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| CITAZIONE (Cristian48 @ 8/3/2024, 16:19) Ho fatto proprio questa mattina il tagliando, ho notato che sia sul manuale d'officina sia sul manuale Clymer indicano un serraggio di 19-40Nm per il tappo magnetico dello scolo olio, un gap e serraggio pauroso.. alla fine ho stretto come hai indicato.. 28Nm che mi sembra più che generoso.. o mi sfugge qualcosa?
Altra domanda su questo tappo magnetico, esiste una tabella o altro (tipo quella delle candele per intenderci) dove indicano in base alle dimensioni o quantità dei detriti se sia necessario fare qualche controllo in più? Fatto bene, non farti paranoie sulla limatura toglila e basta, prima che si consumi la catena o qualche ingranaggio devi fare centinaia di migliaia di km e poi te ne accorgi dai rumori. La catena la ispezioni dalla sua finestrella ma per accedere al cambio devi aprire l'intero motore, quindi nessun controllo se non hai sintomi inequivocabili. Metti l'olio giusto e cambialo ogni 16 mila o ancor meglio agli 8 mila come faccio sempre io.
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