Sportster Riders Italy

Votes given by Alex Superlow 1200

view post Posted: 24/4/2022, 16:48 by: Seb1200s     +1Un saluto a tutti - Presentiamoci
Ciao Alex benvenuto tra noi!, aspettiamo la foto della tua moto. :) :)
view post Posted: 24/4/2022, 15:50 by: Daniele1967     +1Un saluto a tutti - Presentiamoci
ciao Alex, sei un giovanotto, benvenuto 👍
view post Posted: 30/3/2022, 18:08 by: Gorochico64     +1Un saluto a tutti - Presentiamoci
Ciao Alex,benvenuto e buona strada.
view post Posted: 30/3/2022, 15:21 by: S p a v y     +1Un saluto a tutti - Presentiamoci
Ciao e benvenuto in SRI Forum! welcome(1)
NB puoi inserire immagini del tuo Sportster dopo 1 mese d'iscrizione e con almeno 20 messaggi all'attivo. Nessuna limitazione invece come Sostenitore. Grazie
view post Posted: 23/3/2022, 09:36 by: nitro77     +1Lenta metamorfosi della mia Nightster. - Sportster Gallery
mi pare che tu sia stato contagiato da sindrome ossessiva compulsiva da moto nuova.....mi pare che tu abbia già messo mano parecchio alla moto...prima di fare altre modifiche il mio consiglio è quello di godertela cosi per il momento e poi quando avrai le idee più chiare con CALMA di cambiare una cosa alla volta prima di fare accozzaglie e prove infinite di cui poi magari ti penti....hai già aperto decine di post ma le idee poco chiare mi sembra....usala e non ci stare a pensare troppo per il momento...c'è tempo per fare tutto con calma...
view post Posted: 16/3/2022, 00:08 by: S p a v y     +1Come affrontare curve strette e tornanti - Chiacchiere tra Riders
Mi è capitato spesso di vedere affrontare davanti a me curve strette o tornanti in salita a bassa velocità e notare correzioni al limite della caduta. La causa principale è la bassa velocità e l'entrata col motore giù di giri o con la marcia sbagliata che non consente di riprendere prontamente per tirarci fuori.
Il trucco per stabilizzare l'entrata e l'uscita di curva è quello di tenere il piede sul freno posteriore senza mai chiudere il gas, naturalmente con una marcia bassa che permetta la pronta ripresa. In questo modo si ha sempre il motore in presa pur rallentando e sempre pronto a tirarci fuori.

Qui un esempio di come si affrontano con la simpatica Greta che è un istruttrice:
14 replies since 30/3/2022