Sportster Riders Italy

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view post Posted: 29/7/2015, 11:06 by: SephirothHD     +1Nuova H-D Sportster Iron 883 Dark Custom - News
Pag. 24 del Corriere dello Sport (versione di Napoli) di oggi 29/07/2015

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Per i cecatelli :), trascrivo l'articolo:

<< Harley-Davidson strizza l'occhio alle cafe racer. la Casa di Milwaukee, da sempre simbolo leggendario del segmento custom, si avvicina a un mondo tornato di gran moda in quest'ultimo lustro: quello nato in Inghilterra negli anni Sessanta con il movimento Rocker, fatto di motociclisti in sella a bolidi dal manubrio basso e dall'impostazione sportiva, moto preferibilmente nere e con sella monoposto.

ANIMA DARK
Come c'è riuscita? con una versione Dark Custom personalizzata della sua moto simbolo, la Sportster Iron 883, realizzata grazie all'ampia gamma di accessori firmati Harley-Davidson: spazio quindi al manubrio Clubman basso, alla sella Cafe Solo Seat che si presenta più alta e comoda e con cuciture a scacchi che sono un simbolo in questa tipologia di motocicletta, al tappo del serbatoio a incasso ma anche ai filtri conici extralarge, alla centralina Super Tuner Screamin' Eagle e agli scarichi Screamin' Eagle.
A evidenziare ancora di più la sua anima dark, ecco altri particolari rigorosamente neri che caratterizzano da sempre la versione standard Iron 883: il motore verniciato a polvere, i coperchi delle valvole, i parafanghi, la forcella, gli specchietti, il serbatoio dell'olio ma anche il copricinghia e i cerchi a tredici razze in lega di alluminio.
Risultato? Una 883 con più coppia motore e più "cattiva" anche nell'estetica.

MANEGGEVOLE PER TUTTI
Per il resto, rimangono invariati gli elementi che hanno decretato il successo mondiale della Sportster 883. Tra questi, il serbatoio "peanuts" da 12,5 litri che scende dolcemente verso la sella monoposto. Grazie all'altezza contenuta di quest'ultima e alle sospensioni ribassate e nonostante i 255 chili di peso, la Sportster 883 Iron assicura una buona maneggevolezza a piloti di qualsiasi statura.
A sovrastare il faro anteriore c'è la strumentazione a elemento unico, completo di tachimetro analogico e di contagiri e indicatore di marcia inserita digitali.
Da segnalare il gruppo ottico posteriore, caratterizzato da due indicatori di direzione all'interno dei quali, per mantenere un design pulito ed essenziale, sono stati inseriti lo stop e le luci di posizione.
Rispetto alla precedente versione sono stati rivisti i comandi sul manubrio, riposizionati per seguire il naturale movimento delle mani e anche l'impianto elettrico, che adesso risulta privo di cavi fastidiosi alla vista.

NUOVI FRENI
Novità anche per quanto riguarda l'impianto frenante: il disco anteriore è stato aumentato fino a 300 millimetri (da 292), la pinza anteriore è più potente e la pompa freno posteriore è arricchita dal serbatoio. Di serie c'è anche l'ABS, ormai indispensabile quando si parla di sicurezza a due ruote.
Compreso nel prezzo c'è anche l'antifurto, che si attiva o disattiva automaticamente a distanza.
La Sportster 883 Iron Dark Custom è spinta dall'ormai conosciuto e affidabile bicilindrico Evolution da 883cc, derivato da quello utilizzato per la prima volta su questo modello nel 1984, aggiornato nei componenti per renderlo più leggero e per migliorare l'efficienza del raffreddamento ad aria.
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LA SCHEDA
Modello: Harley-Davidson Sportster Iron 883 Dark Custom
Motore: bicilindrico 4T, 883cc, raffreddato ad aria
Coppia: 70Nm a 3.750 giri
Sospensioni: anteriore forcella telescopica, posteriore doppio ammortizzatore
Cerchi: a 13 razze in lega d'alluminio
Freni: a disco con ABS
Lunghezza: 2.255mm
Interasse: 1.510mm
Luce a terra: 120mm
Altezza sella: 735mm
Capacità serbatoio benzina: 12,5 litri
Consumo misto: 4.6l/100km
Peso: 255Kg (con pieno di benzina)
Prezzo: 9.900 euro
Commercializzazione: in corso
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LA SCELTA - COLORAZIONE "BLACK" O "CANDY"
Da luglio, il prezzo della Sportster Iron 883 con ABS di serie è di 9.900 euro per la versione con colorazione "black", mentre per il "candy" (grigio chiaro) ci vogliono 500 euro in più. Fino al 30 settembre, inoltre, è possibile acquistare la moto con inclusi nel prezzo gli scarichi a circuito chiuso Screamin' Eagle neri, omologati per la circolazione su strade pubbliche. Un primo tocco "special" per una moto che, come abbiamo visto nell'allestimento Dark Custom, ha la personalizzazione nel suo DNA. >>
view post Posted: 25/7/2015, 19:06 by: FABRIZIO1977     +1Film Chaos - Film, Documentari e Spot
Ciao ragazzi ho trovato questo film del 2005 che s' intitola Chaos con Jason Statham , e Wesley Snipes
il film gratuito su you tube si vede bene , e all'interno piu ' precisamente al 30 ° minuto c'e una bella scena con inseguimento
dove il poliziotto requisisce una sporty 1200 a un biker e si butta all'inseguimento del cattivo .
spero che vi piaccia sia l'inseguimento che il film .
view post Posted: 16/6/2015, 21:41 by: S p a v y     +1ATTENZIONE casino per un gilet H-D - Chiacchiere tra Riders
Gli elementi che contraddistinguono gli appartenenti agli MC sono i Colori. Sono le 2 grandi patches a forma di mezzaluna sulla schiena che si conquistano sul campo dopo un determinato percorso. Appropriarsi di quei simboli senza esserseli guadagnati è un'usurpazione. Nel caso del gilet venduto da HD con i finti Colori, si tratta di una pacchianata che manca di rispetto agli MC perchè scimmiotta i loro simboli per venderli al tipico cliente "poser".
view post Posted: 7/5/2015, 08:14 by: macrox     +1Modifica Gronk su terminali E4 - Scarichi
Basta che rimetti al posto un tubo di pari lunghezza e diametro..
view post Posted: 19/4/2015, 19:03 by: papusciolo     +1[AIUTO] Piccole modifiche 48 - Carrozzeria
come nuova senza catarinfrangente ..fanno na bellla multa e in base a chi trovi ritirano pure il libretto ...cose da matti ...che modello hai ..

io sulla 48 ho tolto tutto il plasticone originale ho messo la targa con microluce al led omologata direttamete al parafango con la classica zeppa di gomma ..poi ho tagliato il catadiotro dal plasticone lasciandomi un po piu di plastica per avvitarlo in basso alla targa ....se non vuoi tagliare i pezzi originali li puoi trovare anche nei supermercati dove hanno piccoli accessori moto ...
view post Posted: 19/4/2015, 15:56 by: Panzer Fauster     +1[AIUTO] Piccole modifiche 48 - Carrozzeria
CITAZIONE (SilverMax @ 19/4/2015, 12:02) 
il catarifrangente posteriore è obbligatorio...non ti consiglio di toglierlo
al limite lo puoi posizionare come fanno quasi tutti alla base della targa

però nel mio caso, mi hanno consegnato la moto dalla concessionaria senza catarifrangente posteriore....moto nuova
view post Posted: 19/4/2015, 11:02 by: SilverMax     +1[AIUTO] Piccole modifiche 48 - Carrozzeria
il catarifrangente posteriore è obbligatorio...non ti consiglio di toglierlo
al limite lo puoi posizionare come fanno quasi tutti alla base della targa
view post Posted: 19/4/2015, 09:40 by: Mharley     +1[AIUTO] Piccole modifiche 48 - Carrozzeria
Tranquillo, il materiale forato nello scarico una volta accesa, se ne esce da solo.
view post Posted: 19/4/2015, 07:19 by: cotcot     +1[AIUTO] Piccole modifiche 48 - Carrozzeria
Comunque confermo che per la pedalina destra va smontato (ma anche solo smollato per guadagnare quei 2cm) lo scarico.. non è difficile comunque
view post Posted: 19/4/2015, 05:51 by: griso73     +1[AIUTO] Piccole modifiche 48 - Carrozzeria
Io rispondo alle altre 2 :D
- per quanto riguarda gli scarichi non c'è problema. Se riesci puoi forarli anche senza smontarli.
-i porta targa laterali normalmente si fissan: o alla vite della ammortizzatoe, o al perno ruota, o alle viti del fender.
quello in fotografia sembrerebbe uno di quelli da fissare alla vite ammortizzatore
view post Posted: 19/4/2015, 00:04 by: papusciolo     +1[AIUTO] Piccole modifiche 48 - Carrozzeria
a due domande posso risponderti ...
per le pedane paseggero devi trovare per forza le pedane apposite per modelle 2014 in poi ...la pedivella di dx sostituisce la staffa che regge la pompa fereno ecco le 2 viti ..
per il porta targa ha le 2 viti laterali ed è incastrato nelle lamierine sotto parafango ..ti consiglio di sfilare il cavo della luce targa prima di smontarlo altrimenti quando tiri per stccarlo c'è rischio che strappi i fili..
view post Posted: 13/11/2014, 18:14 by: macrox     +1Modifica Gronk su terminali E4 - Scarichi
Ecco qua , mi sono messo d'impegno e la famosa modifica è fatta..
Dato che non riesco ad uplodare e a lineare le foto se volete inviatemi un PM

https://drive.google.com/folderview?id=0B9...Zzg&usp=sharing

Ho preso dei terminali spavizzati , ho fresato da 44 , tagliato all'altezza della seconda fascetta , estratto tutto il blocco catalizzatore , diviso la retina per la lana di roccia dal tubo forato e dal catalizzatore , ripristinato la paratia sfondata , ripassato i fori da 4mm con la punta da 7mm , risaldato il tutto , e adesso devo solo più far saldare bene il guscio esterno da un buon saldatore.

Edited by macrox - 14/11/2014, 06:54
13 replies since 12/11/2013