Sportster Riders Italy

Votes given by Green81

view post Posted: 12/3/2016, 22:38 by: edo75-vr     +1Cover Filtro - Grazie Griso73 - Filtri Aria
Salve a tutti, pubblico le foto della nuova cover filtro della mia R, ideata e realizzata dal Griso (che invidio per la manualità, la pazienza e la cura nel fare certi lavori)...
Ora arriveranno anche i paracalore...

view post Posted: 7/3/2016, 20:47 by: Marco FloS     +1parafango frisco - Carrozzeria
Lavoretto invernale!! Taglio fender posteriore stile frisco e riverniciato nero lucido
view post Posted: 2/3/2016, 09:31 by: stone_fenix     +1La filosofia delle HD - Chiacchiere tra Riders
Tutto incominciò su un treno, nei primissimi anni 90. Avevo 14, 15 anni. In radio si ascoltavano i primi TUNZ TUNZ, tipo Tecnotronic, SNAP, e roba simile, che facevano da colonna sonora alle prime festicciole (ah!, i primi lenti: November Rain for ever). La mia prima “moto” è stata una Guzzi Minicross 50 a 5 marce dei primi anni 80.
Prima di salire sul treno, avevo comprato in edicola TUTTOMOTO (mitica rivista). E sfogliandola, rimango pietrificato davanti a una pubblicità che riempiva tutta la pagina.
La pagina era nera, in fondo c'era un ovale arancione, e in cima una piccola foto di una moto anch'essa nera ma con molto cromo.
Tra la foto e l'ovale, non un testo pubblicitario, ma una poesia, che iniziava, mi pare, cosi:
...ERA NERA COME UNA LOCOMOTIVA...
Lessi la poesia con rapimento, io che all'epoca ne scrivevo di mie. In fondo, una firma, Talamo.
E riguardai quella moto. Una Harley.
"Che figata", mi dissi. "Quando avrò la patente, sarà mia".
Il tempo passa. Arrivano i 18 e la patente per auto. La mia piccola Guzzi viene dimenticata in un angolo, assieme alla voglia di moto.
Ho provato la mia prima Harley insieme a mio Fratello 5 o 6 anni fa, non ricordo bene. Avevamo in prova una Fat Boy Special e una Softail DeLuxe, che poi sarebbe diventata la sua prima moto. Erano moto grandi, troppo grandi per me.
Ma quella prova mi fece ricordare le parole di Talamo, i primi anni novanta, alle prime palpatine durante i lenti, quando avevo ancora tutta la vita davanti.
Quella era la moto che volevo.
Cos’è un Harley? Dopo che l’ho comprata e che la guido con regolarità ti posso dire questo:
Guidare una Harley è come ballare un lento rock assieme a una gnocca da urlo: Ti batte forte il cuore e non sai perché.
view post Posted: 2/3/2016, 00:01 by: luca883cento     +1La filosofia delle HD - Chiacchiere tra Riders
Caro Dante adesso ti ho letto tutti i commenti degli amici del forum posso anche dirti..allora, io sono sempre stato su moto da competizione da cross ,che appena spalancato il gas partivano come missili e non c'era molta strada che teneva fino agli 80 orari ero continuamente su una ruota sola ..sono un preparatore di auto a tempo perso, e sono capace di far andare veramente molto forte motori..ma volendo tant'è che adesso mi fanno mettere le mani anche delle auto d'epoca.. elaborare un motore di un certo calibro.. ma ti dirò Harley è un motore e una moto a se..e deve rimanere tale..i suoi difetti la sua particolarità non è nient'altro che un vecchio orologio a pendolo e ti dà delle emozioni favolose rispetto a un qualsiasi meraviglioso orologio al quarzo che dopo due anni è scaduto di moda e non te ne frega più niente ,anche se spacca il secondo ,quello che ti posso dire una cosa molto semplice ..io grazie a questa moto ho conosciuto la voglia di vivere, ho imparato a essere duro ma buono, buono ma duro ,ho trovato degli amici veramente meravigliosi ,mi sono aggrappato ad una vita,quella vera che ti piaccia o no..e quando hanno capito cosa mi sarebbe costato separarmi da questo mondo causa malattia grave ,gli amici mi hanno aiutato a pagarla e ce l'ho ancora ..
SRI a vita in sella alla mia Eleanore..e sai perché? perché questa sì, non è solo una moto, questa è LA MOTO!! questo vuol dire essere biker ..
avere un Harley ed essere felici di averla e non volerla sostituire con nessun'altra moto significa che sei una persona che appartiene ad una categoria particolari, non significa che se non lo sei sei meglio o peggio eh!! Ma semplicemente non sei un harleysta.. io grazie la mia Harley ho degli amici meravigliosi un motore splendido sotto il culo e ti dirò secondo me anche se la mia è una col telaio di quelle più vecchie per me è ancora la più bella!! non la cambierò mai a costo di farci 10 volte il motore e credo che queste cose non si pensino con una qualsiasi altra moto..acquista valore nel tempo ma non solo economico ma anche con quello che ci fai ti ci affezioni come a una figlia gli voglio un bene dell'anima questo modo ti dà tante di quelle emozioni che quando la venderai ti posso garantire che tu piangerai perché tutte le cose che ci farai saranno fuori di testa dai raduni alle ubriacate con gli amici a km km solitaria sotto la pioggia il fango la neve il ghiaccio il sole fino al mare da solo le sparate le litigate con la donna perché vuoi andare da solo ho dei momenti meravigliosi trascorsi con lei in due solo tu la tua moto e la tua fidanzata dietro guarda è una moto che da delle emozioni meravigliose a me ha cambiato la vita mi ha fatto conoscere delle persone splendide ed il suo motore è unico ho imparato tantissimo da lei lei è dagli amici che ho conosciuto grazie a lei grazie a queste emozioni che mi sono nati dentro di me sono diventato una persona migliore... ti posso garantire che se leggi la mia storia per me questa sposter è veramente la vita.
Ti ripeto, ha dei difetti ??bene per fortuna che li ha!!
view post Posted: 1/3/2016, 23:38 by: luca883cento     +1La filosofia delle HD - Chiacchiere tra Riders
Ti rispondo a botta anch'io e poi di curiosissimo vado a leggere cosa hanno scritto i miei amici allora ti dico una cosa o la ami o la odi se la ami i suoi difetti diventano bellissimi come una bella donna se la odi forse dovevi cercare una donna in un posto diverso da quello che potevi pretendere di trovare ti faccio un esempio non puoi andare a cercare in un bar rockettaro e portarti a casa una donna con i tacchi a spillo e il rossetto nero e le unghie nere una vera metallara con la pelle bianca e gli occhi di ghiaccio, magari dolcissima, ma con un carattere tremendo e poi lamentarti che alla sera quando uscite non si mette il vestito tranquillo beige..non è elegante non è fighetta insomma la Harley è una brutta bestia o la ami o la odi ha pregi e difetti a me piaceva da morire e quando ci sono salito ho pensato solo di migliorare delle cose a mio piacimento l'estetica e potenziare il motore.. non frena tantissimo mal bello è quello ti dà un sacco di emozioni e una moto particolari è viva come un cavallo ci sono i giorni che le lune ei giorni che no.. io una moto elettrica però non la comprerò mai quindi o la ami o la odi ..adesso vado a leggermi cosa hanno scritto tutti non sto più nella pelle non scrivere un altro post così adesso la compri e non paragonarla..una donna si offende..capisci?per me è speciale punto!ciao
view post Posted: 1/3/2016, 19:51 by: jocek     +1La filosofia delle HD - Chiacchiere tra Riders
Quando sono andato al primo demo ride 4 anni fa, a provare una 883r, dopo il giro non riuscivo a scendere... Dovevo avere una HD! Tre mesi dopo l'ho portata a casa... Dopo 3 anni, sto male se non salgo in sella per 2 settimane di seguito... Quando mi avvicino a casa cerco di allungare il giro perché so che quando l'avrò lasciata in box mi verrà il magone... Quando sono in sella e sento il motore vibrare mi viene un sorriso da ebete e non me ne frega niente della velocità, delle pieghe, della comodità...
Certo costano, ma non ti viene voglia di cambiarla ogni 2 anni perché è uscito il modello nuovo che ha i fari più spigolosi e fa sembrare la tua fuori moda... La mia è sempre bella e non mi stanco mai di ammirarla.
Affidabile? 38000 km in 3 anni e solo tagliandi regolari... Ogni tanto ha le sue stranezze (rumorini, cose elettriche che si spengono e poco dopo si riaccendono) ma nulla di che... Anzi mi preoccuperei se sparissero ad un tratto.
Insomma, sempre più convinto della scelta...
Ho portato un anno fa un mio collega a fare un demo ride... Era contento, ma non era scoccata la scintilla... Adesso sta ritirando una Bonneville!
È così, o ti innamori o lasci perdere... Facci sapere dopo il demo!
view post Posted: 26/2/2016, 22:48 by: el Maso     +1Sella Solo Low personalizzata Ends Cuoio - Carrozzeria
Ieri ho ritirato la sella Solo Low da Ends Cuoio. L'ho ordinata su internet ma, vista la bella giornata e che non era troppo lontano, ho deciso di andarmela a prendere di persona facendomi un bel giretto...
Ho fatto bene, il negozio è molto bello, fornitissimo e loro sono molto gentili e competenti... se ne avete la possibilità andateli a trovare.

La sella è facilissima da montare; me l'hanno voluta montare in negozio per poter fare un po' di foto visto che era la prima volta che ne montavano una su un 2016 ma ci vogliono veramente 10 minuti (cosa importante se si intende cambiarla spesso con l'originale andando in due).

Il materiale è di ottima qualità, le finiture sono perfette e il disegno inciso è proprio come glie l'avevo chiesto.

La sella a vederla sembra molto scomoda... non dico che sia una poltrona, è molto dura ma devo dire che mi ha stupito. Nonostante una prima impressione quando ti ci siedi sopra, appena parti ti accorgi che sulle buche e dossi non rimpiangi affatto l'originale grazie agli ammortizzatori.

Avevo scelto questa sella per un fatto puramente estetico; la volevo più bassa possibile e la possibilità di personalizzarla. Quindi devo dire che la sella mi piace da morire e la linea secondo me ci ha guadagnato molto ma la sorpresa più grande è stata la guida!!!

Non mi aspettavo che migliorassero le sensazioni di guida: la posizione più bassa mi fa guidare più comodo ma, cosa ancora più importante, è aumentata la sensibilità sulla risposta del retrotreno... la mancanza di un'imbottitura che fungeva da contro-ammortizzazione. Ora quello che senti sotto al culo copia perfettamente il comportamento della moto e dei suoi (ottimi) ammortizzatori senza pregiudicarne troppo la comodità.

spero di essermi spiegato... metto qualche foto anche se non sono un granché visto che le ho fatte di sera, al chiuso con la luce del neon :wacko:

25187952451_0036c03ec5_c

25254811566_81be4584c6_c

24654253233_5df07a798b_c

25280969525_ea82280c92_c

25254682856_5a32ef584a_c
view post Posted: 25/2/2016, 23:32 by: jibe     +1Tu si que VALE! - Chiacchiere tra Riders
Ciao ragazzi, volevo scusarmi della mia assenza degli ultimi giorni, assenza che ancora per qualche giorno sarà tale perché martedì notte è arrivata la mia gioia, la sorellina del mio primo figlio..... È arrivata Valentina!
Come col primo figlio ho assistito al parto, che emozioni forti, stare vicino a liliana in quel momento mi ha fatto sentire forte, mi ha fatto sentire davvero partecipe al suo dolore, anche se era un dolore inimmaginabile. Da quello che mi dice è stato tre volte più doloroso che il primo figlio. A metà mi ha intenerito quando mi ha detto "questa volta non c'è la faccio", ma si che ce la fai!!! È infatti ce l'ha fatta. Penso che il film Superman sia stato ispirato in sala parto, queste donne hanno davvero i coglioni.
Comunque è andato tutto benissimo, perfetto direi, mezz'ora dopo il parto lei era già in forma e siamo usciti dalla sala parto camminando! Grandissima.
Nonostante tutto è stato tutto abbastanza veloce, e Valentina è nata serena, con la pelle bella e gli occhi già vispi.
Ragazzi quante emozioni. Adesso inizia un'altra bella avventura, e chissà come sarà lei, se le piaceranno le moto, o il windsurf, o le chitarre, oppure se dipingerà, se scriverà poesie, se girerà il mondo, chissà..... Vedremo e vi racconterò tutto.
Benvenuta Valentina, aiutaci a migliorare il mondo!!!

Ps: avevo messo la foto di me e di lei, ma poi riguardandola mi ha dato fastidio vedere già la foto di una bambina piccina sul web, non vogliatemene ma l'ho tolta

Edited by Mharley - 26/2/2016, 08:23
view post Posted: 25/2/2016, 20:43 by: CapitanJack73     +1Filtro Rough Crafts - Filtri Aria
CITAZIONE (Green81 @ 25/2/2016, 16:56) 
domanda idiota ma... L'elemento filtrante va comunque oliato?

Se la cartuccia non riporta una scritta no o il si
view post Posted: 23/2/2016, 09:16 by: bandito7     +1Sporty al caffè - Sportster Gallery
ciao a tutti,
cazzeggiando su FB ieri sono incappato in questa preparazione, che mi ha veramente fatto girare la testa.
Secondo me una cafè racer su base sporty è una delle cose più difficili da far bene, e questa è azzeccata.
Commenti?
view post Posted: 10/2/2016, 00:12 by: luca883cento     +1Solidarietà per Luca883cento - News
Spavy
mbz883
manrico1
paolocisl
caporex
Yule.
andreacris
fabrimtb
Marce883R
Ubefra
amsicora70
Alfista1
scafix
Mario
Claude66
Panzer Fauster
oscar68
jocek
gdm61
bicilindrico
883JP
Sergio48
Mharley
Paholo
Capitanharley
ALE883R
Sabri66
dukesv
Crucio87
883pinza
Fr@ntz
ilCavaliereNero
440
Green81
alexbg87
Harley Simone
el Maso
Sukawaka
Walzer
Greg75
lele34
McUollas
FABRIZIO1977
Mally883
lucairon
dani.77
mauroraffaello
lyuka883
red ice
Lollo#29
Bigiu Capelè
Decibel62
lucafortyeight
alefracca
Fabrifast
sporty 076
@l&48
jibe
pollyiron
Davide 883
Svàlvolo
hdbiker56
Skull 1981
claudio-55
Zot
Elisa moglie di Yule
m@cs
maxive
Emanuele-1202
Kipling
Gryso
Claudia
Edo
Zappolo
Claudio66
Rider pupi
Luca La Perla Nera
Giorgio 48
Azrael
Al&48
Met69
Davide 883
Vinci777
Mirko-48
Bombardiere
nicosportster
Dado
Gigi
Bandito
MysteryMike
SephirothHD
Carlofarroni
guidobob
Lo'
ilmaina
Chiccacri e Parajack
Wildcris
andrew_883RM
epicc1975
Zagor58
remo76
omarHd
Pejo
patriziofree
MrRoss78
Blue Charm
nrea_75
ceres77
amsicora70
steharley
masdar55
marioxldj
ClaudioRider
lorenzo.vr
Kurtz1966
Theroyals Forum
justforfuns
Dona64
crazyheadgarage
topcan
Beh io spero tanto di non aver saltato nessuno perché con gli occhi così accecati dal magone e lacrimoni... è un po' complicato scrivere!!
Quello che posso dirvi per ora ragazzi è solo e semplicemente un grande immenso, ma dal più profondo del cuore GRAZIEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!
Ma di cuore ...ora Eleanore è qui con me... e il fatto di non averla persa per me è uno stimolo enorme, è una mancata sconfitta,una gioia che..che mi fa sentire una persona speciale semplicemente perché sono attorniato da persone speciali come voi!!
Vi prometto che appena avrò un attimino di energie mi metterò a pensare seriamente anche ai colori e alla grafica della patch...
Ma vi assicuro che non dimenticherò mai quello che avete fatto per me ,perché questa è stata l'esperienza più bella della mia vita!!!
aver conosciuto un gruppo di persone come voi è stato come un regalo caduto dal cielo io non so come ringraziarvi...
Appena avrò energie,promesso ci sarà la giornata dei leoni e sarà un piacere abbracciarvi e stringervi tutti uno per uno,perché voi mi avete cambiato l'esistenza e soprattutto avete dato una speranza a questo cuore ,forse molto forte si,ma solo dapprima, contro il mondo...ora invece non è solo,ci siete voi...!!!
Grazie al vostro sostegno non solo economico ma sopratutto morale ,è stata la cosa più grande e bella che la vita ha potuto darmi fino adesso grazie mille ragazzi...
SRI una Sportster per la vita,grazie da Luca883Cento...
Sarà la patch dedicata a voi persone che avete dimostrato di avere un cuore davvero straordinario...
view post Posted: 30/1/2016, 08:31 by: Jo-1200cb     +1Auguri anche a un futuro SRI - Chiacchiere tra Riders
Oggi il mio piccolo Rocker compie 5 anni!!! Mi fa disperare, è testardo, orgoglioso, ma anche dolce e tenero! Prima cosa che mi ha detto sta mattina:
Papi adesso manca solo 1 per andare con te al concerto dei ACDC!!!


Indottrinamento R'n'R !!!!
27 replies since 14/7/2014