Inizio a mettere due foto..
Via i coperchi..sotto ci sono i castelletti del bilancieri..
Via le 4 viti lunghe nere,via le altre 5..tolgo i Castelletti..sotto restano le aste che,essendo di lunghezza diversa,contrassegno con delle strisce di nastro in modo da non confondere al rimontaggio..
A questo punto controllo il gioco laterale del bilancieri con uno spessimetro..siamo a 0.25 mm..praticamente nuovi..il range va al massimo della tolleranza a 0.60..
Ok ci siamo..giù le teste allora...provvedo a lavarla con sgrassatore e acqua corrente...
E qui guardando la stessa ed il cielo pistone noto che le incrostazioni sono pesanti..è stato usato un olio di bassa qualità..minerale..
Levigo,lavoro i condotti di aspirazione e scarico..elimino bave di lavorazione,punti ruvidi e asperità..stessa cosa al collettore del carburatore..poi rilavo tutto..
Il crocco è tanto complice un montaggio sommario di Harley della fasce elastiche che hanno fatto filtrare olio,gommini valvole secchi e carburazione grassa..dopo un Po il risultato si vede..pra rimane cambiare i gommini valvole e rettificare le sedi..
IMPORTANTE:
Per smontare la testa e PRIMA i castelletti,È NECESSARIO SOLLEVARE LA MOTO,mettere in 5a marcia e far girare a mano la ruota,TROVARE IL PUNTO IN CUI LE MOLLE DELLE VALVOLE SONO A RIPOSO..eppoi svitare la viti castelletti..
Questa nere in foto..ce ne sono altre 3 piccole in acciaio e altre due e brugola dal lato opposto..
SI ROMPONO E SFILETTANO FACILMENTE FATE ATTENZIONE al riposo delle molle valvole altrimenti si strappano sotto sforzo..!
Nello smontaggio ho notato che la fasce elastiche si sono girate con il gap,l'apertura,tutte dello stesso lato..complice un rodaggio fatto male..una stretta errata delle teste e un caso fortuito...tutto messo insieme..
Non è la fine del mondo ma dovrebbero esser messe sfalsate tra loro di 120° perché si scongiura il trafilamento olio delle stesse..se sono tutte orientate nello stesso senso invece,si dilatano tutte in quel punto facendo salire olio più facilmente in camera di scoppio e rendendo ovale il cilindro col tempo..
Pazienza..tanto si cambia tutto..