Sportster Riders Italy

Metodo S p a v y

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view post Posted on 19/1/2011, 22:12     +1   -1
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Ma quante trovate, perfino il magnete acchiappa truccioli, sempre più ingegnosi! :P
Ti sei accorto finalmente di quanto cambia in meglio il sound col foro tutto aperto, eh?! Ma chi vuoi che ti infili la paletta a te? :P
 
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_stel
view post Posted on 20/1/2011, 08:20     +1   -1




Anch'io mi ero posto il problema di mettere poi una retina per evitare "inserimenti non graditi", come pensavi di tenerla sù pero?
 
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marco witko
view post Posted on 20/1/2011, 18:26     +1   -1




pensavo di tagliarla con un tampone a diametro 32, forzarla sino alla battuta rimasta e fissarla con un seeger interno sempre dello stesso diametro ( seeger del 32 sarà del 34, ovviamente andra stretto con la pinza apposita ..). oppure frapporla direttamente tra 2 seeger interni.


image

CITAZIONE (S p a v y @ 19/1/2011, 22:12) 
Ma quante trovate, perfino il magnete acchiappa truccioli, sempre più ingegnosi! :P
Ti sei accorto finalmente di quanto cambia in meglio il sound col foro tutto aperto, eh?! Ma chi vuoi che ti infili la paletta a te? :P

mai sottovalutare i tuoi ex colleghi viso pallido..! :P
 
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G R O W L E R
view post Posted on 21/1/2011, 12:09     +1   -1




Ottimo lavoro!
Dalle foto i nostri scarichi sono... gemelli!
Sulla paletta infilata: all'epoca avevo pensato ad una X in metallo da spingere sulle pareti interne dello scarico a ridosso del neo foro poi però mi sono comportato sempre in modo preventivo! Quando vedo qualcuno che avrebbe potuto "impalettarmi"...UNDERSTATEMENT: metto in folle o rilascio appena ...insomma non smanetto lì davanti e mi è sempre andata bene (...).
Comunque, a prescindere da questi dettagli burocratici, hai sentito che bel sound!!!
 
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marco witko
view post Posted on 21/1/2011, 18:26     +1   -1




CITAZIONE (G R O W L E R @ 21/1/2011, 12:09) 
Comunque, a prescindere da questi dettagli burocratici, hai sentito che bel sound!!!

L'ho accesa in garage di sera.., svegliato l'accampamento.. :D :D :P
 
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_stel
view post Posted on 24/2/2011, 09:26     +1   -1




Stavo procedento con l'up-grade da un primo foro con cacciavite a qualcosa di più grande.

Il risultato che ho ottenuto con la prima marmitta (quella alta) è stato questo:

image

Uploaded with ImageShack.us

Invece mentre allargavo il foro precedente sulla marmitta sotto ho sentito staccare qualcosa e mi sono accorto che si è proprio staccato di netto il "tappo" e si è attaccato al catalizzatore sotto.

image

Uploaded with ImageShack.us


Adesso non riesco più a toglierlo da là e mi trovo con due fori differenti.

Dovendo per forza muovere la moto chiedo aiuto per sapere se quel "tappo" si staccherà secondo voi e se è male che siano aperti in maniera differente le due marmitte.

Grazie
 
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_stel
view post Posted on 24/2/2011, 19:06     +1   -1




Sono tornato dai miei appuntamento e posso definire il rumore con lo scarico ridotto così, decisamente troppo assordante, percepisco con forza lo scoppio e dopo un pò mi dà anche fastidio.
A questo punto stò cercando se è possibile installare dei DB killer in modo da ridurre il rumore e mantenere cmq un sound migliore delle marmitte completamente tappate.

Se avete qualche consiglio da darmi ve ne sarò grato.
 
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Paulifero
view post Posted on 25/2/2011, 15:19     +1   +1   -1




CITAZIONE (_stel @ 24/2/2011, 19:06) 
Sono tornato dai miei appuntamento e posso definire il rumore con lo scarico ridotto così, decisamente troppo assordante, percepisco con forza lo scoppio e dopo un pò mi dà anche fastidio.
A questo punto stò cercando se è possibile installare dei DB killer in modo da ridurre il rumore e mantenere cmq un sound migliore delle marmitte completamente tappate.

Se avete qualche consiglio da darmi ve ne sarò grato.

Al momento sul mercato non è reperibile un dBkiller compatibile per il retrofit al metodo Spavy.
Mi risulta che a tale scopo sia in corso un progetto denominato "Stròpabüs", al momento in fase beta.
<_<
 
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_stel
view post Posted on 25/2/2011, 15:32     +1   -1




CITAZIONE (Paulifero @ 25/2/2011, 15:19) 
CITAZIONE (_stel @ 24/2/2011, 19:06) 
Sono tornato dai miei appuntamento e posso definire il rumore con lo scarico ridotto così, decisamente troppo assordante, percepisco con forza lo scoppio e dopo un pò mi dà anche fastidio.
A questo punto stò cercando se è possibile installare dei DB killer in modo da ridurre il rumore e mantenere cmq un sound migliore delle marmitte completamente tappate.

Se avete qualche consiglio da darmi ve ne sarò grato.

Al momento sul mercato non è reperibile un dBkiller compatibile per il retrofit al metodo Spavy.
Mi risulta che a tale scopo sia in corso un progetto denominato "Stròpabüs", al momento in fase beta.
<_<

Guardando all'interno ho notato che il tappo si è posizionato longitudinarmente e da là non si schioda.
Potrei provare a ruotarlo, ma credo che non faccia piùpresa ormai.


Stropabus mi suona consono allo scopo.

Posso azzardare una procedura un pò empirica?

In pratica qualche consiglio artigianale?

Grazie
 
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view post Posted on 25/2/2011, 15:53     +1   -1
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Ti consiglio di prendere un manico di scopa o di un attrezzo da giardino normalmente tra i 25 e i 30 mm di diametro e batterglielo dentro fino a che non avrai allargato completamente anche il buco dello scarico superiore. Per il pezzo di parete che è finito sul catalizzatore, non capisco se rimanga lì perchè è ancora attaccato ad un filo di bava o perchè si è incastrato. Nel secondo caso dopo qualche sgasata dovrebbe saltrsene via da solo, altrimenti incolla una piccola calamita alla punta del suddetto manico e infilalo nel foro che dovrebbe rimanerci attaccato. L'importante è che i fori siano larghi uguali. Riguardo al sound sei il primo che si lamenta che è troppo forte, non preoccuparti che ti ci abitui subito... ;)
 
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_stel
view post Posted on 27/2/2011, 11:44     +1   -1




Oggi provvederò, giusto per onogeneità degli scarichi, e anche a togliere il "tappo" che dopo il giro si è tolto dal catalizzatore ma si è posizionato in obliquo lungo lo scarico. Speriamo sia per questo che sento così forte lo scoppio.
Il passaggio da com'era a così è stato a dir poco notevole, difatti ho girato tutto il tempo con un filino di gas...
 
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view post Posted on 27/2/2011, 12:08     +1   -1
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CITAZIONE (_stel @ 27/2/2011, 11:44) 
Oggi provvederò, giusto per onogeneità degli scarichi, e anche a togliere il "tappo" che dopo il giro si è tolto dal catalizzatore ma si è posizionato in obliquo lungo lo scarico. Speriamo sia per questo che sento così forte lo scoppio.
Il passaggio da com'era a così è stato a dir poco notevole, difatti ho girato tutto il tempo con un filino di gas...

Quel centimetro di diametro in più rispetto al foro da 20 mm cambia decisamente la corposità del suono dello scarico. Secondo me è un giusto sound Harley come si sentiva sulle moto di serie degli anni 90.
 
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Paulifero
view post Posted on 28/2/2011, 03:13     +1   -1




CITAZIONE (S p a v y @ 25/2/2011, 15:53) 
( .....)Riguardo al sound sei il primo che si lamenta che è troppo forte, non preoccuparti che ti ci abitui subito... ;)

oggi, un certo Miller che lavora qui dal dealer di San Diego, parlando di scarichi mi ha detto una frase bellissima "THE SOUND OF FREEDOM IS NEVER LOW"

:D
 
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view post Posted on 28/2/2011, 14:54     +1   -1
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CITAZIONE (Paulifero @ 28/2/2011, 03:13) 
CITAZIONE (S p a v y @ 25/2/2011, 15:53) 
( .....)Riguardo al sound sei il primo che si lamenta che è troppo forte, non preoccuparti che ti ci abitui subito... ;)

oggi, un certo Miller che lavora qui dal dealer di San Diego, parlando di scarichi mi ha detto una frase bellissima "THE SOUND OF FREEDOM IS NEVER LOW"

:D

Me la metto nella firma... :lol:
 
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cimbraccolo
view post Posted on 11/4/2011, 18:34     +1   -1




Oggi ho stappato anche io gli scarichi con questo metodo, però invece di fare un grosso foro di 30, ne ho fatti un paio di 10 uno accanto all'altro con una punta lunga da trapano, così è rimasta una parte di metallo nel mezzo che fa da "antintrusione"... image
 
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716 replies since 9/12/2010, 16:41   35950 views
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