Sportster Riders Italy

Posts written by bdcpv

view post Posted: 11/5/2011, 01:35     Velocità di punta sportster 883r - Chiacchiere tra Riders
credo che i 180 indicati siano a portata…..

non ho tenuto abbastanza l'iron per tirarla….

ciao
joe
view post Posted: 30/4/2011, 21:25     Graffiato motore....... - Chiacchiere tra Riders
prova a ritoccarla… con uno stick dovresti farcela se il graffio non e' troppo largo.

ciao
joe
view post Posted: 28/4/2011, 19:20     Graffiato motore....... - Chiacchiere tra Riders
ciao, non ho ben capito cosa intendi per graffiato….

se hai sporcato di bianco la superficie verniciata in nero, prova a toglierlo con un panno imbevuto in acqua ( a motore freddo ovviamente ).

se invece hai rigato la vernice con effetto goffrato non ti resta che :

soluzione 1 _ prendere uno stick per il ritocco di colore nero opaco

soluzione 2 _ prendere la bomboletta nera opaca per effetto goffrato

con lo stick e' piu' semplice ( un barattolino di vernice con un pennellino ) ma da vicino rischi che si veda il ritocco ( specie se il graffio e' profondo o molto lungo ), con la bomboletta ti consiglio di sperimentare prima su un'altra superficie…. non e' semplice da usare la prima volta.

ciao
joe
view post Posted: 25/4/2011, 19:41     Consumi eccessivi - Chiacchiere tra Riders
ciao, quando avevo la 883, i consumi ( solo extraurbano rispettando i limiti ) erano sui 20km/l ( pero', attenzione, davvero rispettando i limiti…. quindi sempre a 50km/h con qualche puntatina ai 90 )

11 con un litro mi sembra pochino….. comunque vediamo se qualcuno ti puo' dire quanto consuma il 1200….. ( paul, ci sei ?? )

adesso, con la nightrod, anche rispettando i limiti, i 20km/l mi sembrano un lontano miraggio….. ( diciamo che riesco a fare 11/12….. e se apro….. son seri dolori! in pratica scende a vista d'occhio la lancetta )

pero' considera che la mia e' preparata ed ha iniziato a bere cosi', dopo l'attuale set-up. ( prima riuscivo a farci i 18 )

ciao
joe
view post Posted: 23/4/2011, 22:01     Montato le Minifrecce - Luci e Impianto Elettrico
bel lavoro spavy!

secondo me passano anche inosservate ai controlli!

ciao
joe
view post Posted: 17/4/2011, 19:29     Motogadget Strumentazione - Luci e Impianto Elettrico
a me non dispiace questo cruscotto…. se fosse plug and play e segnasse correttamente la benzina… ci farei piu' di un pensiero!

ciao
joe
view post Posted: 7/4/2011, 00:49     L'èro oùro! - Chiacchiere tra Riders
mi auguro che fosse un falso contatto….

lampeggiava al minimo o in marcia ? l'olio che hai nella moto, quanti km ha percorso ?

falla comunque controllare…. perche' la spia solitamente e' indicatrice di una pressione olio insufficiente…. molto pericoloso per il motore quindi!

in una moto con molte vibrazioni, ripeto, si spera che sia un falso contatto ( magari la spina del bulbo che rileva la pressione e' parzialmente disinserita o danneggiata )

se hai fatto molti avviamenti durante l'inverno ( senza far scaldare la moto ) controlla anche che non vi siano tracce di benzina nel lubrificante ( puoi fare una rapida ispezione olfattiva e visiva )

facci sapere
ciao
joe
view post Posted: 6/4/2011, 02:28     domanda - Chiacchiere tra Riders
ahahahahh

ho sempre fatto anch'io cosi'…. fin dall'accensione! ( su porsche, mentre su altre auto avevo fatto installare una farfalla elettromeccanica che si apriva da sola quando la sovrapressione arrivava a 1 bar…… )

comunque, sulle kess tech c'e' un sistema a lamelle che va utilizzato spesso per evitare che si incrostino….. per non parlare della condensa che fa loro malissimo…..

insomma, diciamo che per i 1700 euro che costano, potevano impegnarsi un po' di piu'……

sulla stessa cifra c'e' anche il " dott. jekyll e mr. hyde exhaust "….. ma ha un sistema di apertura/chiusura innanzitutto visibile dall'esterno ( cosi' quando ti fermano, si incavolano il doppio ) e poi veramente spartano per quel prezzo….. ma in compenso sembra essere affidabile!

quindi, per il momento la mia soluzione ottimale, resta l'omologato…..

ma prima o poi trovero' il coraggio di montare il v&h indy outlaws…. anche se so gia' che tornerei a fare la vitaccia che facevo con le short shots sulla sporty……

ciao
joe
view post Posted: 6/4/2011, 02:20     mi presento - Presentiamoci
costa meno di tanti omologati…. il 2-1 basso che monto io, credo sia sui 700 euro….. probabilmente per i soli silenziatori della sporty, si spende anche meno!

ciao
joe
view post Posted: 5/4/2011, 10:30     domanda - Chiacchiere tra Riders
se non costassero un putiferio e non lamentassero qualche problema di affidabilità sul sistema di apertura chiusura, prenderei le kess tech!

credo che sia " la figata totale " il poter aprire e chiudere lo scarico, con comando sul manubrio, in un decimo di secondo…..

il sogno di ogni biker! ( per la cronaca, ho avuto un sistema simile su alcune auto….. ed era magnifico girare con lo scarico aperto e chiuderlo al posto di blocco…… )

ciao
joe
view post Posted: 3/4/2011, 14:10     mi presento - Presentiamoci
e sopratutto si prestano volentieri a prepararti uno scarico " ad hoc " in base alle tue esigenze!

davvero gentili!

ciao
joe
view post Posted: 1/4/2011, 17:46     domanda - Chiacchiere tra Riders
il primo giorno con la nrs mi hanno fermato ( per colpa della velocità eccessiva ) e mi hanno contestato le supertrapp….. visto che era il primo giorno, mi hanno solo fatto andare in caserma il giorno seguente con le marmitte di serie……

una settimana dopo, ho preso il Q-d 2-1 omologato…..

ciao
joe
view post Posted: 1/4/2011, 17:43     mi presento - Presentiamoci
Benvenuto e complimenti per il parco auto!

opss… volevo dire per la moto! :)

a parte gli scherzi, anche io sulla iron avevo le vance…. ora ho placato la sete di cavalli…. e son tornato ad uno scarico omologato ( perche' amo viaggiare tranquillo ).

ti posso consigliare di consultare il sito Quat-d, sono onesti e il suono non e' male ( chiaramente omologati con db-killer estraibile )

Ti premetto una cosa pero'…. esiste una circolare del ministero dedicata al discorso scarichi… in pratica dice che si possono utilizzare terminali omologati ( terminali, non l'intero dispositivo di scarico ) senza la necessità della trascrizione a libretto….. quindi nel caso della piccola, se intendi adottare un sistema di scarico completo, dovresti fare comunque la revisione e l'aggiornamento della carta di circolazione ( anche nel caso di uno scarico omologato )

per quel che mi riguarda, cerco di non farmi notare troppo e di avere uno scarico umano ( cioe' non le vance :) )….. e inoltre….. ho fatto trascrivere a libretto il nuovo scarico! ( che e' composto dal terminale 2 in 1 )

se proprio vuoi vivere felice e tranquillo, e il budget non e' un problema, puoi sempre montare uno scarico kess tech con farfalla meccanica o elettronica…. viaggi sempre aperto e quando vedi la pattuglia chiudi…. credo che sia la soluzione definitiva! ( occhio pero' che alcuni hanno lamentato problemi di affidabilità del sistema di apertura-chiusura )

ciao
joe
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