CITAZIONE (S p a v y @ 27/5/2022, 11:58)
Al posto della chiave c'è il pulsante Ignition
grazie Spavy,
quindi alla fine faccio 4 cicli con il solo pulsante OFF/RUN.
per dovere di cronaca....ultimamente non girava a dovere. Quindi ieri ho tolto gli exciter, rifatto diagnostica e l'unico errore che ho è P0154 (sensore O2 posteriore).
prima non lo consideravo, visto che gli exciter causano tale allarme. l'allarme è resettabile, ma il fatto strano è che ora dopo qualche secondo che il motore è avviato, si accende la spia gialla allarme motore.
però, devo dire che stamattina il minimo era regolare e il funzionamento fluido.
quindi alla fine potrebbe essere una combinazione di IAC + sensore malfunzionante? quest'ultimo sicuramente ha più peso nella marcia continua..e se è veramente difettoso, associato all'exciter, ritengo fosse la causa del funzionamento "anomalo" del motore.
Quello che non capisco è il perchè della spia gialla..se il sensore non funzionava prima:
- associato con l'exciter, nessun allarme
- da solo, allarme.
proverò a smontarlo e pulirlo..vedo su you tube che c'è anche la possibilità di testarlo..ma non garantisco di essere in grado :-). Qualche consiglio?