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Buonasera a tutti.da qualche giorno ho la spia della riserva sempre accesa anche a serbatoio pieno.senza perdere tempo ho deciso di smontare il gruppo pompa nel serbatoio per controllare il galleggiante se era in ordine. Meccanicamente era tutto perfetto .l,anello che va su e giù in base al quantitativo di benza era libero e scorreva senza problemi.bene mi son detto. Allora cosa ho fatto ho preso il tester ed ho misurato sui 2 contatti se il circuito chiudeva o apriva alzando e abbassando l'anello.morale della favola nessuna variazione.contatti sempre aperti. Mi sono studiato il caso e girovagando in rete ho visto che nel cilindro di plastica dove scorre l'anello c'e saldato un Micro rele' reed in un ampollina di vetro. Quindi ho dedotto e correggetemi se sbaglio...l'anellino funge da piccolo magnete che quando sta giu(modalita' riserva) o apre i contatti del rele'o li chiude dando quindi ai contatti dove si aggancia il connettore una chiusura o apertura ovvero fungendo da vero interruttore on-off che poi va alla centralina. Vabbe' non mi dilungo … ho aperto il cilindro e il micro rele completamente in frantumi. Sono passato dal dealer volendo comprare il galleggiantino e mi ha chiesto ben 149 euro. Solo il pezzo. Ho deciso di riparlo a questo punto. Ora faccio le mie domande e spero che qualcuno possa aiutarmi.domanda n1 :il micro rele' ha i contatti normalmente aperti o chiusi? Per richiudere poi i due pezzi di plastica che tipo di colla dovrei usare considerando che sara' poi perennemente a contatto con la benzina ? Avete idea delle caratteristiche elettriche del micro rele'? Ho visto più o meno il costo ..1 euro !!! .ovviamente a saldarlo sulla schedina non ho nessun problema… grazie a chi vorra' rispondermi….
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