Sportster Riders Italy

Votes given by Roby@65

view post Posted: 21/9/2015, 21:30 by: S p a v y     +1Bello portare a casa la pelle... - Chiacchiere tra Riders
Un rettilineo lunghissimo con ampia visuale, una Punto ferma al centro strada nella direzione opposta alla tua che aspetta che tu passi per attraversare la strada. Sembra tutto sotto controllo ma non è così. Lui in realtà non ti ha visto e proprio nel momento che tu ti stai avvicinando, parte e ti taglia la strada. Un istante e realizzi che è fatta, nemmeno i Brembo da motogp ti salverebbero, hai solo uno spiazzo in cui entrare a manetta per tentare di sfuggirgli ma sei lì che ti aspetti il gran botto. Non è possibile che mi eviti, mi è addosso! Chissà perchè ho compiuto quell'inutile gesto di cercare il clacson nell'istante che ho ruotato tutto l'acceleratore, tanto lo so benissimo che nel momento del pericolo afferro con forza il manubrio e il pollice non ce la fa a ruotare così in alto e finisce per schiacciare sempre qualla cazzo di freccia! E ho alzato pure tutta la gamba sinistra nella speranza di salvarla dall'impatto... Ho avuto solo la buona sorte che aspettandomi sempre il testa di cazzo di turno, ero già tutto a destra e ho infilato quello spiazzo evitando per un soffio il marciapiede. Non so a che velocità ci sono finito dentro, ero di terza già su di giri ed è stata prontissima a riprendere, se solo avessi avuto dentro la quarta da passeggio mi avrebbe massacrato. Per non schiantarmi in fondo al piazzale sono rientrato di nuovo in strada dall'altro ingresso più avanti tutto senza nemmeno toccare i freni, per fortuna. Ok è andata, botta di adrenalina e la reazione "adesso lo vado a prendere e lo tiro giù". Torno indietro e in fondo alla strada che aveva preso c'era una rotonda e da lì della Punto non c'era più traccia. Mi è andata davvero bene, l'ho scritto anche per liberarmi di un pò di tensione, perchè non lo vado a dire a chi mi sta vicino, altrimenti poi ogni volta che prendo la moto starebbe in ansia, ma un pò anche per essere più preparati dovesse malauguratamente capitarvi una situazione simile, e probabilmente ad alcuni sarà già successa. Tante volte è meglio reagire per primi sparando abbaglianti e suonando il clacson, piuttosto che stare lì a domandarsi "mi avrai visto, vero?".
view post Posted: 14/9/2015, 12:52 by: Blue Charm     +1Sportster SP 29 Hidemo - Sportster Gallery
A me piacciono le elaborazioni che "rendono onore" e valorizzano il bicilindrico. Il serbatoio dell'olio cosi evidente mi piace perchè è un richiamo alla tradizione. Abominevole il display digitale su una moto come questa. Veglia-Borletti, Motometer ecc., la scelta non mancava per una maestosa lancetta su sfondo bianco.
Nello spirito del mio personale gusto estetico, certamente condizionato dalla mia eta anagrafica, avrei preferito un serbatoio peanut più "importante" . Comunque molto bella.
view post Posted: 8/8/2015, 06:42 by: Mario_68     +1HO UNA 883 OPPURE UNA 1200?? - Chiacchiere tra Riders
O smonti una testa e misuri l'alesaggio o fai una gara d'accelerazione con un 883...la seconda è da preferirsi! :D
view post Posted: 5/8/2015, 13:07 by: Mharley     +1Ai bassi fischia.. - Motore
Potrebbe essere anche la cinghia della trasmissione finale... Risolvibile sempre controllandone la corretta regolazione.
view post Posted: 3/8/2015, 14:15 by: S p a v y     +1Continuano le mie fisse da inesperto - Chiacchiere tra Riders
Un'harleysta in autostrada dovrebbe entrarci raramente. Le rare volte che lo fa penso sia naturale lasciarlo passare avanti, come le casse preferenziali dei supermercati, per ovvi motivi:
1) lui è sotto il sole o sotto la pioggia senza protezioni, al contrario dell'automobilista che sta comodamente seduto in un abitacolo protetto e climatizzato.
2) il motore di una moto produce molto calore al minimo ed oltre ad essere fastidioso per il rider è dannoso per il motore stesso
3) non si può fare i duri coi giubbotti coi teschi e look dark per poi fare i bravi bambini in fila dietro ai pullman dei pellegrini. Dai, un minimo di palle! :lol:
view post Posted: 16/7/2015, 13:24 by: chiccacri     +1HARLEY VILLAGE - Chiacchiere tra Riders
volevo farvi vedere una cosa e rendervi partecipi del fatto che ho avuto l'onore di essere la prima lady biker SRI a essere sull'Harleyvillage



e se poi andate qui http://www.harleyvillage.it/reportage-2015...VHrqJw.facebook c'è la galleria completa.

oltretutto era la mia prima parata con tante moto ed ero tanto emozionata che in alcune foto sembro ink... ma non lo ero, ero un po tesa.

spero di farvi cosa gradita.

:D :D :D :D :D :D :D
view post Posted: 14/7/2015, 14:22 by: DDRoby     +1Ebbene si!!!! - Chiacchiere tra Riders
Ci ho dovuto riflettere a lungo!!! -_- -_-
Lasciare la mia sporty a carburatore che tanta gioia mi ha dato, per passare a qualcosa di più comodo (per la moglie).
L'ho fatto!!!
Ho acquistato una Fat Bob, non per questo smetterò di seguirvi.
P.s. La nuova sembra uno scooter!!!!! urgono scarichi filtro e quant'altro.







Edited by DDRoby - 14/7/2015, 16:15
view post Posted: 13/7/2015, 19:45 by: caporex     +1Continua la lista dei...caduti - Chiacchiere tra Riders
CITAZIONE (S p a v y @ 13/7/2015, 09:16) 
Sono immagini che non è bello vedere, ma nell'ultima però si esulta per lo Sporty che ne è uscito vincitore sulla jap. L'ha messa proprio sotto! :lol:

Spavy ma quella è una Guzzi Nevada, poverina non meritava neanche lei tutto questo!
Coraggio Dani, un vaffanculo e non ci pensi più...
view post Posted: 1/7/2015, 18:47 by: Sabri66     +1Un pensiero per noi - Chiacchiere tra Riders
La nostra strada della vita non e' sempre dritta, a volte ci si perde, si sbaglia a far le curve o si deve tornare indietro, ma ad ogni passo che facciamo, ad ogni meta che ci prefissiamo, si sanano le ferite, le esperienze ci maturano, vediamo panorami spettacolari ed incontriamo persone belle e meno belle; non esiste persona che nel tuo cammino non ti possa aiutare per la propria crescita e rendere la tua strada meno noiosa.
Dobbiamo costruire la nostra vita, ognuno alla sua maniera, diventando un miscuglio di esperienze raccolte per strada, dedicandoci a ciò che ci piace fare adesso, senza chiederci se stiamo perdendo tempo, afferrando le belle cose subito. Ogni giorno non siamo l'uomo del giorno prima, perchè l'anima è un eterno divenire ed il cambiamento non conosce eta'.
La libertà e la felicità siamo noi, sono dentro di noi, impariamo ad aprire la mente. E dopo questa perla di saggezza vado a farmi un giro in moto....buona serata a tutti. :B):
view post Posted: 29/6/2015, 23:56 by: luca883cento     +1Lunedi nero.. - Chiacchiere tra Riders
Oggi è lunedi..
Uno di quei lunedi un po' sofferti perchè,c'è il sole ma io sono in ditta..
prendo un paio di ore di ferie e mi decido di andare in clinica..sono giorni che..è pronto tutto..devo andare..
Prendo la mia Eleanoir..così mi sfogo strada facendo..imbocco l'autostrada..Malpensa..direzione..Milano..la prendo come una gita..
e lo è..
il paesaggio è variegato....a tratti prati e boschetti...a tratti attraverso paesi che si smazzano il biscione autostradale oramai da decenni..sapete..quei paesi lombardi,un po' morti...oramai pieni di tutto..tranne che di allegria..sullo sfondo..mifìgliaia di vecchie case..appartamenti..vendesi..
si si..
Eleanoir trottola a 100 km/h e io mi distendo le gambe,curvo un po' la schiena e mi appendo all'ape..
Poi esco..vado per paesi..
Passo da un paio di carrozieri..uno in un paese che,dopo aver visto la moto..mi squadra e notando il mio interesse per un vecchio maggiolino mi dice"
raffreddato ad aria..eterno"
io lo guardo dritto negli occhi..gli giro attorno al maggiolino..è bellissimama..ma..picchio sotto la carrozzeria e sento crack...è marcia..ha il cancro..
lo saluto dicendogli air cooled..ma the rust is not my favourite idea..
Arrivo a destinazione..me la sono presa comoda..e si..per forza..oramai per me tutto ha preso una velocità..i pensieri..la vita..tutto ha una velocità che dico io..la mia..è quella di Eleanoir alla fine ..se apro spara alla grande..ma quasi sempre è sorniona..decido io..decide lei..
e così entro alla clinica..
con la mia velocità..col cervello che..segue una marcia ..tam tam tam..
perchè?
perchè una marcia a passo lento,come un trattore non si ferma..è come una montagna..sferzata,dal vento,dal sole inaridita..la marcia del cervello..ha scelto una velocità..che mi serve sia costante..
ritiro una busta,sopra c'è scritto "Luca quando la ritira venga da me,sono in reparto"
apro la busta mentre attendo che l'ascensore arrivi al piano..si ferma..entra gente mi sposto..l'ascensore riparte..
così per due piani..
leggo l'esito..
la montagna batte forte nei miei pensieri ed io..
resto impassibile..
5° piano......
esco e mi trovo in quel corridoio azzurro oramai che conosco troppo bene..
lui è la..in piedi davantiuna delle stanze..la mia..la numero 4..
mi vede arrivare..
camicia azzurra anche lui..
mi guarda e mi dice l'hai già aperta eh..
dovevi aspettare..
io lo gurado e gli dico.."non ci siamo ne..
-"eh Luca..ne abbiamo tolto uno da 28 mm..ora ne hai uno da 38 mm..
io gli dico..
-"me le faccio le ferie e ci sentiamo a settembre?
Lui:"non senti niente?
lo-"Luca si..spesso sto poco bene ma..la montagna no..Eleanoir è giù..la vedo dalla finestra..
Sarebbe meglio prima Luca..perchèguardi la finestra?"
Intuisco che lui abbia pensato che,io,sono triste e guardo giù..
"sono mica matto..mi curo..stia tranquillo..ma adesso vado a bereuna birra e poi sto un po' a sentire Eleanoir e i pensieri dei miei monti"
miridà le carte"Ti ho fissato gli esami per luglio..ok?..tieni queste..se fa male davvero"
Gurado le bustine.."Contine codeina..morfina."
"ok..ciao Dottore"
Arrivederci clinica azzurra..devi aspettare un po'..oggi devo correre per la mia strada..
Rimetto in moto Eleanoir..Lei è ancora lucente..è raffreddata ad aria..
la montagna del mio cervello,invece,è seccata dal vento edal sole..non è marcia..ma sta franando..
in autostrada apro l'accelleratore..120...130...140...160...è rabbia...lascio..
poi rido..vento che entra in bocca..
non mi mangerai come il maggiolino..
sei di 38 mm anzichè di 28 in soli 4 mesi di tempo..
oggi sono una montagna..Eleanoir mi ricorda che..mmmmmmmmmmmmmmmhhh..siamo in riserva..200 km secchi sul parziale..fai benzina...si tra poco..
Questa estate vado a vedere i castelli in Toscana..a trovare un po' di amici..
sorrido perchè sulla tessera sanitaria c'è scritto "cod 048" T3....ma la mia Eleanoir ha scritto..883 marce corte 1200.. scalo la montagna con te Luca..
e rido...
Grazie a chi avrà la pazienza di leggere..mi sono sfogato sulla tastiera stasera..
perchè..oggi Lunedì..è nero..ma a me il nero..
mi piace...era perfetto per me.

Edited by luca883cento - 30/6/2015, 01:14
view post Posted: 11/6/2015, 12:30 by: Sukawaka waki ya     +1ho assaggiato l'asfalto - Chiacchiere tra Riders
primo giorno a casa... :D fa ancora male ma passerà
la diagnosi in intervento: lesione massiva del sovraspinato con retrazione alla glena e lesione intratendinea del sottoscapolare, mi hanno fatto la tenotomia del CLB...sutura lesione del tendine del sovraspinato con 2 ancorette in artroscopia

prognosi a tutto 8 luglio...tutore per 5 settimane...concessi movimenti pendolari dalla seconda settimana.. poi mobilizzazione passiva assistita dalla 5 settimana per il recupero della normale articolarità, a partire dalla sesta mobilizzazione attiva, dall'ottava attiva contro resistenza
view post Posted: 30/5/2015, 16:38 by: Ayhk     +1cornice strumentazione - Luci e Impianto Elettrico
Ciao a tutti,
spero di non ripetere un post già esistente, nel caso mi scuso anticipatamente...

La strumentazione del mio Sportster non è che mi piaccia molto.
Tutta nera...
Volevo quindi applicare la cornice cromata.

Stamattina invece ho provato a dargli una lucidatina con carta abrasiva da carrozziere e...

il risultato non mi dispiace affatto! :)
view post Posted: 27/5/2015, 20:03 by: mik88treR     +1Stacco serbatoio...con sorpresa!! - Carrozzeria
Ciao SRI! Volevo informarvi della disavventura che mi è capitata durante alcuni lavori alla mia sporty.

Ho voluto togliere tutto il plasticume sotto il serbatoio e per lavorare meglio ho tolto il serbatoio. Nulla di più semplice...due viti di fissaggio, un connettore, il tubicino del troppo pieno e il tubo benzina con l'innesto rapido.

Dopo aver spostato tutti i connettori, allungato i cavi x il contachilometri e riattaccato tutto mancava solo il tubo benzina...e qui ecco la sorpresa!! Riattacco il tubo benzina all'innesto rapido e scende qualche goccia di benzina...mi dico sarà normale...ma dopo alcuni secondi le gocce continuavano e quindi...NO p...a pu....na!! Non è normale...

Niente...stacco il tubo...soffio con aria compressa nell'innesto (pensando ci fosse dello sporco) e riattacco...sembra non perdere!! Evvai!!

Giro la chiave, premo RUN e...........schizzo di benzina ovunque!!! mad mad mad

Stacco il di nuovo il tubo e con uno specchio e una pila guardo dentro l'innesto...e cosa trovo?? L'O-ring esterno moooolto danneggiato...bene!!!

La mia moto è del 2007 con 22000 km...probabilmente l'or era già secco e in procinto per rompersi...meno male che mi è successo a casa ^_^

Tolto l'or (non senza smadonnare, bisogna lavorare con un ferrettino moooolto piccolo) vado sulla mia officina mobile a prendere la scatola or e...vuoi che ce ne sia uno uguale??

Chiamo quindi il dealer il quale mi dice che non danno solo l'or di ricambio ma l'innesto completo (pirla io che pensavo il contrario) alla modica cifra di.....84 €!!!!! hypo

Gli dico che lo richiamerò io nel caso lo volessi ordinare...

Il giorno dopo vado in un'oleodinamica qui nel mio paese con l'or rotto...lo guardano e mi dicono "questo non è un'or normale...è al VITON" cioè per alte temperature...e io mi dico vuoi vedere che mi tocca comprare l'innesto completo :angry: dopo un attimo invece torna con 3 or e mi dice "eccoli...ti serve qualcos'altro??" no grazie rispondo io...cosa ti devo? E lui con la faccia allibita "sarebbero 0,08 €...mica ti faccio la bolla per così poco...vai vai.."

Tutto contento torno a casa...monto l'or, attacco l'innesto e magia: non perde!!! :D :D :D

Prendo la moto, torno all'oleodinamica, vado dal tizio e gli dico "domani hai la colazione pagata al bar...per avermi fatto risparmiare 84 € è il minimo..." :P :P :P

Spero di esservi stato utile in caso succedesse (spero di no...) a qualcuno di voi!!

Agevolo foto dell'innesto maledetto e dell'or...

Vista dal basso (foto scattata allo specchio)


L'innesto rapido


Spaccato della pompa


L'or nuovo (sx) e il vecchio (dx)


Qui le misure


342 replies since 1/8/2013