Ero in cerca di un casco integrale per garantire più sicurezza nella guida in autostrada o in tragitti lunghi, e più ''caldo'' rispetto ad un jet visto l'inverno alle porte. E' stata dura trovare nei vari negozi della zona qualcosa da poter provare che mantengano uno stile pulito, colori sobri che più si adattano per quanto possibile allo stile delle HD. Lo so è un controsenso avere un HD e un casco integrale, ma ripeto ci tengo troppo alla mia bellissima barba
e allora mi sono deciso nel comprare un integrale.
Project Pj Evo nero opaco
penso sia un buon compromesso sia per l'estetica sia per la visuale, infatti ha una mentoniera bassa (tra l'altro estraibile) un discreto confort interno, delle buone areazioni ed una comoda visiera interna contro il sole. Mi ha convinto oltre tutto il prezzo, portato a casa a 190€.
Vi allego una descrizione presa sul web.
Un innovativo casco modulare con doppia omologazione (JET +INTEGRALE) e doppia visiera realizzato in Fiberglass, che unisce un design davvero accattivante ed un peso molto contenuto. Infatti nella versione Integrale, completa di mentoniera ed accessori pesa solo 1360 grammi (più o meno 50). E con un solo click il casco si può trasformare da casco integrale a casco aperto, e viceversa.
Ma non solo: il nuovo PJ EVO è un casco dalle dimensioni contenute, che offre caratteristiche ergonomiche ottimali: la visibilità è massima grazie alla visiera SUPERWIDE; accentuata dalla forma della mentoniera che non disturba minimamente la visuale verso il basso, tanto da invogliarne sempre e comunque lutilizzo nella configurazione integrale, aumentando così la protezione offerta senza arrecare alcun fastidio alla visibilità.
Particolare cura è stata posta nel realizzare le 4 ventilazioni, importantissime in estate, con le due anteriori a bocca di lupo con ingresso forzato dellaria, che risultano completamente integrate nella calotta quando sono chiuse.
ll confort è assicurato estraibili, lavabili e con la calzata proverbiale dei caschi Project. Le taglie disponibili sono 6, dalla XS alla XXL, con le cuffie della S e della XS intercambiabili, così come sono intercambiabili tra di loro per modificare la taglia anche la M, la L, la XL e la XXL.
Degno di noto il meccanismo di sgancio della mentoniera, davvero intuitivo e facile da azionar, così come a il comando della visiera interna parasole, posizionato a fianco della visiera principale e perfettamente integrato nella linea del casco.