9/2018, 11:02     +1   -1




CITAZIONE (Greg75 @ 16/9/2018, 05:31) 
Bisogna mettere l'olio giusto e spurgare il circuito.

Si si, metterò un dot 5.
 
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view post Posted on 23/10/2021, 13:15     +1   -1
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Rispolvero per non aprire altro post, c'è qualcuno che ha cambiato il tubo freno posteriore con uno in treccia? In particolare avrei bisogno di una mano con le inclinazioni e orientento dei raccordi. Inoltre avreo bisogno di sapere qualcosa sul collegamento dell'idrostop.
 
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view post Posted on 29/11/2022, 12:44     +1   -1

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Vorrei mettere il tubo anteriore in treccia. Ma vorrei metterlo in po' più lungo dell'originale visto che ho un mini ape e ci arriva al limite proprio. Qualcuno mi sa dire le misure dell'originale in modo da regolarmi?
 
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view post Posted on 29/11/2022, 15:48     +1   -1
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Ma l'esterno del tubo in treccia, è in metallo? Alla lunga, non ne risente? :=/:
 
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view post Posted on 29/11/2022, 17:36     +1   -1

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CITAZIONE (MasterJames76 @ 29/11/2022, 15:48) 
Ma l'esterno del tubo in treccia, è in metallo? Alla lunga, non ne risente? :=/:

Cioè
 
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view post Posted on 29/11/2022, 17:56     +1   -1
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CITAZIONE (milomi79 @ 29/11/2022, 18:36) 
Cioè

cioè...non si rovina l'esterno in metallo alla lunga? tra pioggia, umidità, salsedine per chi abita a mare...?
 
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view post Posted on 29/11/2022, 18:49     +1   +1   -1
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il tubo in treccia è in acciaio inox, oppure li trovi anche con il rivestimento esterno in materiale plastico per migliorarne ancora la longevità
 
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view post Posted on 24/3/2024, 19:24     +2   +1   -1
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EVO RIDER
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Rispolvero questa discussione perché ho appena montato i tubi in treccia e sono rimasto sbalordito dalla differenza di frenata!
Quindi mi sento di consigliare vivamente di sostituirli particolarmente a moto che come la mia hanno più di 30 anni!
 
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17 replies since 9/6/2011, 16:16   561 views
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