Sportster Riders Italy

Votes given by Metallico883

view post Posted: 3/5/2024, 14:28 by: lucakoby     +1Telepass - Chiacchiere tra Riders
Consegnato al punto ENI...arrivata mail di conferma restituzione nel giro di pochi minuti:

Ciao LUCA,
hai restituito correttamente il tuo dispositivo Telepass n. 0467xxxxx7 in data 03/05/2024 12:12.


In pratica la tipa del distributore ENI ha inquadrato col tablet il barcode del dispositivo (serve solo quallo, io mi ero portato dietro tutto l'incartamento del/dal lontano 08/2017 ma non l'hanno considerato ) mi ha chiesto conferma dell'intestatario (io) e una mail cui verrà inviata la mail di conferma.

Semplice direi...vediamo se l'effettiva chiusura (intendo tutta la burocrazia che ci sarà dietro) sarà altrettanto 'semplice'.

Per ora basta così...mi informo di più su UnipolMove
view post Posted: 30/4/2024, 10:33 by: eddie883R     +1Le Officine Consigliate Dagli SRI - Manutenzione
Ragazzi buongiorno, vorrei inserire nella lista l'Officina Burnout 69 di Antonello di Lullo a Tivoli.

Ad Antonello ho portato a far mappare a banco prova la mia sportster 883R convertita a 1200 dal proprietario precedente, dopo che a novembre ho cambiato i cobra speedster 909 con un bassani 2 in 1. La differenza con mappatura su banco rispetto a quella powervision fatta da concessionaria è esorbitante.
La moto scalda molto meno, consumi 20 al litro in extra urbano, rispetto ai 59cv che aveva, adesso ne ha tirati fuori 66 con la coppia che entra prima.
Che dire, soddisfattissimo e lo consiglio a tutti se c'è la possibilità di spostarsi. E finalmente ho capito che tipo di modifica è stata fatta alla moto, con molta probabilità sono state montate teste e pistoni di un 1200.

Costo della mappa 450 euro, a me ha fatto 400 euro venendo da Arezzo.
view post Posted: 29/4/2024, 09:23 by: S p a v y     +1Vicini di casa... - Chiacchiere tra Riders
Sarà che sono timidi o che non si sentono realmente bikers. Quando sono in sella e passano salutano perchè sono nella loro comfort zone, poi appena scesi fanno finta di niente. La cosa peggiore è quando hai bisogno di aiuto. A me purtroppo è successo anni fa in zona di mare dove ne passavano tanti. Vedevano che ero in panne ma non si fermava nessuno... Lo ha fatto un automobilista, pensa!
view post Posted: 14/4/2024, 23:29 by: S p a v y     +1Passaggio olio da... - Manutenzione
In ebay, da rivenditore ufficiale Motul.
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view post Posted: 14/4/2024, 20:29 by: Chromeheart     +1Colli piacentini - Italia in Sportster
Sarà la bolla di aria calda ma oggi il giretto sulle colline piacentine è stato proprio gradevole!
Non ho fatto dei tratti particolarmente turistici e per questo ho fatto poche foto.
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Fine della val Chero, nei pressi di Veleja Romana famosa per i suoi ruderi (che non si vedono in foto).

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Sul passo Guselli per scendere in val d'Arda, sullo sfondo svetta il monte Menegosa.

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Borgo medievale di Castell'Arquato, famoso per la sua rocca e le sue chiese. Qui hanno girato il film "Lady Hawke" e da poco il musical "Verona".

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E chiudiamola davanti a un bel piatto tipico: "pisarei e fasö" e con un bel bicchiere di gutturnio!

Sono molto soddisfatto del mio giretto: le strade erano molto ben tenute (sulle colline non è sempre possibile), il clima decisamente favorevole e a metà strada ho fatto mezz'oretta di chiacchiere con un anziano dalla lunga barba bianca che stava approntando l'orto per quest'anno.
view post Posted: 14/4/2024, 12:28 by: S p a v y     +1Passaggio olio da... - Manutenzione
Continua col minerale, Spectro ormai costa un botto per dazi import e ricarichi, io uso il Motul 3000 consigliato per HD, zinco e fosforo in percentuale come l'OEM HD. Lavaggi non servono, ormai sono tutti API e si possono mischiare se te ne rimane dentro giusto un pò di vecchio. Quello che conta è scaricarlo a motore molto caldo e vedi che scende quasi tutto. Puoi metterlo anche nella primaria, sono rimasto sorpreso dagli innesti morbidi.
view post Posted: 22/3/2024, 13:00 by: S p a v y     +1Bestiaccia. - Sportster Gallery
Un bel pò di lavori giusti per tirarne fuori un chopperino, ma nell'equilibrio della linea anche il parafango dietro chiede una bella choppata e un sellino basso.
view post Posted: 22/3/2024, 12:02 by: maxmax80     +1Bestiaccia. - Sportster Gallery
Complimenti, tanti lavori, io ti consiglio le molle progressive all' anteriore a me hanno cambiato tanto il piacere di guida!
view post Posted: 19/3/2024, 19:36 by: luca883cento     +1Eh...un po' gongolo... - Chiacchiere tra Riders
Troppo buoni..vero che negli anni ,come dice Spavy,mi sono attaccato alle moto per combattere i problemi..ma forse,è vero..forse sarei stato lo stesso anche se non avevo questi problemi..già perché ricordo che,sin da ragazzo .impazzivo per i chopper..e a 24 anni..avevo il ciao..coi comandi avanzati!!!
Ma vivo così..come se il salotto fosse una esposizione di moto che, all'occorrenza,diventa una officina...eh sì era il mio sogno..la casa è vecchia piccola,costata pochissimo per fare fronte alle spese mediche..ma nel mio salottino,tra le mie moto mi sento bene, preferisco una moto a un mobile inutile da riempire..eppoi riempire di che??...come ad un raduno,una festa bikers..io sono a mio agio tra Harleysti...è proprio il mio mondo..
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Finché riuscirò a guidarle..eppoi staranno lì..in salotto..con me..
view post Posted: 13/3/2024, 12:49 by: S p a v y     +1Tempo di modifiche - Chiacchiere tra Riders
Almeno qui si parla ancora di modifiche... Ho appena letto la risposta di un metrosessuale a uno che chideva info per il cambio scarichi: "ma perchè mai dovete cambiare i pezzi e fare sempre modifiche? Se è uscita di fabbrica così ci sarà un motivo!" ha preso pure dei like ma almeno uno gli ha risposto "forse perchè si chiamano custom?" Vedo sempre più timorati di Dio che gridano non lo fare...rompi tutto...è omologato? Tristezza di gente...
view post Posted: 11/3/2024, 11:55 by: luca883cento     +1Eh...un po' gongolo... - Chiacchiere tra Riders
Baahhh..non è per vanto ne tantomeno per esser tutto pieno di me stesso perchè sarei un deficiente..ma dicono..sei sempre presente..non molli mai..
Sarà che io invece penso che una volta ero cosi'..ma adesso 'nzomma..
Ma quando ti dicono..guarda che sei stato inserito nel libro "Centounonumeriuno con l'Harley"..nzomma...fa piacere..
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view post Posted: 23/2/2024, 17:53 by: loc bafio     +1Suggerimenti per db killer - Scarichi
CITAZIONE (Metallico883 @ 23/2/2024, 06:54) 
Quanto ti è costato farli ?

L'elaborazione l'ho pagata 300 euri.

CITAZIONE (M3lli @ 22/2/2024, 22:15) 
Uno tipo questo non riesci ad infilarlo e usi una bullone più lungo?

Sarebbe super, quando vai a selezionare le misure magicamente il 40mm dell'immagine diventa 42... Penso di dovermeli far fare perchè da 40 non sono ancora riuscito a trovarli già fatti
view post Posted: 6/2/2024, 20:09 by: Gorochico64     +1riser bassi - Comandi
Buonasera a tutti,
ciao Metallico883, se la moto fosse mia la vaschetta la regolerei più in piano possibile, così come la vedo nella prima foto mi pare che ci sia il rischio che aprendo il coperchietto del fluido freni possa uscirne un po’ con le eventuali conseguenze negative.

Il raccordo del tubo freno lo puoi regolare in modo che non tocchi niente agendo sul “bullone” che lo trattiene , fai solo attenzione quando lo allenti basta pochissimo, non svitarlo troppo, perché se entra aria poi la devi togliere e potrebbe anche colare del dot .
Copri prima bene la moto se lo vuoi fare.
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