Sportster Riders Italy

Votes given by Zampy

view post Posted: 29/12/2016, 13:33 by: lokikko48     +1Diamoci un taglio!!! - Carrozzeria
...tutto merito del mio fratellone!!!
view post Posted: 29/12/2016, 13:30 by: lokikko48     +1Diamoci un taglio!!! - Carrozzeria
Parafango nuovo nuovo pronto al taglio!
view post Posted: 20/12/2016, 16:55 by: m1kele23     +1una vostra opinione - Chiacchiere tra Riders
grazie anche a te greg..è vero...è un genere che deve piacere ed è giusto avere gusti diversi altrimenti avremmo tutti ferri identici..... :D :D :D :D
view post Posted: 18/12/2016, 13:33 by: S p a v y     +1Rick's Carter e Cover Pignone - Motore
Rick's, l'azienda germanica di Baden Baden, realizza questa cover per pignone dedicata a tutti gli Sportster dal 2004 in poi, nelle 3 varianti pignoni da 28-29-30 denti. Si monta molto semplicemente sostituendo le 2 viti Torx originali con quelle più lunghe fornite con la cover.
Prezzo: 165,41 W&W
Diretto Ricks ebay: 139,00
www.ebay.de/itm/Ricks-Sportster-Pul...=item418b811dcc

Se non si vuole rinunciare al carter, Rick's ne ha realizzato uno identico all'originale ma con una finestra circolare che incornicia perfettamente la cover.
Prezzo: 189,21 W&W
Diretto Ricks ebay: 159,00
www.ebay.de/itm/Ricks-Sportster-Spr...=item3f5714089f
Disponibili entrambi nel catalogo W&W.
















Edited by S p a v y - 18/12/2016, 15:51
view post Posted: 16/12/2016, 08:10 by: dani77     +1Prova Street Glide 2017 - Chiacchiere tra Riders
Finalmente trovo il tempo (leggi la voglia) di condividere con voi brutta gente le impressioni di guida dei due modelli che ho provato ad ottobre: lo Street Glide ed il Freewheeler, entrambi my 2017 ed entrambi col nuovo motore 107.
In questo post parlerò dello Street iniziando col dire che, esteticamente, o piace o non piace.
A me piace, e parecchio (purtroppo):



Il batwing c'è e si sente, nel bene e nel male: il peso in più rispetto ad un XL si avverte, soprattutto da fermo, ma non è assolutamente "invalidante" come si possa pensare. Innanzitutto rispetto all'Electra Glide che ho provato questa primavera (col 103) ho trovato lo sterzo, e in generale tutta la moto, molto più leggera e maneggevole. Troppo per attribuire la differenza all'assenza del tourpack, quindi il merito va alle sospensioni riviste. Il peso in più è l'aspetto negativo; quello positivo è che realmente protegge dall'aria: non ne passa un filo, nessuna turbolenza su casco, collo, spalle, culo, niente. Sinceramente non so quanto questo possa essere un bene d'estate, ma io ci vedo un altro vantaggio: non si mangiano più moscerini ed insetti vari! In più gli specchietti fungono anche da paramani.
Ho provato la moto a lungo (un'ora abbondante) e sono giunto alla conclusione che quel che faccio con l'XL lo faccio con lo Street. Ad esclusione dei tornanti che non ho avuto modo di provare, girando attorno alla periferia di Bologna..
Scende in piega con la stessa facilità di uno Sportster, da più sicurezza per via della ciclistica migliore, passa tra la auto (quasi) con la stessa facilità (forse perché io non faccio slalom tra le auto ferme al semaforo, mi limito a superare la coda se passo, sennò amen e aspetto).
Bisogna fare attenzione alle borse, ma dove passa il batwing, passa tutto il resto della moto. Sui freni, niente da dire ovviamente.
Ma la cosa che più mi ha stupito è il motore: avevo già provato il 103 su Breakout e sulla già citata Electra Glide, ma il 107 è davvero un'altra cosa. La moto che mi hanno dato in prova montava le Screamin' Eagle:



Sono omologate, db killer estraibile, ed erano senza.
Secondo me il sound è perfetto per il tipo di moto: al minimo ed a basse andature sembra lo scarico stock, aprendo si sente ma resta civile ed è l'ideale perché è comunque una moto pensata per viaggiare. Inoltre non copre la radio, la accompagna solo😁.
Il nuovo 107 ha più potenza, e si sente, ma la cosa sorprendente è l'elasticità: curve strette che con lo Sportster prendo in prima, con lo Street le ho fatte agevolmente in seconda. Incredulo, in un paio di occasioni, sono tornato indietro e le ho fatte in terza senza aumentare velocità: beh, nessun tentennamento! Certo, si sentiva che la terza era troppo, ma il motore non era lì a scuotere tutta la moto chiedendo pietà! Ha una coppia incredibile: dalla prima alla sesta, cambiando intorno ai 1000 giri, la moto va che è una bellezza, senza scossoni, senza incertezze..e con poche vibrazioni purtroppo. Ci sono, per fortuna, ma sono più "domestiche" rispetto a quelle di uno Sportster.
Tirando le marce invece, non dico che un XL vada di più, ma non si nota una gran differenza..
Ha più cv, più coppia ma pesa 2 quintali in più di un XL e questo di certo non l'aiuta nelle "prestazioni pure". Comunque se devi sorpassare un'auto, sei in 6˚ a 50km/h, ti basta dar del gas per trovarti a 100/120km/h in pochi secondi senza accorgertene.
Inutile dire che è comodissima, sembra di andare sul velluto. Di proposito ho fatto un paio di dossi a velocità impensabili per il mio XL con ammortizzatori da 11,5" e né la moto né le mie ernie si sono lamentate..altro che le sospensioni stock degli Sportster pre 2016!😆
Se proprio vogliamo trovarle qualche difetto: l'antenna della radio, lunga così, è tamarra che la metà basta (ma nel catalogo accessori c'è in kit per "accorciarla"), il navigatore non è come quelli per auto..nel senso..la visuale è tipo dall'alto, non in prospettiva (non so come meglio esprimermi, si sa che io e la tecnologia non siamo amici..) e la radio ogni tanto perdeva il segnale, ma può darsi fossero problemi di ricezione..
Una chicca:





Vano porta smartphone con cavo alimentazione!

Per il resto esteticamente non cambia dal vecchio modello, eccezion fatta per la scatola del filtro:



Un altro po' di foto:









Concludendo: quando sono sceso dalla moto il venditore mi ha proposto uno scambio con un piccolo conguaglio a suo favore. Beh, sarei andato di corsa a firmare il contratto, anche di divorzio..
Il problema è che non ho i 20000 euro di conguaglio!
😆😅😅
view post Posted: 2/12/2016, 17:30 by: S p a v y     +1Biltwell Barre Rigide 10" - Sospensioni
I fori passanti delle barre sono giusti per le viti torx degli ammortizzatori originali, non ci va nient'altro. Anche Zampy le ha montate, qui il suo thread:
https://sportsteridersitaly.forumfree.it/?t=69992536
view post Posted: 25/11/2016, 22:20 by: rossangab     +1Copribulloni cosa ve ne sembra? - Carrozzeria
A sto punto devi abbinare con il finale marmitta tipo cannerotanti
view post Posted: 11/11/2016, 15:18 by: S p a v y     +1Filtro Olio Arlen Ness Deep Cut - Motore
Filtro olio Arlen Ness mod. Deep Cut 03-461 per Sportster, con cartuccia lavabile e riutilizzabile. Il corpo esterno è in alluminio billet anodizzato nero con tagli a contrasto, mentre la cartuccia è in acciaio 304 tagliato al laser. $179.95







www.arlenness.com/prodcat/03-461.asp
view post Posted: 9/11/2016, 16:56 by: S p a v y     +11915 Borgarello di Torino 1° Importatore HD - Media
1915 Via Camerana a Torino. Il primo importatore Harley Davidson, Vincenzo Borgarello a sx insieme alla moglie. Sulla moto William Harley e Arthur Davidson ad ufficializzare l'intesa.

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Edited by S p a v y - 22/7/2020, 10:38
view post Posted: 8/6/2016, 17:11 by: watchmen     +1sfiati teste - Filtri Aria
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progettino togliere la base originale del mio joker metterne una lavorata dal pieno e verniciata di nero senza gli imbocchi degli sfiati, ponticello e tubo un rame effetto lucido da collegare al ponticello con opportuna colla bicomponente e tubetto che copre la giunzione e sfiato con tubo in gomma alla fine nascosto nel carter con uscita da sotto la moto...devo solo svitare ste cazzo di due viti del filtro...
view post Posted: 16/2/2016, 21:01 by: griso73     +1Taglio parafango? Pareri - Carrozzeria
Grazie Marco ;)
Qui anche se manca la ruota però si vede il profilo visto di fianco

view post Posted: 16/2/2016, 20:49 by: griso73     +1Taglio parafango? Pareri - Carrozzeria


Questo è quello che ho fatto io
Ora è verniciato e rende meglio ;)
58 replies since 20/6/2011