Sportster Riders Italy

Votes given by jibe

view post Posted: 6/3/2017, 10:09 by: iltux90     +1Solidarietà per Luca883cento - News
complimenti luca!riguardo la tua storia che conosco molto superficialmente mi viene in mente al volo questa canzone: te la meriti tutta!

avanti così!
view post Posted: 21/2/2017, 20:25 by: dani77     +1Parete attrezzata - Chiacchiere tra Riders
Vi presento l'opera ultima delle mie ore perse ad emulare Geppetto: un accrocchio dove appendere borse, parabrezza, sissy, una delle 2 selle eccetera quando non li uso.
Sono parito da un bancale gentilmente offerto dalla mia ditta, l'ho appeso al muro con 4 tasselli a gancio di ø 12. Questa è una prima versione di prova:





Appendino per gilet:



Mensolone reggi borse:



Gancio reggi sella:



Reggimensola sagomati e foderati reggiparabrezza (non mi piacciono molto esteticamente, ma finché non mi viene un'idea migliore vanno bene):



Prime prove di "appendimento" e inizio foderamento bancale:





Prove reggi-sissy bar:





Lavoro finito:
Vuoto



Pieno (con sella singola)



Pieno (con sella doppia)



Pieno con asiugamani antipolvere



Scatoletta, con fondo in gommapiuma, porta cazzi vari (porta telepass, appendi GoPro e porta cellulare magnetico) vuota..



..e piena



Ok, ora insultatemi pure! :D
view post Posted: 8/12/2016, 16:20 by: Cardio71     +1Nuova o Usata? - Chiacchiere tra Riders
Dopo aver fatto tutte le modifiche prefissate, riesco a pubblicare lo foto del mio 48





Edited by S p a v y - 8/12/2016, 16:56
view post Posted: 7/11/2016, 15:26 by: Fabiophoenix     +1I miei primi 1000km sulla mia Forty-Eight - Chiacchiere tra Riders
Sono trascorse un paio di settimane da quando ho ritirato la mia Forty-Eight. Premetto che si tratta della mia prima Harley, che scendevo da 12 anni di naked giapponesi e che uso la moto tutti i giorni nel tragitto casa/lavoro che nello specifico si traduce in un Milano su Milano.
Scrivo queste impressioni sperando che possano essere utili a qualcuno che si è imbattuto come me in questa difficile scelta.

Fatta questa premessa, è tolto il mio sorriso da ebete che avevo per i primi 500km mentre la guidavo, penso essere ora più oggettivo.
Ricordo che quando mesi fa ho maturato l'idea di cambiare moto e mi sono cimentato in decine di test ride di ogni tipo (Ducati, Yamaha, Kawasaki...) ero combattuto tra fare un cambio radicale salendo su una Harley, o proseguire puntando sulle prestazioni e non rinunciare a raffreddamento ad aria, tanti cavalli, poco peso, ottime sospensioni e frenate, manegevolezza ecc ecc.
Decisi di fare il grande passo perché l'istinto mi diceva che era la scelta giusta, provai varie Harley in linea con il mio utilizzo (Iron, Forty Eight e Roadster) ed optai per la Forty Eight.
Optai per questa scelta perché forse anche dovuto ai 39 anni e a 2 figli che mi aspettano slacciato il casco, ho deciso che era giunto il momento di rinunciare ad una moto che mi servisse per fare un tratto da un punto A ad un punto B possibilmente nel minor tempo possibile e che mi permettesse di sfrecciare a 160 in autostrada. Era giunto il momento di godermi il panorama in autostrada, di non arrivare in ufficio il prima possibile ma piuttosto partire 5' prima e sbirciare tra gli sfigati che guidano le auto. Era giunto il momento che se dovevo andare da un punto A ad un punto B cerco di fare la strada più lunga e magari dopo il punto B mi invento un punto C ed un punto D, tutto questo perché una volta che sono in sella alla mia Forty-Eight non hai davvero più voglia di scendere.

Salire su un Harley è molto più che salire su una moto, avere un Harley vuol dire sposare uno stile, un mondo in cui si torna a sentire e vivere la moto. La senti con tutte le sue vibrazioni, la sua poca aerodinamicità, i suoi fantastici suoni, paradossalmente tutti i difetti rispetto alla ciclistica delle giapponesi diventano delle cose a cui te ne innamori subito.
Adoro sentire ad esempio il metallo che si raffredda "da solo" quando la spengo.

Sono molto soddisfatto della mia scelta nonostante a causa del freddo e della pioggia non possa fare qualche bel giro al lago.

Consiglierei questo "Mondo" a tutti coloro che vogliono qualcosa di diverso dopo magari centinaia di migliaia di km fatti più o meno su moto molto simili.

La Forty-Eight presenta comunque alcuni limiti non da poco che voglio condividere sempre per cercare di contribuire nella scelta di qualcuno:
Frequento l'Area C di Milano, e sul pavè ragazzi le vibrazioni sono davvero tante e fastidiose e rispetto a prima guido decisamente più lentamente perché con 250kg sotto al culo non avverto una totale sicurezza e maneggevolezza. Sul pavè oltretutto il tappo del serbatoio genera un fastidioso rumore che spero risolvere al più presto.
Per chi percorre molto tracciato cittadino consiglio di gran lungha la Iron che gode i una maneggevolezza molto più agile rispetto alla Forty-eight.
Gli specchietti sotto al manubrio sono splendidi, ma ritengo che "escano" dal campo visivo e pertanto anche questo non è il massimo della sicurezza, alla peggio comunque potete montarli anche sopra il manubrio.
Non avere uno spazio nel sotto sella sembrerà banale ma io custodivo qualche chiave per regolare gli specchietti, documenti assicurativi e anche un cavo elettrico da usare all'occorrenza di batteria scarica. Mi permetteva anche di agganciare il casco. Sulla Forty Eight dovrò mettere qualche borsa e la maggior parte delle borse non sono dotate di chiusura a chiave o combinazione.
Inutile dire che il limite della capacità del serbatoio è probabilmente il più grande limite di questa moto. Ero abituato a tornare alla pompa dopo circa 220/240 km ora ogni 100 sono al distributore, ma questo è risaputo.

Ora in settimana spero decidere una volta per tutte in merito alla scelta della centralina (indeciso tra Vance&Hine FP3 o Screaming Eagle) ed effettuare lo stage uno con scarichi V&H ShortShots e filtro Big Sucker.

Ho fatto 1000 km ma penso che questo entusiasmo lo coltiverò probabilmente almeno per altri 100.000 km

Nonostante alcuni elementi critici, sembrerà assurdo ma la Forty-Eight è per me una moto (quasi) perfetta dalla quale faccio fatica a scendere ogni volta.
Ho avuto diverse altre moto ma mai come questa mi sono sentito un ragazzino che guida per la prima volta il motorino e che una volta acceso non vuole più scendere.
view post Posted: 16/3/2016, 16:45 by: dani.77     +1L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI - Assicurazioni e Sinistri
Madonna ragazzi, ma avete un po' di senso dell'umorismo?
La vita fa già girare i maroni per cose ben più gravi, non mi sembra il caso di punzecchiarsi a vicenda anche in un posto che dovrebbe dar sfogo alle nostre passioni, e non alle nostre frustrazioni..
view post Posted: 16/2/2016, 18:59 by: dani.77     +1Scatola "portagioie" Harley - Chiacchiere tra Riders
Quando sono in ferie e piove, non riesco a stare fermo.. :B):
Questa mia ultima caxxata nasce dall'esigenza di porre un freno al disordine che mi accompagna da quasi 40 anni.. <_<
In un cassetto ho buttati alla brutto dio tutta una serie di cavi, fili, prolunghe, caricabatterie, dispositivi Bluetooth, pezzi di GoPro..ho deciso di lasciarli in disordine, ma almeno di metterli dentro ad una scatola! :lol:
Detto, fatto. Scatola di legno, tle eulo di negozio di cinese, plego:



Apelta:



Potevo lasciarla in legno grezzo? Non scherziamo, per favore..
Smontata..



..verniciata..



..rifinitura ai bordi..



..neanche mentre la vernice asciuga riesco a star fermo. Non fumo più, quindi devo occupare il tempo! Riverstimento interno:



Rimontata..



Ora la parte più bella..la decorazione!



..ho scoperto con tristezza che questi begli adesivi fatti da un mio collega, sul legno non attaccano.. -_-
..ma sulla carta si.. <_<



Quindi sono andato sul classico: adesivo copyright di mia moglie sul coperchio e bar & shield davanti! :lol:



Finito anche l'interno con la gommapiuma:



;)
view post Posted: 10/2/2016, 00:12 by: luca883cento     +1Solidarietà per Luca883cento - News
Spavy
mbz883
manrico1
paolocisl
caporex
Yule.
andreacris
fabrimtb
Marce883R
Ubefra
amsicora70
Alfista1
scafix
Mario
Claude66
Panzer Fauster
oscar68
jocek
gdm61
bicilindrico
883JP
Sergio48
Mharley
Paholo
Capitanharley
ALE883R
Sabri66
dukesv
Crucio87
883pinza
Fr@ntz
ilCavaliereNero
440
Green81
alexbg87
Harley Simone
el Maso
Sukawaka
Walzer
Greg75
lele34
McUollas
FABRIZIO1977
Mally883
lucairon
dani.77
mauroraffaello
lyuka883
red ice
Lollo#29
Bigiu Capelè
Decibel62
lucafortyeight
alefracca
Fabrifast
sporty 076
@l&48
jibe
pollyiron
Davide 883
Svàlvolo
hdbiker56
Skull 1981
claudio-55
Zot
Elisa moglie di Yule
m@cs
maxive
Emanuele-1202
Kipling
Gryso
Claudia
Edo
Zappolo
Claudio66
Rider pupi
Luca La Perla Nera
Giorgio 48
Azrael
Al&48
Met69
Davide 883
Vinci777
Mirko-48
Bombardiere
nicosportster
Dado
Gigi
Bandito
MysteryMike
SephirothHD
Carlofarroni
guidobob
Lo'
ilmaina
Chiccacri e Parajack
Wildcris
andrew_883RM
epicc1975
Zagor58
remo76
omarHd
Pejo
patriziofree
MrRoss78
Blue Charm
nrea_75
ceres77
amsicora70
steharley
masdar55
marioxldj
ClaudioRider
lorenzo.vr
Kurtz1966
Theroyals Forum
justforfuns
Dona64
crazyheadgarage
topcan
Beh io spero tanto di non aver saltato nessuno perché con gli occhi così accecati dal magone e lacrimoni... è un po' complicato scrivere!!
Quello che posso dirvi per ora ragazzi è solo e semplicemente un grande immenso, ma dal più profondo del cuore GRAZIEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!
Ma di cuore ...ora Eleanore è qui con me... e il fatto di non averla persa per me è uno stimolo enorme, è una mancata sconfitta,una gioia che..che mi fa sentire una persona speciale semplicemente perché sono attorniato da persone speciali come voi!!
Vi prometto che appena avrò un attimino di energie mi metterò a pensare seriamente anche ai colori e alla grafica della patch...
Ma vi assicuro che non dimenticherò mai quello che avete fatto per me ,perché questa è stata l'esperienza più bella della mia vita!!!
aver conosciuto un gruppo di persone come voi è stato come un regalo caduto dal cielo io non so come ringraziarvi...
Appena avrò energie,promesso ci sarà la giornata dei leoni e sarà un piacere abbracciarvi e stringervi tutti uno per uno,perché voi mi avete cambiato l'esistenza e soprattutto avete dato una speranza a questo cuore ,forse molto forte si,ma solo dapprima, contro il mondo...ora invece non è solo,ci siete voi...!!!
Grazie al vostro sostegno non solo economico ma sopratutto morale ,è stata la cosa più grande e bella che la vita ha potuto darmi fino adesso grazie mille ragazzi...
SRI una Sportster per la vita,grazie da Luca883Cento...
Sarà la patch dedicata a voi persone che avete dimostrato di avere un cuore davvero straordinario...
view post Posted: 7/2/2016, 14:04 by: luca883cento     +1Solidarietà per Luca883cento - News
Ragazzi nonostante ormai io abbia capito di avere a che fare con delle persone meravigliose di una sensibilità sicuramente al di fuori della norma ,non nascondo che ogni giorno resto comunque sbalordito dalla capacità che avete di tirarmi su il morale e di incitarmi a combattere ,nonostante a volte sia veramente complicato perché questa malattia a volte causa dei malesseri strani e ho dei pensieri poco facili da contrastare, ma vi garantisco che combatterò sempre... sono sicuro che non posso fare un torto a me stesso così grande né tantomeno a voi persone splendide ...spesso comunico e parlo anche con amici che mi scrivono in privato, mi sostengono e mi danno una mano .magari non l'hanno fatto qui nel posto comune diciamo così ,però aggiornerò la cosa... per esempio anche Crazyheadgarage ha contribuito ed è uno di voi e ci tenevo a ringraziarlo in pubblico.
view post Posted: 2/2/2016, 11:54 by: Scash82     +1Vota la Regione Candidata all'Incontro SRI - News
CITAZIONE (jibe @ 2/2/2016, 11:48) 
Anche a me è spiaciuto il pollice rosso a griso, non se lo merita, è un componente fondamentale del forum e merita rispetto

Per come lo conosco io Cristiano è superiore a queste cose e non ci dà importanza! ;)
106 replies since 5/2/2015