Sportster Riders Italy

Votes taken by fenderbass

view post Posted: 12/3/2017, 14:26     +1problema carburatore e non solo - Motore
Ti dovresti preoccupare se non uscisse... è il normale funzionamento, tranquillo!
view post Posted: 12/7/2016, 15:54     +1Ho tamponato una macchina - Chiacchiere tra Riders
Ci sono passato anche io giusto un anno fa...Capisco i nervi tesi...Non ci pensare, si risolverà tutto...
view post Posted: 12/10/2015, 11:00     +1foto sporty - Sportster Gallery
CITAZIONE (Fr@ntz @ 12/10/2015, 09:27) 
Fenderbass una domanda, ma dagli specchi montati sotto riesci a vedere?
io con lo stesso manubrio non vedo un ca.....xo, soprattutto da quello destro! :D :D
mi chiedevo, è solo una questione di regolazione o è proprio inutile sbattersi?

grazie! ;)

dicamo che inquadro benissimo i miei gomiti... :P
Scherzi a parte, spostando un pò il gomito riesco a vedere, è più difficile con abbigliamento ingombrante tipo giacca di pelle ma tutto sommato si fa...
view post Posted: 8/10/2015, 19:50     +1foto sporty - Sportster Gallery
Faro spostato con il kit della Comete Motorcycles preso da BlackHawk che ringrazio. Finalmente non vedrò più la palpebra sul faro. Ho spostato il contakm sulla piastra superiore allargando leggermente i fori del supporto. Non ho utilizzato la copertura della piastra presa insieme al kit. Metto una foto fatta al volo col cellulare in garage...

view post Posted: 8/10/2015, 09:59     +1Vi presento la Niña - Sportster Gallery
Veramente molto bella, poi per me l'ape da 12" Khrome Werks è la morte sua...uguale al mio :D :D :D
view post Posted: 18/6/2015, 13:56     +1Iron Bad Boy - Sportster Gallery
Complimenti, ammiro molto la cura dei particolari. Io preferisco di gran lunga il faro tondo, ma è una questione di gusti.
Nel complesso la trovo molto bella!
view post Posted: 12/5/2015, 14:11     +1alza moto 75 euro da beps - Manutenzione
CITAZIONE (ilGlauco @ 12/5/2015, 15:09) 
Ah!!! Quindi c'è il trucco..
strabello! Mi sa che lo ordino subito!!
Solo una cosa non mi quadra:
nella descrizione dice che chiuso è alto 15cm,ma il sollevamento minimo (senza forbice?) è di 11,5cmm <_<
Io non ho mai misurato l'altezza da terra della Wilma,ma mi pare di ricordare di aver letto che sia ci 11cm..
Mi sa che devo scendere in garage a prendere 2 misure..
Grazie fender ;)

figurati, è un piacere!
view post Posted: 12/5/2015, 13:56     +1alza moto 75 euro da beps - Manutenzione
a me pare di si...poi per scaramanzia mi faccio una grattatina ai gioielli di famiglia :D
view post Posted: 7/5/2015, 21:29     +2Sostituzione olio freni doppio disco anteriore - Manutenzione
Io ho fatto cosi:
1. Aprire il serbatoio dell'olio sul manubrio.
2. Individuare la.valvola di spurgo sulla pinza
3. Togliere il tappino di gomma dalla valvola e piazzare una chiave fissa sulla valvola.
4. Collegare un tubicino tipo quelli x l'areatore dell'acquario sulla valvola in modo da poter raccogliere l'olio espulso in un contenitore o una bottiglietta.
5.tirare il freno e col freno tirato aprire la valvola di spurgo.
6. Chiudere la valvola e poi rilasciare il freno. Vedrai l'olio uscire dal tubicino. Fai attenzione a non lasciare la vaschetta a secco se no entra aria nell'impianto, quindi rabbocca con olio nuovo
7 ripetete la.procedura finché non vedi uscire l'olio nuovo.
8. Rifare tutto per l'altra pinza.

spero di essere stato chiaro e di aver illustrato la procedura giusta
view post Posted: 21/4/2015, 08:40     +2Giornata di M... - Chiacchiere tra Riders
Buongiorno a tutti....
Oggi sono nero, inc...to nero...
Ieri pomeriggio mi accingevo a fare dei piccoli lavoretti sulla moto, pomeriggio rilassante in garage. Volevo sostituire le guarnizioni dei collettori e del compensatore.
smontaggio primo scarico andato liscio come l'olio, sostituzione guarnizioni (non ho capito se al collettore non ci fosse proprio o si fosse disintagrata ma tantè).
Passo al secondo scarico e iniziano i guai. Non riesco a svitare i due bulloni che tengono il terminale...ho provato di tutto WD 40 a secchi, ho rotto due bussole in pollici, ho comprato un'altra chiave ma niente, non c'è stato verso di smuoverli di un mm. dopo aver smangiato un pò gli spigoli del bullone ho deciso di rinunciare.
Mentre mi muovo in garage urto col piede un paracalore verniciato di nero -GRAFFIATO!!! prendo la bomboletta e tento di riparare al danno, PEGGIORANDO il tutto...
Mi chiama mia moglie nel meglio degli smadonnamenti "la bambina ha la febbre alta, bisogna andare in farmacia!" io mi guardo allo specchio ed ero sporco da fare invidia ad uno spazzacamino. lascio tutto, mi lavo, mi cambio, vado in farmacia e torno in garage, con mezza moto smontata e tento di riassemblare tutto.
In cocnlusione ho smangiato li bulloni di attacco del terminale, rimontando l'altro scarico non sono riuscito a rimettere uno dei due bulloni quindi ora giro con uno solo e come se non bastasse stamattina esco dal garage, una cretina mi si para davanti con il suo pandino impedendomi di farmi passare su una bella salita ripida e piena di brecciolino...MOTO A TERRA!!!! NOOOOO cado pure io ma non mi faccio niente. Tento di rialzarla ma da solo in salita non ce la faccio...passa un conoscente di quelli che non vorresti mai ti vedessero in situazioni imbarazzanti, scende dalla macchina e mi aiuta...lo ringrazio e tutto imbufalito me ne vado in ufficio.
Risultato la moto si è fatta poco, graffiata un pò la leva della frizione e un piccolo segno sul coperchio della primaria che spero di salvare con un pò di pasta abrasiva, ma io sono inc...to nero... non mi era mai capitato e mi sento un pò ferito nell'orgoglio....come se non bastasse non sopporto di aver sostituito le guarnizioni solo ad uno scarico e ad un attacco del compensatore, non sopporto di dover girare con uno scarico fissato solo con un bullone e con l'altro con i bulloni incastrati e smangiati col dubbio che non vengano più via neanche con le cannonate.
Che giornata di mmm...da!!!!

Scusate lo sfogo ma volevo condividere....
view post Posted: 16/4/2015, 15:45     +1HELP, dove lo trovo???? - Motore
Grazie a tutti per le informazioni, vedrò se riesco a trovare un raccordino idraulico da adattarci, altrimenti lo tengo così finchè non si rompe definitivamente.
Aggiorno se risolvo.

Ancora grazie! buona strada!
22 replies since 10/3/2014