Sportster Riders Italy

Votes given by SilverMax

view post Posted: 27/10/2015, 11:53 by: Sabri66     +1I miei viaggi nel 2015 - Chiacchiere tra Riders
Villabassa-Inzago-Lago Maggiore 1067km v 23-26/04 https://goo.gl/maps/etMGCr5wCYv
Vorarlberg (A) 638km v 11/05 https://goo.gl/maps/ubQosCXEbxP2
Kantina Party-Berra 700km v 16/05-17/05
Bibione 520km v 23-25/05
Giro d'Italia Piu' di 7000km v 31.05/14.06
1 Pusteria-Pisa via SS12.
2 Tour in Val di Cecina, Riserva Naturale di Monterufoli-Caselli, Piombino, Follonica e Orbetello Scalo.
3 Il cuore del Lazio e i laghi della Tuscia
4 Costiera Amalfitana fino a Sorrento
5 Sorrento, Golfo di Policastro, Costa di Maratea e Fiumefreddo Bruzio.
6 Lago Arvo, Lago di Cecita, Parco nazionale della Sila, Costa Ionica.
7 Costa Pugliese e Parco nazionale del Gargano oppure entroterra pugliese.
8 Parco della Majella, Campo Imperatore, Cascata delle Marmore
9 Monti Sibellini, Lago di Transimeno, San Sepolcro, Pennabilli e San Marino
10 San Marino, Comacchio, Giro del Delta del Po, Villabassa.
6. Easy Biker Treff- Lago d'Iseo 720km v 04-05/07
7. De zwoate DoM-Party :) v 553km 01-02/08 Garching
8. Kitzbühel-Kitz on wheels- 470km v 18/19.07 https://goo.gl/maps/68xkt (A)
9. Ötztal (A) v 430km 21/09 https://goo.gl/maps/aQeIu
10. Carnia e le Alpi orientali del Friuli 338km v https://goo.gl/maps/Go7c6 , 233km v https://goo.gl/maps/gDfdc , 206km v https://goo.gl/maps/EPxqZ
11. Faakersee, Geiltal,Presseggersee, Weissensee, Gitschtal 484km v 09/08 https://goo.gl/maps/yeKw6
12. I 5 Passi: v 10/08 427km Passo Lavaze'- Passo Valles-Passo Duran- Passo Staulanza-Passo Falzarego- Passo Valparola https://goo.gl/maps/WMxnv
13. Marmolada 27/09 v Völs, Karerpass, Fedaiapass, Falzaregopass 250km https://goo.gl/maps/5HJ6yNzDV3E2
14. Faakersee European Bike 2015 06.09 v https://goo.gl/maps/iSt9i 343 km
15. Faakersee European Bike 2015 von 11.09 bis 14.09 v https://goo.gl/maps/vvwwA 471 km
16. Treviso-Occhiobello (RO)-Ferrara 24/25/26.10 v https://goo.gl/maps/QVZLLGzvjXq 600 km
17. Villabassa-Varese-Ivrea-Lago d'Iseo-Villabassa 01/04.11 v https://goo.gl/maps/UQwuxjjPQLS2 1186 km

Edited by Sabri66 - 11/11/2015, 18:41
view post Posted: 3/8/2015, 23:10 by: gdm61     +1Vita spericolata - Sportster Gallery
IO BANNO CHI BANNA .....

Edited by gdm.61 - 25/2/2017, 18:24
view post Posted: 3/8/2015, 21:43 by: Dedo74     +1Cambio sportster - Sportster Gallery
Vi ricordate della mia sportster ?? Ora l'ho cambiata cosa ne pensate ??
view post Posted: 19/5/2015, 21:20 by: Giuseppe.adf     +1Action cam Sj5000 plus wifi - Chiacchiere tra Riders


Alla fine ho ceduto alla tentazione del giocattolino sj5000 plus. Ma sono arrivate prima le batterie della cam. Visto che il difetto principale è proprio la durata della batteria, mi sono portato avanti :D
Rispetto alla 4000 dovrebbe avere componenti di qualità superiore e quindi immagini migliori (staremo a vedere) oltre al wifi che avevano già introdotto nell'ultimo modello della 4000 che hanno rimarchiato come 5000 wifi
Ora attendo il giocattolino da collaudare e intanto metto le batterie sotto carica :woot:
view post Posted: 20/4/2015, 15:05 by: The Iron Artichoke     +1The Iron Artichoke - Sportster Gallery
Finalmente eccomi a presentare ufficialmente la moto che regala il nome al mio nickname!

Modello: Harley-Davison XL883N ABS
Anno: 2014
Colore: Hard Candy Custom Voodoo Purple Flake

Elenco modifiche:

Fork Lowering Kit -1" - Drop In by Progressive Suspensions all'anteriore
430 Series Shocks 12" by Progressive Suspensions al posteriore
Cavalletto nero Genuine HD -1"
Scarichi Khrome Werks 3" Tapered
Pneumatici con scritte bianche
Comandi avanzati Genuine HD
Kit riposizionamento frecce anteriori su forcella
Lenti frecce anteriori oscurate + bulbi bruniti
Manubrio nero Biltwell Chumps
Manopole Genuine HD Nostalgic
Specchi rovesciati
Tappo benzina pop-up a scomparsa nero Genuine HD
Pedane anteriori Genuine HD Burst Collection
Pedalino leva cambio Genuine HD Burst Collection
Sella Biltwell HB Seat Black Diamond
Derby cover nera Genuine HD Number One Skull
Timer cover nera Genuine HD Number One Skull
Cover filtro dell'aria cromata Genuine HD Number One Skull
Paracalore collettori Screamin' Eagle Buckshot
Paracalore terminali neri Genuine HD
Rimozione carter paracinghia
Lenti gruppi ottici posteriori rosse
Borsa laterale Wild Hog Night Race montata su telaietto

Ed ecco alcune foto:










Spero che vi piaccia!
Sono graditissimi commenti, consigli e critiche. Scatenatevi!

:wub:

Edited by The Iron Artichoke - 21/4/2015, 14:06
view post Posted: 11/4/2015, 21:03 by: Scash82     +1nuovo serbatoio per Susanne Brass - Airbrush
Ragazzi vi presento il mio nuovo serbatoio....Foglia d'oro e immagini maya!
Realizzato da Luigi Morgese di Bari!
Vi piace?
view post Posted: 28/3/2015, 10:16 by: mauroraffaello     +1ciao a tutti - News
Vorrei farvi partecipi della nascita di Eleonora la nuova iscritta a sua insaputa al forum :lol:
Buona strada intanto
view post Posted: 26/3/2015, 13:09 by: Keoma     +1Complimenti al forum - Presentiamoci
Ciao a tutti,
un caloroso saluto dal bellissimo Salento, sono di Lecce in Puglia; mi accingo ad entrare nella grandissima famiglia HD,
avendo acquistato uno Sportster 883 Iron 2015 per scorrazzare sulle strade delle meravigliose coste della mia terra (e non solo).

In realtà, sono in trepidante attesa che mi venga consegnata... :D

Colgo l'occasione per farvi i complimenti per il forum, vivo, competente e molto interessante.
view post Posted: 24/3/2015, 18:47 by: Dydrom     +1Vi presento il Nolan N43 AIR - Sicurezza
Ciao,
in realtà questo casco non è recentissimo, ma ho visto che non è presente in questo forum un articolo che lo illustri a dovere.

Quello che segue è una mia recensione che ho scritto di mio pugno in un altro forum, e per questo credo di non violare alcun copyright, ma per sicurezza, apporterò le dovute correzioni.

N43air_classic1_600_

Mentoniera
Il casco è omologato sia in versione Jet che Integrale, ma a differenza di altri caschi dello stesso segmento, il Nolan N43 presenta una mentoniera che può essere rimossa agendo su due leve ai lati della stessa. L'operazione è rapida, così come è rapida la rimozione della visiera grazie a due piccoli blocchi da svitare ai lati della visiera.

Visiera
Offre una soddisfacente protezione dagli spifferi grazie ad una "guarnizione" che segue tutto il profilo della visiera. La visiera inoltre presenta una fenditura sulla parte bassa per ridurre il problema dell'appannamento. Sono presenti anche due supporti per montare la visiera aggiuntiva anti-appannamento.

Visore
Il parasole permette protezione più che soddisfacente ed una buona visibilità. Il meccanismo per il suo innesto risulta facilmente utilizzabile sul fianco del casco

N43air_vps_600_

Areazione
Sono presenti due meccanismi distinti che permettono la regolazione in 3 posizioni: Chiuso, Parzialmente Aperto, Aperto.
Nell'ultima posizione, il flusso dell'aria percorrere interamente la calotta per uscire dalle aperture posteriori

N43air_vent2_600_

Rumorisità
Con la visiera aperta, i suoni dell'ambiente e del motore si sentono alla medesima stregua di un casco jet, ma con la visiera chiusa, l'ambiente circostante sembra "ovattato" ed il suono che regna risulta essere quello dello scarico. I rumori del traffico cittadino vengono recepiti chiaramente.

Comunicazione
Il casco ha un alloggiamento per collegare il sistema della Nolan, in grado di essere utilizzato come interfono tra caschi, può essere collegato ad un lettore MP3 o ad un cellulare.

Pregi

  1. Costo: Su Ebay lo vedo a partire da 110 € circa

  2. Aerodinamicità: Ho usato il casco fino a circa 160 Km/h e ho avuto la sensazione che il casco fosse ben equilibrato, senza dover usare troppa forza con il collo per tenere la testa in avanti

  3. Versatilità: permette di essere "modificato" come più ci garba, a seconda del clima o del gusto personale

  4. Peso, tutto "l'ambaradan" pesa circa 1.5 Kg


Nolan_N43_Air_01[/list]

Difetti

  1. Per calzare il casco, forse a causa del mio testone, sono costretto a sganciare la mentoniera da uno dei lati. Un po' una rottura di ....

  2. C'è poco spazio tra il mento e la mentoniera. Spesso con il mento ho sfiorato la parte interna del casco

  3. La levetta per azionare il visore è in una posizione comoda, ma mi è capitato di "lisciare" più volte


VOTO
Per me il casco vale un buon 8,5

PS: Naturalmente il mio è nero lucido, ma la Nolan presenta una vasta collezione di colori ;)
view post Posted: 23/3/2015, 08:41 by: dani977     +1Installazione presa 12V (con annessa rimozione serbatoio) - Luci e Impianto Elettrico
Ecco la descrizione del mio lavoro.
Dunque innanzitutto la presa è questa:

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Dopo essermi mantecato i maroni mezz'ora a studiare e pensare dove poterla posizionare, mi sono stufato ed ho deciso di metterla sul lato sx davanti alle bobine, ma so già che da lì la sposterò perché non sono soddisfattissimo. Ma andiamo con ordine. Per prima cosa, rimozione del serbatoio. Come prima cosa bisogna togliere i due bulloni, uno vicino allo sterzo e l'altro vicino alla sella, con le relative capocchie di gomme proteggi filetto:

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Fate attenzione a non perdere/mischiare la bulloneria (altrimenti poi cercherete di infilare il bullone della staffa metallica fermabatteria in un morsetto della batteria stessa, come ho fatto io.. -_- ). Ovviamente, bullone lungo = serbatoio lato sterzo, bullone corto = lato sella:

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Rimuovete ora questa pipetta di gomma (perdonate il mio linguaggio non proprio tecnico):

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E' sufficiente sfilarla verso il basso:

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Poi sganciate questo connettore, che non so cosa sia, ma dapprima non l'avevo notato e sollevando il serbatoio con slancio quasi lo trancio..

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Ora è la volta dell'innesto rapido (funziona come quelli ad aria dei compressori) della benzina: rispetto a com'ero abituato ai rubinetti sulla Guzzi una gran comodità. Consiglio di mettere un pannetto sotto perché, anche se giusto una o due gocce, comunque un po' di benzina esce:

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Ora il serbatoio è pronto per essere sollevato: predisponete per tempo un posto consono dove appoggiarlo in modo da non tirare giù tutti i santi. Io mi sono affidato ad un sistema collaudato: banchettino Lidl 9,90€ + sacco di sabbia felina (robusto e malleabile, riprende la forma della parte inferiore del serbatoio senza danneggiarla! :D)

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Ora inizia la seconda fase, quella dell'installazione vera e propria della presa. Ho rivestito i cavi con la guaina di un normale filo da elettrodomestico:

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Fermato con tre fascette:

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Ho fissato in posizione la presa, incollando degli spessori di gomma attorno al foro che sorregge la presa stessa e facendo passare la parte coperta del cavo dentro il plasticone:

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Ho fatto correre il cavo lungo il telaio fissandolo con delle fascette:

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Collegamento elettrico. La presa era fornita di occhielli chiusi, non fatti ad U, quindi ho dovuto estrarre e scollegare la batteria (mi tornerà utile quando dovrò cambiarla. Insieme al rosario). Aperto il fianchetto (non c'è stato verso di toglierlo! :blink: ), questo è ciò che si presenta:

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Dapprima sganciate il portafubile principale e l'altro cazzobuffo che c'è sotto che, manco a dirlo, non so cosa sia, facendoli scorrere in avanti fino a sentire clack. Lasciateli pure penzolare che non daranno noia:

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Rimuovete la staffa fermabatteria: c'è un bullone nella parte inferiore, seguite la staffa e lo troverete, non potete sbagliare

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Ora la parte più facile, ma quella con più phatos: rimozione del fusibile centrale. Ovviamente muniti di chiave con transponder, accendete il quadro e staccate il fusibile: come per incanto si spegneranno i fari e tutto il resto. Moto morta

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Ora potete fare i collegamenti elettrici, partendo dal negativo e sbizzarrendovi coi santi soprattutto per quanto riguarda, appunto, il polo negativo.
Polo positivo attaccato con fusibile di protezione in bella vista:

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Inserimento cavo in eccesso dentro al fianchetto, tenuto fermo da una fascetta sfruttando i fori che di solito si usano per tenere fermo il fianchetto stesso:

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Serraggio fascetta con inserimento capocchia nel foro del telaio in modo da renderlo meno visibile (e non rovinare la sella):

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Lavoro finito (e TomTom pronto all'opera):

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Ovviamente -e soprattutto- oltre al navigatore (ho testato il funzionamento con la prima cosa che ho trovato) ci si può attaccare un mantenitore, un cellulare, ecc..

Perdonate la qualità delle foto, ma il mio smartphone non è proprio all'ultimo grido (è un Samsung GT8150, cercatelo in internet e fatevi due risate! :lol:)
view post Posted: 22/3/2015, 11:54 by: Decibel62     +1FInalmente Harley Davidson! - Sportster Gallery
CITAZIONE (Scash82 @ 21/3/2015, 20:35) 
Ne hai di idee!!!!!
Ma per il momento goditela così e buona strada!

Certo che me la godo, giusto ieri mi sono fatto un due-trecento nell'alto Lazio in dolce compagnia.

Qui in una breve pausa ... ehm ... di scarico :lol: :lol: :lol:

view post Posted: 21/3/2015, 00:51 by: jibe     +1Il mio panorama - Chiacchiere tra Riders
Nel tardo pomeriggio sono andato a fare un giro in moto, e come ogni anno è iniziata la stagione della semina, e le mie campagne assumono il loro caratteristico fascino.
Questo è il nostro strano mare, un mare liscio e sereno, dove tutto il cielo ci si può specchiare, dove nasce il riso, dove nasce il lavoro e la sua ricompensa.
Certo, nascono anche milioni di zanzare, ma questo è un altro discorso :D
Non ho resistito e mi sono fermato a farvi qualche foto dello stupendo paesaggio primaverile nel tempo della semina





Ed infine un bel selfie, il mio nasone che fa l'occhiolino a tutti i miei amici sportsteristi!!!



Ciao a tutti
Jibe
view post Posted: 16/3/2015, 11:37 by: mauroraffaello     +1tornati - Sportster Gallery
CITAZIONE (Kurtz1966 @ 16/3/2015, 11:31) 
Bentornato!
Quando puoi metti qualche altra foto del tuo ferro. Mi interessa il dettaglio del serbatoio e del tappo... :D

accontentato ;)

view post Posted: 13/3/2015, 17:21 by: dino71     +1Nuova sella - Carrozzeria
Nuova sella montata,pronta x le belle giornate e ammo da 11 che ne dite?






view post Posted: 11/3/2015, 21:31 by: bandito7     +1Ho ceduto al fascino dello Yam - Sicurezza
Ebbene sì, ho ceduto:

Lo trovo comodo e leggero.
Confermo le numerose recensioni che ci sono sul forum.
Calotta piccola, niente testone e...sento molto "presente" il rumore dei miei scarichi.
Casco easy, sicuramente non adatto ai viaggi lunghi, ma credo che nulla abbia a che invidiare agli altri jet.
Vi racconterò di più dopo che l'avrò usato per un po'
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