Ciao, dovrò lasciare la moto ferma per 6-8 mesi senza possibilità di muoverla ogni tanto. Che accortezze dovrei usare per ritrovarla in uno stato decente? Meglio staccare la batteria o mantenitore di carica?
Ciao, oggi mi sono lanciato e ho cambiato la batteria seguendo il video tutorial che c'è in rete Ho: staccato fusibile > staccato rosso > staccato nero > sostituito > attaccato nero > attaccato rosso > fusibile Tutto ok Ma, la mia è una curiosità da ignorante, riattaccando il nero mi ha fatto un pò di scintille. E' normale? Anche con rosso e fusibile ancora staccati?
Io ho messo i 13, ma purtroppo smontandone 1 solo quello nuovo non ne voleva sapere di entrare; non avendo l'alzamoto ho dovuto improvvisare: cric della macchina + pedana sotto la moto + pedana sotto il cavalletto, ovviamente fatto in 2 persone. Una volta svitati i 2 vecchi ci puoi montare qualsiasi misura, anche 2 stampelle
Quindi dite che sta cosa della condensa che non evapora e si mischia all'olio per il freddo non succede alle nostre temperature... vabbe grazie x il consiglio, in effetti avrei un po rosicato a cambiare l'olio dopo 3000km
Ciao, sul manuale della sportster dice che se durante l'iverno si usa spesso la moto per tragitti sotto i 15km, con temperature esterne sotto i 16°, conviene fare il cambio olio motore ogni 2400km per evitare che l'acqua non evaporata si vada a mescolare all'olio. Ma secondo voi vale la pena cambiare pure il filtro?
Dipende dalla gradazione dell'olio che ci hai messo...
Ho usato l'olio che mi hanno mandato loro insieme alle molle, che dovrebbe essere indicato per il modello della mia moto (15 per 883 iron), se metto il 20 ho paura che diventi troppo rigida
Anch'io ho montato le hyperpro anteriori: la stabilità della moto è migliorata sulle buche e in curva; l'unica cosa è che ogni tanto si ripresenta quel fastidioso rumore del fondocorsa, più attutito di prima e più raramente ma capita. A chi le ha montate succede? Forse mi aspettavo i miracoli, dopotutto non è una moto da trial
Ciao mi sapete dire se c'è una regolazione ottimale della frizione o è una cosa soggettiva? Da leva completamente rilasciata, andando a schiacciare la frizione dovrebbe staccare subito, a metà corsa della leva, a fine corsa o dipende da come uno si trova più comodo?