Sportster Riders Italy

Votes given by Dona64

view post Posted: 2/4/2022, 10:25 by: S p a v y     +1Serraggio Piastre..? - Manutenzione
CITAZIONE (Dona64 @ 2/4/2022, 10:09) 
Ho usato una chiave dinamometrica della Beta non vecchia... pensavo di fare cosa buona, sicuramente la prossima volta tiro a mano ma ormai il danno è fatto.

Sui manuali e scheda manutenzione Sportster la coppia indicata è la stessa, ho verificato per scrupolo. Dispiace ti sia successo, oltretutto se hai usato una Beta non si può certo dubitare della taratura. Se si ha un minimo di esperienza e sensibilità è sempre meglio affidarsi alla propria mano, tranne per i serraggi che riguardano il motore.
view post Posted: 8/2/2022, 10:11 by: Tony_VI 883r     +1Molle focella - Sospensioni
Mah,sono le istruzioni che ho trovato nella scatola, non so la lunghezza ,comunque in sostituzione delle molle originali 883R del 2009.
view post Posted: 7/2/2022, 12:52 by: Tony_VI 883r     +1Molle focella - Sospensioni
Sono le istruzioni di montaggio,Nella scatola delle molle, marca progressive suspensions.
view post Posted: 17/2/2021, 23:33 by: S p a v y     +1Candele - Motore
La centralina sui modelli a carburatore regola solo l'accensione. Se la moto come dici va bene non strappa e non fa scoppi non ci sono nemmeno problemi di anticipo.
view post Posted: 17/7/2020, 21:08 by: luca883cento     +1Rumore avviamento - Motore
La dinamometrica deve arrivare a 300 n/m.
Bussola da 30 o 32 non ricordo caz.. sarà 1" 1/4..credo..
Il cuscinetto vecchio esce con due martellate..quello nuovo entra utilizzando il vecchio come pressore o una bussola da d.70 est..io uso la pressa che ho ma non serve chissà che pressione..il cuscinetto é tenuto da un seeger da 78 est mentre sulla gabbia alluminio della frizione é dentro a pressione ma esce facilmente anche lì c'è un segeer mi pare da 28..
Quindi..loctite.. dinamometrica,bussola da 30..pinza seeger..chiavi per la tensione primaria e un fermo bloccacatena per smollare i dadi..mi pare tutto.

Se hai dubbi chiedi chiama manda un piccione..son qui.
view post Posted: 17/7/2020, 07:11 by: luca883cento     +1Rumore avviamento - Motore
Ecco..quel cuscinetto che tiene la ruota libera dentata,dove ingrana il motorino..si stara..la corona inizia a ballare..e ingrana male.. finché rompi i dentini..
Probabilmente a limatura di ferro é entrata e te lo ha sballato..se vuoi ne ho uno nuovo imballato qui a casa..skf naturalmente..
Cambiarlo é semplice..se sai come tirare giù la catena primaria.
view post Posted: 15/7/2020, 18:42 by: Melli Giassai     +1strano Qwik Silver - Motore
Io cambierei il rubinetto della benzina prendendone uno senza valvola. Non la sopporto.
view post Posted: 29/6/2020, 13:35 by: S p a v y     +1Candele - Motore
CITAZIONE (Dona64 @ 29/6/2020, 12:15) 
Ciao Spavy,
in effetti potresti avere ragione visto che la candela scura è quella del cilindro posteriore dove scalda di più , che tu sappia è già capitato problemi ai gommini valvole??si seccano?? L'importante che non sia un problema al cilindro....

Ho pensato alle guarnizioni valvole per esclusione, dal momento che dalla prova compressione non risultano perdite per cui si escludono problemi di fasce. Considerando che il problema è sul cilindro posteriore quindi quello che scalda di più, i paraoli valvole in gomma subiscono maggiori dilatazioni ed è prevedibile doverli cambiare. Meglio quelli in Viton che offrono maggiore tenuta. L'entità dell'eventuale trafilaggio dovresti valutarla anche dalla fumosità allo scarico.
view post Posted: 28/6/2020, 21:23 by: S p a v y     +1Candele - Motore
Sembra sia imbrattata d'olio, magari hai dei trafilaggi dai paraoli valvole.
view post Posted: 25/3/2020, 16:08 by: luca883cento     +1Coronavirus e Riders - Chiacchiere tra Riders
Il buon senso a me,visto che posso posticiparla..mi dice..stai a casa..
view post Posted: 22/3/2020, 14:39 by: @lex72SV     +1Sfiati Big Sucker - Motore
CITAZIONE (Dona64 @ 22/3/2020, 14:12) 
Mi rimane un altro dubbio, siccome come dicevo prima questo filtro me lo sono ritrovato con la moto senza istruzioni ... non è che per caso devo montare qualche kit di sfiato ??

Io lo monto senza kit di sfiato ...
Ogni tanto lo smonto e lo asciugo e pulisco un po internamente oltre il normale lavaggio quando necessita e controllo le varie guarnizioni cosi non mi cola sulla moto ..

Per il kit sfiato credo che dipenda da te se montarlo o no !!!
view post Posted: 22/3/2020, 11:56 by: @lex72SV     +1Sfiati Big Sucker - Motore
CITAZIONE (Dona64 @ 22/3/2020, 11:12) 
Ecco il mio dubbio ... a cosa si riferiscono tipo motore ?? Io sono proprio in mezzo 2004. :huh:

Se hai i benjo del filtro originale controlla che fori hanno ..!!
view post Posted: 22/3/2020, 10:00 by: @lex72SV     +1Sfiati Big Sucker - Motore
CITAZIONE (@lex72SV @ 21/3/2020, 17:35) 
Ciao ...
Se non mi sbaglio dovresti montare quelli grandi per il carburatore ...

Per le perdire d'olio e normale ..
Capita anche a me con l'iniezione, ogni tanto cambio le guarnizioni e Per un po non perde ...

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