Sportster Riders Italy

Posts written by fabrimtb

view post Posted: 12/6/2020, 19:01     Pompa iniezione, dischi e attrezzi puleggia - Vendo
Causa vendita moto cedo quanto ancora rimasto dello Sportster XL 2008:
- dischi freno originali anteriore e posteriore con 2.000 km all'attivo, allora sostituiti con Brembo, praticamente nuovi, ci sono anche le pastiglie sempre originali, quelle le regalo. 130 euro
- Attrezzi smonta puleggia V-Twin e chiave a tazza 883Sportster.com (vedi sito: utile per cambiare puleggia senza danneggiare il motore e senza bestemmiare in aramaico) 60 euro
-Pompa serbatoio per XL iniezione, nuova mai montata, ancora imballata. Si tratta di un kit preso negli USA, per rinnovare la pompa senza sostituire il corpo completo, cambiate solo il motore, il filtro e le guarnizioni comprese nel kit. 40 euro

per le foto, se non riesco ad inserirle, ve le mando via Whatsapp. Scrivetemi al 328 4195390

Ciao

Fabri
view post Posted: 12/1/2019, 21:36     Cerco filtro aria e regolatore minimo 883 ironia 2009 - Compro
Se interessa ho uno screamin Eagle stage 1 con cartuccia K&N praticamente nuovo. Monta con campana originale. In PM ti mando il cellulare, se mi rispondi ti invio delle foto.
Ciao
view post Posted: 18/12/2018, 19:41     Filtro aria Sportster Screamin Eagle - Vendo
Up.
Che strano, non interessa proprio a nessuno???
view post Posted: 20/11/2018, 22:17     Non si potrà più sospendere la Rc dal 2019 : - Chiacchiere tra Riders
Ennesima cagata a favore delle lobby assicurative.
Siamo solo polli da spennare....
view post Posted: 15/11/2018, 19:56     sostituzione raggi - Ruote
CITAZIONE (Grove85 @ 14/11/2018, 20:27) 
Ciao a tutti.

Purtroppo ho un piccolissimo problema con i raggi delle ruote... si sta staccando la cromatura o zincatura, o quello che sia, e i raggi si stanno ossidando. Ok, con molta probabilità la colpa è la mia, non gli ho trattati a dovere.

Mi sono recato dal dealer di Cagliari per un consiglio..... sono andato via che avevo piu dubbi.

La mia idea iniziale era sostituirli con quelli inox, niples compresi. Me li hanno sconsigliati dicendomi che avevano una resistenza inferiore di quelli cromati. E probabilmente è vero.

Mi piaciono molto quelli del fortyeight del 2016, quelli a 9 razze Hardcore neri di fabbrica, ma non mi ha saputo rispondere se si potevano montare sul mio modello del 2014.

Grazie..

A volte mi meraviglio fortemente delle risposte di persone che dovrebbero essere competenti in materia e facciano certe affermazioni.
- raggi in acciaio inox sono meno resistenti e meno affidabili, ma chi l'ha detto? Dipenderà dal tipo di materiale, il trattamento cui è stato sottoposto , dal loro dimensionamento e dal numero di incroci. La Honda CB 1100 ex che pesa 250 kg ha raggi in acciaio inox e cerchi in alluminio, idem per il,Bmw gs 1200, con potenze di gran lunga superiori agli Sportster Gli esempi potrebbero andare avanti all'infinito.
- un dealer che non sa dirti se le ruote del 2014 siano intercambiabili con quelle del 2016? Basterebbe controllare alcuni dati, tipo verificare se disco e pinza hanno gli stessi attacchi, idem per la puleggia e se il perno ruota è lo stesso. La risposta è di logica conseguenza.
view post Posted: 12/11/2018, 23:37     Rivendibilità moto con fender accorciati - Chiacchiere tra Riders
Per un concessionario qualsiasi pretesto è buono per darti di meno.
Io ho sempre prediletto le trasformazioni con possibilità di ripristino, perché per me la moto non è per sempre. Se la moto la consideri una parte di te, fai pure. Se hai l'intenzione di cambiare spesso e non hai un budget illimitato, pensaci.
Quando ho venduto, l'ho fatto con la moto originale e vendendo i pezzi a parte. L'ultima volta i tre concessionari interpellati mi hanno detto frasi del tipo
- trasformazioni reversibili? Ottimo
- pezzi originali presenti?
- bella, ma degli accessori ti posso dare poco o nulla, se vuoi toglili e vendili a parte.
La trasformazione che proponi è di non ritorno. Penso che almeno un migliaio di euro li perdi sulla rete ufficiale
view post Posted: 11/11/2018, 14:27     Preventivo massiccio da preparatore - Chiacchiere tra Riders
Non voglio fare i conti in tasca a nessuno, ma non leggo trasformazioni radicali del mezzo, e così alla fine stai spendendo 3000/3500 euro, soldi che se hai intenzione di cambiare mezzo non recuperai mai, e ad ogni modo mi sembrano tanti per lavori di questo tipo. Mi pare altrettanto strano che con la manualità che dici di avere, preferisci fare il lavoro ad altri. Fallo tu, altrimenti perdi il gusto del custom, trasforma la moto con le tue mani e non con quelle degli altri. E fallo un pezzo alla volta, lo assaporerai in maniera diversa.

Buona strada
view post Posted: 11/11/2018, 14:10     Sportster by Brat Style - Sportster Gallery
Mmmhhhh....
personalmente a me non piace, ci avrei messo due mezzi manubri sopra il livello della piastra forcella superiore.
Questo è uno dei rari casi in cui la palpebra Sportster sopra il faro non c'entra niente. Non chiedetemi perché ma mi ricorda la cuffia sulla testa di un nuotatore...
view post Posted: 7/11/2018, 19:56     Perdita freno motore dopo carburazione? - Motore
CITAZIONE (danidenae @ 6/11/2018, 20:50) 
La mappatura è un'argomento talmente complicato che non tutti quelli che ci lavorano sono all'altezza, puoi variare un'infinità di parametri ed è facile perdere il filo... :wacko: se hanno ingrassato sotto questo influisce anche sul minimo e sull'erogazione, ma possono aver variato anche l'anticipo o la durata dell'iniezione di carburante o proprio il regime del minimo, ricordo che avevamo aumentato la durata dell'iniezione della mia bicilindrica supersportiva del 2,5% e questo è bastato a cambiare completamente l'erogazione, mentre sulla mia Sportster è stato sufficiente montare gli arricchitori per "ingrassarla" ed avere una bella erogazione anche in basso... il numero dei giri al minimo è solo un dato, impossibile sapere quali altri parametri hanno modificato e che naturalmente cambiano il carattere del motore, inoltre tieni presente che nemmeno io sono un'esperto ma solo un'appassionato di motori che ha nostalgia dei cari vecchi carburatori... :cry:

Concordo con Danidenae, mettere mani all'iniezione elettronica non è da tutti, e tanti sono i parametri che possono essere modificati senza esserne a conoscenza. Certo mi preoccupa sapere che abbiano messo mano alla tua e per un problema di miscela magra abbiano cambiato addirittura mappa. Spero lo abbiano fatto al banco dinamometrico, dato che la centralina Harley ha un sistema minimo di correzione automatica. Se non fosse così, sono dell'idea che una rimappatura di questo genere, solo caricamento di una mappa senza l'ausilio di un banco dinamometrico per correggerla, sia solo un furto di soldi, sentendo le cifre in giro (200/300 euro). Sono un convinto sostenitore dell'iniezione, dopo tanti anni di carburatori, con tutti i problemi ad essi collegati, rispetto i romantici aficionados a spilli, getti ed altro, ma i carburatori li accetto solo sui monocilindrici e sulle vintage. Con l'iniezione e una buona rimappatura puoi avere una moto formidabile. I difetti che evidenzi sono solo legati a chi ci ha messo le mani, cambia meccanico e spiega a questo cosa vuoi dalla moto.
Buona strada
view post Posted: 6/11/2018, 16:20     Perdita freno motore dopo carburazione? - Motore
Nel senso che se il motore resta su di giri o é lento nello scendere di giri quando togli gas, il freno motore diminuisce
714 replies since 21/7/2013