Sportster Riders Italy

Votes given by Greg75

view post Posted: 12/6/2020, 20:38 by: alefracca     +1Xr 1200 custom - Sportster Gallery
Vista frontale... manca il numero.. 101...
view post Posted: 12/6/2020, 20:35 by: alefracca     +1Xr 1200 custom - Sportster Gallery
Ho appena montato il kit nuovo Vance per montare il radiatore tra le piastre, con relativa tabella portanumero originale Ama.
view post Posted: 8/6/2020, 12:47 by: Luca1200     +1Gli Sportster Degli SRI - Sportster Gallery
Ecco la mia 1200 custom

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Edited by S p a v y - 17/6/2020, 00:00
view post Posted: 6/6/2020, 09:16 by: Seb1200s     +1Gli Sportster Degli SRI - Sportster Gallery
Il mio ferro, 1200S del 1996, tutta rigorosamente originale.

Sport-1200
view post Posted: 1/6/2020, 07:42 by: FlavioRoma     +1Gli Sportster Degli SRI - Sportster Gallery
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Xl1200 C anno 2004

Edited by S p a v y - 16/6/2020, 23:58
view post Posted: 31/5/2020, 17:48 by: Gennarinifabio     +1Gli Sportster Degli SRI - Sportster Gallery
Iron 2016 modificata in casa

Edited by Gennarinifabio - 24/6/2020, 19:41
view post Posted: 18/5/2020, 13:52 by: S p a v y     +1Iron Bad Boy - Sportster Gallery
Eccola finalmemte in strada dopo qualche piccola modifica fatta durante il periodo di clausura.

- Rimontato il faro originale con griglia abbassando l'unghia portafaro da sopra a sotto la piastra.
- Accorciato il parafango anteriore
- Montato nuova clamp manubrio

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Edited by S p a v y - 18/5/2020, 17:18
view post Posted: 17/5/2020, 13:08 by: druss1966     +1Metto anche il mio ferretto... - Sportster Gallery
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Dopo molto tempo, aggiorno il post con due foto scattate ieri, dopo aver montato i fianchetti in carbonio.
view post Posted: 12/5/2020, 18:42 by: luca883cento     +1883 versus 1200...ovvero i nuovi kit.. - Manutenzione
Purtroppo 4 mani impegnate non ho fatto questa foto ma il succo è semplice..
Sequenza:

Infilo prima i pistoni nei cilindri,lasciando sporgere il pistone sotto al cilindro, quel che basta a far passare lo spinotto nel foro Biella..posiziono i cilindri sopra al motore e facendoli scendere lentamente,inserisco spinotto e fermo..facendo attenzione che siano ben saldi questi ultimi,poiché..se dovessero uscire a motore acceso si rovina tutto il motore..
Non dimentichiamo la guarnizione sotto ai cilindri..
Ah..
nel kit c'è un tubetto di olio molto viscido rosso che indicano di utilizzare durante il montaggio..contiene antiattriti vari..
Trovo che le illustrazioni sono chiare e precise..
Ho deciso di montare il pistone con tolleranza più stretta tra i due (0.003 micron segnata sotto al pistone) al posteriore..poichè il cilindro posteriore come sappiamo scalda di più e ho pensato che un maggior gioco lo aiuti..beh..3 micron sono una inezia ma..
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Le istruzioni come dicevo,sono semplici ed intuitive..unico neo che nel montaggio delle fasce elastiche consigliano il montaggio a 90° delle stesse tra loro..ma nelle istruzioni specifiche per il kit sportster consigliano le fasce montate tra loro a 135°..nel dubbio ho preferito seguire questa ultima..poi.. c'è anche la sequenza di tiraggio teste..jpg
E la tolleranza che indica il range tra i gap fasce da seguire se si monta il kit per uso stradale,rating e perfino nitrous..jpg

Ah la teste..le guarnizioni sono a 3 strati..
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view post Posted: 12/5/2020, 13:43 by: luca883cento     +1883 versus 1200...ovvero i nuovi kit.. - Manutenzione
È arrivato il kit S&S..come un bambino scarto il pacco è..impressionante la cura dell'imballaggio..e salta all'occhio l'accoppiamento cilindro-pistone che è ognuno accoppiato al suo pistone..bene lavorano davvero bene..jpg
Notare il diametro pistone scritto a pennarello sotto al pistone per alesare la canna alla tolleranza dello stesso..cosi si lavora..
view post Posted: 11/5/2020, 15:16 by: luca883cento     +1883 versus 1200...ovvero i nuovi kit.. - Manutenzione
E per la serie taglio qua e là..
Taglio del carter!

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E via gli spigoli..mi sembrava tolto un pezzo..a metà..cosi mi piace di più.
view post Posted: 9/5/2020, 12:14 by: luca883cento     +1883 versus 1200...ovvero i nuovi kit.. - Manutenzione
Oggi ho fatto un foro passante alla piastra del rough,poi ho tolto il disco in plastica del figure..ho messo una piantina col bullone dietro e ho avvitato la piastra del rough con un dado cieco..poi ho messo delle viti più lunghe per ospitare il filtro k&n da 70 mm..
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view post Posted: 6/5/2020, 09:55 by: luca883cento     +1883 versus 1200...ovvero i nuovi kit.. - Manutenzione
Inizio a mettere due foto..20200504_201158
Via i coperchi..sotto ci sono i castelletti del bilancieri..20200504_212741
Via le 4 viti lunghe nere,via le altre 5..tolgo i Castelletti..sotto restano le aste che,essendo di lunghezza diversa,contrassegno con delle strisce di nastro in modo da non confondere al rimontaggio..20200504_212741_0
A questo punto controllo il gioco laterale del bilancieri con uno spessimetro..siamo a 0.25 mm..praticamente nuovi..il range va al massimo della tolleranza a 0.60..20200505_235733
Ok ci siamo..giù le teste allora...provvedo a lavarla con sgrassatore e acqua corrente...
E qui guardando la stessa ed il cielo pistone noto che le incrostazioni sono pesanti..è stato usato un olio di bassa qualità..minerale..20200505_171256

Levigo,lavoro i condotti di aspirazione e scarico..elimino bave di lavorazione,punti ruvidi e asperità..stessa cosa al collettore del carburatore..poi rilavo tutto..20200505_165205
Il crocco è tanto complice un montaggio sommario di Harley della fasce elastiche che hanno fatto filtrare olio,gommini valvole secchi e carburazione grassa..dopo un Po il risultato si vede..pra rimane cambiare i gommini valvole e rettificare le sedi..20200505_165131

IMPORTANTE:
Per smontare la testa e PRIMA i castelletti,È NECESSARIO SOLLEVARE LA MOTO,mettere in 5a marcia e far girare a mano la ruota,TROVARE IL PUNTO IN CUI LE MOLLE DELLE VALVOLE SONO A RIPOSO..eppoi svitare la viti castelletti..20200504_201153
Questa nere in foto..ce ne sono altre 3 piccole in acciaio e altre due e brugola dal lato opposto..
SI ROMPONO E SFILETTANO FACILMENTE FATE ATTENZIONE al riposo delle molle valvole altrimenti si strappano sotto sforzo..!

Nello smontaggio ho notato che la fasce elastiche si sono girate con il gap,l'apertura,tutte dello stesso lato..complice un rodaggio fatto male..una stretta errata delle teste e un caso fortuito...tutto messo insieme..
Non è la fine del mondo ma dovrebbero esser messe sfalsate tra loro di 120° perché si scongiura il trafilamento olio delle stesse..se sono tutte orientate nello stesso senso invece,si dilatano tutte in quel punto facendo salire olio più facilmente in camera di scoppio e rendendo ovale il cilindro col tempo..
Pazienza..tanto si cambia tutto.. 20200505_152001
view post Posted: 1/5/2020, 16:12 by: PeppeS_     +1La mia Iron 883 - Sportster Gallery
Vi presento la mia 883 Iron ‘17. ^_^
Colorazione: Hard Candy Custom Hot Rod Red Flake.
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Ecco quello che ho installato:
- Sella passeggero Iron HD;
- Pedane Arlen Ness Knurled Fusion nere;
- Faro LED Wisamic;
- Tappo serbatoio Flush Mount HD nero lucido;
- Manopole e pedane Arlen Ness Knurled Fusion nere;
- Terminali Vance&Hines Twin Slash 3” con quiet baffle;
- Borsa laterale sx Ends Cuoio Little Boogie Rapid;
- Derby cover nera con incisione personalizzata;
- Supporto smartphone Quad Lock;
- 1x USB alimentate tramite porta SAE;
- Sissy Bar HD a sgancio rapido e cuscino abbinato alla sella;
- Portapacchi HD;
- Borsa da sissybar/portapacchi Viking Bags;
- Indicatori di direzione anteriori a led con lenti fumè;
- Puntale nero lucido;
- Screamin' Eagle Performance Rail Air Cleaner Kit;
- Centralina V&H FP3;
- Portatarga laterale artigianale + luce targa Rizoma e catadiottro Barracuda;
- Chopped fender edge light HD (terzo stop centrale);
- Kit molle forcella Progressive.

Una foto con solo seat:
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La mia configurazione da viaggio per 2 persone:
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Edited by _Peppe_ - 29/12/2021, 23:46
2155 replies since 23/5/2013