Sportster Riders Italy

Posts written by triviumslipknot

view post Posted: 9/9/2015, 17:44     Foderi delle forcelle rovinati - Sospensioni
Comunque le tue non sono così tanto rovinate, sembra più ossido di superiore, credo ke anke il sidol dia dei buoni risultati, poi se non va opta x la pasta lucidante e proprio se nn ne vuole sapere smonta e gli dai giù di tamponi :D
view post Posted: 9/9/2015, 17:15     +1Foderi delle forcelle rovinati - Sospensioni
Nel dubbio prendi un trapano e il kit luxmetal ke costa una trentina di euro un po di carta abrasiva grana 1000 a bagno e una mezza giornata di lavoro e i risultati sono spettacolari. questa e la mia XLH tornata lucida a specchio-----

Edited by S p a v y - 10/11/2015, 22:43
view post Posted: 8/9/2015, 23:15     Coperchi testate da lucidare - Carrozzeria
Si da pazzi anke se ti dico la verità, è meglio che se lo devi fare di aspettare quando deci fare qualke lavoro serio alla moto e smontare i carter in modo da lavorare meglio e comodo
view post Posted: 8/9/2015, 23:00     Casco yam - Sicurezza
raga io ho preso un Redbike 49,90 più spese di spedizione da WORLD WIDE CYCLES e la differenza con uno normale è tanta, questo è un low cost ma comunque valido e a buon prezzo ma soprattutto omologato e made in Germany.
sito del produttore www.kochmann.de/index.php?option=com_frontpage&Itemid=1

Come paragone ho usato il mio Marushin C130 Leather Flat Nero taglia L e anke il Redbike è taglia L

https://www.wwag.com/cgi-bin/WebObjects/We...n?page=%2126803


view post Posted: 8/9/2015, 22:44     +1Coperchi testate da lucidare - Carrozzeria
ragazzi ho iniziato e quasi finito il lavoro di lucidatura, dei carter laterali x ora.
Restano solo da lucidare i coperchi delle teste(in attesa delle guarnizioni)..........è stata una botta x i carter, x non smontarli, ma il risultato è ottimo visto la verniciatura orrenda che aveva applicato il vecchio proprietario x non stare lì con un po di tempo e passione a farli risplendere........ho usato di nuovo i tamponi della luxmetal come in precedenza x le forcelle anteriori ke erano state anke esse verniciate, però prima ho sgrossato con carta a bagno d'acqua da 1000 e poi i tamponi,per dare il tocco finale e sgrassare un pò e dare un pò più di brillantezza una bella passata di sidol. ke ve ne sembra
view post Posted: 1/8/2015, 10:35     Coperchi testate da lucidare - Carrozzeria
Ciao a tutti,
Ho un dilemma da risolvere....
Devo smontare i coperchi delke testate per sverniciarli e successivamente lucidarli, il proprietario precedente aveva fatto un pessimo lavoro nel verniciare sia i coperchi delle testate ke entrambi i carter laterali xké si erano un po rovinati col passare del tempo. Ho deciso di fare io il lavoro di lucidatura ke sinceramente era uscito già perfetto sugli steli delle forcelle!...
Il dilemma è proprio sui coperchi delle testate, vorrei smontarli per lavorare meglio ma non so se poi mi tocca cambiare le guarnizioni? Credo che il vecchio proprietario le abbia smontate e rimontate direttamente xó nn voglio fare una caxx@ta se sono da sostituire ogni volta....
view post Posted: 18/4/2015, 13:01     emissioni Co2 in revisione - Manutenzione
raga in pratica la sonda nn riesce a rilevare le emissioni perchè più basse di quelle che da il ministero dei trasporti, esempio: la mia dovrebbe avere come emissioni co2 10 perchè pre euro... perchè andava a super e inquinava da schifo, ad oggi andando a benzina verde i valori sono intorno a co2 6/7
e per in computer della revisione il test risulta errato, proprio perchè i parametri registrati sn troppo bassi. raga vi giuro sembra allucinante ma è così.
io in pratica nn avrei dovuto passare la revisione xkè inquino meno......è assurdo ma è così
view post Posted: 3/4/2015, 11:54     emissioni Co2 in revisione - Manutenzione
Ieri pomeriggio sn andato a fare la revisione alla mia xlh del 1992, dopo una bella pulizia del carburatore e del filtro aria e sorpresa sorpresa ak test delle emissioni il dispositivo segnava molto meno del valore indicato dalla legge e cioè 10. ora per legge la mia moto essendo pre euro dovrebbe inquinare da far schifo ma in realtà cn la benzina verde anke nn avendo filtri particolari si mantiene sotto una soglia di 6, 5 e in teoria il centro revisione non mi fa passare la revisione xké non inquino......a me sembra assurdo tutto ciò, inquino meno del dovuto e nn dovrei passare la revisione? !!!!???!!? Voi ke ne pensate di queste leggi assurde e parametri messi alla c@##0 da gente che crede ke le auto e moto d'epoca inquinino più di quelle con fap e cavolate simili.

P.s. <_<ho dovuto mezzo smadonnare e fare qualke modifica x far bruciare male la benzina e tappare un po il filtro x raggiungere il livello Co2 x passare la revisione
view post Posted: 18/12/2014, 15:32     Lucidatura pezzi - Manutenzione
Io non ho messo niente, tanto prima o poi se metti una vernice trasparente dura un pò di più ma cn sassolini e altro che arrivano sulle forcelle salta via e resta uno schifo, mentre se lasci l'alluminio lucidato anche per dargli una lucidata veloce se si opacizzano un pò ( ma ti parlo che comunque non sarà veloce l'opacizzazione poi dipende dalle intemperie a cui lasci esposta la moto) prendi il tampone più morbido e in 10 minuti torna fiammante!!!!! :D
view post Posted: 2/10/2014, 08:35     CARBURATORE - Motore
Si ma x un coso microscopico di ottone ke se uno ha un tornio e un trapano e un pezzo di ottone se lo fa da se spendere 22 euro è comunque un furto, a prescindere ke l'harley ci magia sopra di brutto con i ricambi, preferisco prendere dalla concorrenza visto le cagate ke fanno al'harley.
view post Posted: 16/9/2014, 22:20     CARBURATORE - Motore
quello originale è in plastica fetente e ottone come quello ke ho postato però lo cambiano tutti dopo un po xkè si spacca la plastica con la benzina.
avevo visto le foto del tuo e pensavo ke l'avessi cambiato.....quindi l'hai trovato già così....ke culo!!!!
view post Posted: 16/9/2014, 20:33     CARBURATORE - Motore
GRISO73, una domanda...... tu hai già sostituito a quanto vedo l'innesto della cannetta con uno in ottone? è stato facile trovarlo?ho si può trovare qualcosa qui in italia senza andare su cataloghi e rivenditori specializzati in ricambi e accessori harley ? ho visto su un po di siti e che cavolo 24€ circa x un cosino così piccolo è un furto!!! (Prezzo preso da ZODIAC)""""dicevo del tipo in un ricambista generico gli do le misure del innesto nel carburatore e ne prendo uno ke va bene uguale, tanto non dovrebbe essere l'unico carburatore al mondo ad avere un affare del genere""""
316SSfPXzNL
view post Posted: 15/9/2014, 22:35     Lucidatura pezzi - Manutenzione
la K, no non l'ho provata, ma ho compensato con la carta abrasiva a acqua grana 800, per i carter credo che scenderò a una 400 sempre a acqua e poi giù di luxmetal per finire
view post Posted: 13/9/2014, 21:17     Lucidatura pezzi - Manutenzione
diciamo ke un oretta x ogni spazzola, ho usato un trapano abbastanza veloce della B&D da 700W che arriva a 2800 rpm e fa tanto la diferenza con quelli che hanno meno giri, poi dipende dallo stato iniziale del materiale ke vai a lucidare e io mi ci sn messo con la calma e passione a farle diventare uno specchio, cmq fai conto ke quelle più importanti sn la A e B che portano via un sacco di tempo insieme alla forma del pezzo da lucidare ke non era proprio liscissimo e quindi ho dovuto carteggiare un pò per ridurre le ruvidità, poi il tampone C è super morbido e serve solo per rifinire la lucidatura che a mio dire già solo con i primi due tamponi è ottima.

comunque dovrò lucidare anche i due carter laterali e i coperchi delle punterie che sono stati verniciati da vecchio proprietario oltre a sabbiare il motore e verniciarlo di nuovo color alluminio come era in origine però x ora la lascio così (mancano soldi da investire) anche perchè dovrò comprare prima un kit di tutte le guarnizioni bulloni nuovi e varie ed eventuali e poi passerò a far tornare splendente il motore come era 24 anni fa :)
view post Posted: 12/9/2014, 18:52     +1Lucidatura pezzi - Manutenzione
ragazzi vi faccio vedere un lavoretto ke ho fatto da poco giusto per dare un tocco personalizzato alla mia XLH, premetto ke il vecchio proprietario aveva verniciato le forvelle xkè si erano rovinate ma sinceramente a me facevano c@g@re
un consiglio che do a tutti se non l'avete ancora fatto e state per usare il kit della luxmetal, usate un trapano veloce e abbondate con la pasta abrasiva senza fare gli avari, a ogni cambio tampone pulite i residui di pasta abrasiva anche con un semplice panno e soprattutto fate una pausa ogni tanto x fumare una sigaretta e far raffreddare il tampone e il metallo che state trattando.
Dimenticavo ho dovuto carteggiare un po le parti più ruvide con carta abrasiva 800 ad acqua prima di lucidare con i tamponi.
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prima di sverniciare
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effetto sverniciatore
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il kit che ho preso è una bomba e anke io ero dubbioso all'inizio del risultato, avevo già preventivato di riverniciare se non ottenevo quello che poi è stato.......degli steli lucidi a specchio.
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